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L'ARTE DELLA VENDITA
Corso
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
12h
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Durata
6 Giorni
Vendere è prima di tutto un fattore di empatia. Se non ci si sintonizza con l’altro è tutto inutile. Fiumi di parole spese per nulla. L’arte di vendere è l’arte di essere collegati all’altro fino a conquistarne la fiducia. Difficilmente si ha la fortuna di vendere qualcosa di unico: in genere il prodotto che proponiamo è venduto da decine, centinaia di competitor.
E allora? Restiamo noi con la nostra capacità di accendere il desiderio e motivare l’altro a spiccare il volo.
Profilo del corso
Il corso si prefigge gli obiettivi di fornire strumenti, capacità e conoscenza per imparare ad entrare in empatia con i propri interlocutori e riuscire a condurli verso la direzione che si desidera. I vari step del programma transitano dal diventare un buon osservatore/ascoltatore, al saper gestire le emozioni con lo scopo di creare un rapporto di fiducia e famigliarità.
Aperto a tutti.
Opinioni
Materie
- Market approach
- Strategic planner
- Strategia dei prezzi
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Vendite
- Capacità professionale
- Neurolinguistica
- Conquista della fiducia
- Recitazione teatrale
- Empatia
Professori
Giulio Santuz
Esperto marketing
Attore, cabarettista e scrittore di testi comici, in gioventù. Poi, laureato al Dams di Bologna, insegnante di comunicazione presso l’International College of Art and Sciences. E ancora giornalista, con rubrica fissa di psicologia/comunicazione su “Vero Salute” e infine socio dello studio, di ufficio stampa e pubbliche relazioni, Passaparola.
Programma
Tematiche
vConoscere l’ambiente in cui si agisce;
vConoscere e ascoltare il nostro interlocutore;
vSintonizzarsi sul suo mood e ritmo;
vEntusiasmo e calma;
vConquista della fiducia;
vUso delle 4 voci (gialla, verde, blu e rossa);
vRispecchiamento e guida: l’arte di far volare;
vBambino, adulto, genitore;
vL’arte di non incrociare le transazioni;
vChiudere la trattativa;
vI saluti finali.
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