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L’INTELLIGENZA EMOTIVA AL LAVORO

Corso

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L'intelligenza emotiva è la risposta!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

Emagister.it e la scuola di Palo Alto credono che il mondo del lavoro sarebbe un mondo migliore se le persone si concentrassero nello sviluppare la propria intelligenza emotiva ed è proprio per questo che proponiamo il corso in INTELLIGENZA EMOTIVA AL LAVORO, un percorso di crescita e miglioramento.

Il seminario che proponiamo presenterà in forma semplice e pratica gli elementi dell’Intelligenza emotiva, con l’obiettivo di rendere i partecipanti sempre più consapevoli dei propri vissuti emotivi, e di come essi influenzano il nostro lavoro e la vita privata, al fine di averne un sempre maggiore controllo. Saper riconoscere negli altri i medesimi vissuti riuscendo a relazionarsi in maniera più efficace. A conclusione del seminario i partecipanti saranno a conoscenza delle tecniche per aumentare il proprio quoziente emotivo e quello dell’azienda in cui svolgono le loro funzioni, dimostrando un’efficienza migliore sul lavoro e collaborando a creare un ambiente più gradevole.

Vuoi sapere altre cose su questo corso? Siamo qui per te - mettiti in contatto con noi e verrai guidato nella tua scelta!

Informazioni importanti

Documenti

  • Intelligenza-Emotiva-al-Lavoro.pdf

Profilo del corso

Tutti coloro che, sul lavoro, sentono la necessità d’imparare a sentirsi meglio e ad essere più efficienti nelle loro relazioni interpersonali.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Intelligenza emotiva
  • Leadership
  • Flusso del sentimento
  • Tastiera emotiva
  • Emozione
  • Sistema limbico
  • Comportamento emotivo
  • Consapevolezza emotiva
  • Competenza emotiva
  • Competenza ai vertici aziendali

Programma

L’intelligenza emotiva
  • Le origini e la definizione
  • Ragione e passione: due mondi da unire
  • Passione come ragione
  • Menti, corpi, emozioni
  • Il flusso del sentimento
  • La tastiera emotiva

Emozione e cognizione
Il sistema limbico e la sua importanza nella gestione dei nostri comportamenti
  • L’amigdala: la gloriosa “mandorla” del comportamento emotivo
  • Raggiungere l’equilibrio tra emozione e pensiero

La consapevolezza emotiva
  • La percezione interiore
  • Il legame tra sentimenti, comportamenti e parole
  • Il legame tra sentimenti e prestazione
  • La consapevolezza dei propri obiettivi
  • L’attenzione è la nostra risorsa più preziosa

I motivi di uno studio sull’intelligenza emotiva
  • L’importanza dell’intelligenza emotiva sul lavoro
  • La realizzazione di prestazioni eccellenti
  • Il risultato della competenza emotiva
  • Le emozioni sono contagiose
  • La competenza ai vertici aziendali

Competenze personali e autovalutazione
  • Consapevolezza del sé
  • Padronanza di sé e autocontrollo
  • Motivazione e automotivazione

Competenze interpersonali
  • Social skillls
  • Leadership
  • Empatia

Innovazione e adattabilità
  • Le risposte flessibili al cambiamento
  • La proposta d’idee e soluzioni originali
  • Prospettive inedite
  • La capacità di gestire molteplici richieste

L’intelligenza emotiva al lavoro
  • Impegno
  • Iniziativa e ottimismo
  • Come migliorare le relazioni con il supervisore e con i colleghi
  • Valorizzazione degli altri
  • L’influenza del proprio comportamento
  • Far leva sulla diversità
  • Superare atteggiamenti negativi
  • L’intelligenza emotiva del gruppo
  • Miti e confusione sull’intelligenza emotiva

Intelligenza emotiva e talento nella leadership
  • La leadership come fonte di energia
  • Innescare e gestire il cambiamento
  • Il leader della trasformazione
  • Negoziare e risolvere i conflitti
  • Gestire i conflitti con creatività
  • Incrementare la collaborazione

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