Corso attualmente non disponibile
L’ufficio Stampa e i Social Media in Editoria
-
Che bello partecipare ai corsi Herzog. In particolare voglio sottolineare il corso correzzione di bozze ed editing. Anche se le lezioni sono online il tutto si è svolto in assoluta tranquillità.
← | →
-
Ho fatto il corso Ufficio stampa e social media e lo consiglio a tutti perchè in poco tempo ho preso dimestichezza con la materia e ho imparato a fare comunicati stampa.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso che fa per te!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Emagister presenta il nuovo percorso formativo L’ufficio Stampa e i Social Media in Editoria erogato dal centro di formazione Agenzia Letteraria Herzog.
Come per ogni altra azienda, anche per la casa editrice l’ambito della comunicazione richiede oramai professionalità molto elevate ed è fondamentale rafforzare le proprie competenze.
Il ruolo dell’ufficio stampa, attraverso i canali della stampa e dei social media, è quello di promuovere le nuove uscite della casa editrice affinché venga incentivato l’acquisto da parte dei lettori.
Quali sono quindi i tempi e gli strumenti di lavoro dell’addetto stampa?
Quali le sue capacità comunicative?
Attraverso quali circuiti giornalistici, radiofonici e televisivi, l’addetto stampa deve saper svolgere la propria attività di comunicazione?
E come si differenzia la comunicazione tradizionale, cartacea, da quella diretta ai social media?
Come si organizzano gli eventi culturali (Festival, Rassegne, Premi)?
Saranno questi, insieme a molti altri, gli argomenti che verranno affrontati durante tale percorso formativo, con l’obiettivo di conoscere da vicino il mondo della comunicazione editoriale, mediante l’esperienza pratica di professionisti addetti stampa.
Inoltre, le esercitazioni in programma serviranno a sperimentare le strategie di comunicazione fondamentali per avvicinarsi a un mestiere tanto complesso quanto affascinante.
Per conoscere tutti i dettagli, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Profilo del corso
Obiettivo del corso sarà quello di mettere a disposizione di ciascun partecipante gli strumenti necessari e strategie di comunicazione fondamentali per chi si vuole avvicinare al mondo della comunicazione editoriale, sia tradizionale che social.
Il corso è rivolto a tutti, indipendentemente dal titolo e dal percorso di studi di ciascun partecipante
Non sono richiesti requisiti preliminari
Alla fine del corso sarà rilasciato a ciascun partecipante un diploma di frequenza
Le lezioni saranno corredate di materiale didattico, saranno assegnate esercitazioni e tutte le lezioni saranno recuperabili tramite videoregistrazione
Opinioni
-
Che bello partecipare ai corsi Herzog. In particolare voglio sottolineare il corso correzzione di bozze ed editing. Anche se le lezioni sono online il tutto si è svolto in assoluta tranquillità.
← | →
-
Ho fatto il corso Ufficio stampa e social media e lo consiglio a tutti perchè in poco tempo ho preso dimestichezza con la materia e ho imparato a fare comunicati stampa.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Serena Durante
Lorenzo Trombi
Materie
- Editoria
- Ufficio stampa
- Stampa
- Social network
- Social networking
- Comunicazione visiva
- Rassegna stampa
- Comunicazione editoriale
- Strategie di comunicazione
- Organizzazione
- Organizzazione eventi
- Eventi culturali
- Scrittura
- Addetto stampa
Professori
Francesco Giubilei
Docente
Matteo Chiaravone
Docente
Sara Gaiotto
Docente
Vania Ribecca
Docente
Programma
Per la parte relativa agli eventi culturali, l’esercitazione verterà sulla redazione di un comunicato stampa e della cartella stampa. Le esercitazioni serviranno a conoscere le strategie di comunicazione fondamentali per avvicinarsi a un mestiere tanto complesso quanto affascinante.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
L’ufficio Stampa e i Social Media in Editoria