L’INTELLIGENZA EMOTIVA AL LAVORO
Corso
Online
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L'intelligenza emotiva è la risposta!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
2 Giorni
Emagister.it e la scuola di Palo Alto credono che il mondo del lavoro sarebbe un mondo migliore se le persone si concentrassero nello sviluppare la propria intelligenza emotiva ed è proprio per questo che proponiamo il corso in INTELLIGENZA EMOTIVA AL LAVORO, un percorso di crescita e miglioramento.
Il seminario che proponiamo presenterà in forma semplice e pratica gli elementi dell’Intelligenza emotiva, con l’obiettivo di rendere i partecipanti sempre più consapevoli dei propri vissuti emotivi, e di come essi influenzano il nostro lavoro e la vita privata, al fine di averne un sempre maggiore controllo. Saper riconoscere negli altri i medesimi vissuti riuscendo a relazionarsi in maniera più efficace. A conclusione del seminario i partecipanti saranno a conoscenza delle tecniche per aumentare il proprio quoziente emotivo e quello dell’azienda in cui svolgono le loro funzioni, dimostrando un’efficienza migliore sul lavoro e collaborando a creare un ambiente più gradevole.
Vuoi sapere altre cose su questo corso? Siamo qui per te - mettiti in contatto con noi e verrai guidato nella tua scelta!
Informazioni importanti
Documenti
- Intelligenza-Emotiva-al-Lavoro.pdf
Profilo del corso
Tutti coloro che, sul lavoro, sentono la necessità d’imparare a sentirsi meglio e ad essere più efficienti nelle loro relazioni interpersonali.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Intelligenza emotiva
- Leadership
- Flusso del sentimento
- Tastiera emotiva
- Emozione
- Sistema limbico
- Comportamento emotivo
- Consapevolezza emotiva
- Competenza emotiva
- Competenza ai vertici aziendali
Programma
- Le origini e la definizione
- Ragione e passione: due mondi da unire
- Passione come ragione
- Menti, corpi, emozioni
- Il flusso del sentimento
- La tastiera emotiva
Emozione e cognizione
Il sistema limbico e la sua importanza nella gestione dei nostri comportamenti
- L’amigdala: la gloriosa “mandorla” del comportamento emotivo
- Raggiungere l’equilibrio tra emozione e pensiero
La consapevolezza emotiva
- La percezione interiore
- Il legame tra sentimenti, comportamenti e parole
- Il legame tra sentimenti e prestazione
- La consapevolezza dei propri obiettivi
- L’attenzione è la nostra risorsa più preziosa
I motivi di uno studio sull’intelligenza emotiva
- L’importanza dell’intelligenza emotiva sul lavoro
- La realizzazione di prestazioni eccellenti
- Il risultato della competenza emotiva
- Le emozioni sono contagiose
- La competenza ai vertici aziendali
Competenze personali e autovalutazione
- Consapevolezza del sé
- Padronanza di sé e autocontrollo
- Motivazione e automotivazione
Competenze interpersonali
- Social skillls
- Leadership
- Empatia
Innovazione e adattabilità
- Le risposte flessibili al cambiamento
- La proposta d’idee e soluzioni originali
- Prospettive inedite
- La capacità di gestire molteplici richieste
L’intelligenza emotiva al lavoro
- Impegno
- Iniziativa e ottimismo
- Come migliorare le relazioni con il supervisore e con i colleghi
- Valorizzazione degli altri
- L’influenza del proprio comportamento
- Far leva sulla diversità
- Superare atteggiamenti negativi
- L’intelligenza emotiva del gruppo
- Miti e confusione sull’intelligenza emotiva
Intelligenza emotiva e talento nella leadership
- La leadership come fonte di energia
- Innescare e gestire il cambiamento
- Il leader della trasformazione
- Negoziare e risolvere i conflitti
- Gestire i conflitti con creatività
- Incrementare la collaborazione
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L’INTELLIGENZA EMOTIVA AL LAVORO