Corso attualmente non disponibile
Laboratorio Pratico di SEO - 7 e 8 maggio 2022
Corso
Blended
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Metodologia
Blended
-
Ore di lezione
13h
-
Durata
2 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Impara come creare l’architettura informativa del tuo sito web a prova di Google e del tuo pubblico.
Il laboratorio si terrà il 7 e 8 maggio 2022. Si può partecipare in presenza, a Roma, oppure online, collegati in Live Streaming.
Un laboratorio intensivo, in due giornate, con Giulia Bezzi, più di 250 progetti SEO curati personalmente negli anni, autrice del libro SEO&Journalism, evergreen per magazine e blog, oltre 100 momenti di formazione ed eventi e più di 5.000 persone raggiunte con i suoi speech.
Durante il laboratorio farai esercitazioni, sarai corretto dal docente, potrai confrontarti direttamente con lui per ogni dubbio.
Profilo del corso
Imparerai come:
- Valutare il lavoro dei competitor per poterli battere in SERP.
- Creare la struttura di URL che organizzerà tutti i tuoi contenuti.
- Studiare le buyer personas e il loro vocabolario di ricerca.
- Preparare il Piano editoriale del tuo sito, magazine o blog.
Fa per te se:
- Sei un SEO strategist, un blogger o te ne occupi, un Digital Strategist.
- Non sei ancora diventato/a tutto quello che abbiamo scritto al punto sopra, ma vuoi farlo.
- Hai una tua Agenzia SEO, lavori per un’agenzia o sei il Responsabile di un Sito Web.
- Vuoi strutturare le basi di Siti Web che siano più performanti su Google.
Un Workshop super pratico, in due giornate, durante le quali apprenderai conoscenze, sia tecniche che pratiche, per ottimizzare un sito sui motori di ricerca.
Inoltre, se partecipi in presenza a Rome, otterrai anche una certificazione con valore legale e 26 crediti professionali ECP!
Se partecipi in presenza a Rome, otterrai una certificazione che ha valore legale e 26 crediti professionali ECP!
Puoi partecipare alle due giornate di formazione in presenza, a Roma, oppure online, collegato in Live Streaming comodamente da casa. In entrambi i casi avrai modo di fare esercitazioni, essere corretto, fare domande e confrontarti con il docente.
Sì, fa per te sia se non hai ancora esperienza nel settore, sia se già ce l'hai e vuoi migliorare la tua tecnica e apprendere trucchi e segreti da una vera numero uno del settore.
Opinioni
Materie
- SEO
- Laboratorio
- Blog
- Web master
- Marketing online
- Digital
- Marketing digitale
- Sito web
Professori
Giulia Bezzi
CEO di SeoSpirito
co-fondatrice di &Love, società operante nel settore degli eventi di formazione in ambito SEO, con format quali: SEO&Love, Beach&Love, Food&Love, Earth&Love, accompagnati da un’Academy che aiuta a ottenere il massimo dei risultati. È Keynote speaker e docente per tematiche quali: • Strategia SEO e content marketing • SEO per ecommerce • Posizionamento organico per blog • SEO per studenti universitari e corsi online principianti • Learning by doing per webinar e live streaming
Programma
7 MAGGIO 2022
9:00 - 13:00
Costruiamo il nostro pubblico
- Identificazione dei KPI (indicatori di processo) per il nostro sito web.
- Ricerca informazioni sulle nostre buyer personas di riferimento.
- Strutturazione degli identikit delle buyer personas che cercano l’argomento del nostro Sito Web su Google.
- Esercitazione 1: identifichiamo le buyer personas
14:30 - 18:30
Andiamo a cercare i nostri competitor
- Ricerca dei competitor online.
- Verifica della loro presenza online.
- Esercitazione 2: come comporre il file di comparazione dei competitor.
8 MAGGIO 2022
9:00 - 13:00
Studio intenti di Ricerca per Alberatura
- Elenco intenti di ricerca da inserire nella nostra Architettura.
- Elaborazione file GSheet con sitemap.
- Preparazione snippet e linking interno.
- Esercitazione 3: strutturazione architettura Sito Web fino a 20 URL.
14:30 - 16:00
Individuiamo le categorie
- Studio categorie del nostro blog.
- Valutazione argomenti evergreen, strutturazione pillar e cluster article.
- Preparazione file GSheet per tracce blog.
- Valutazione linking interno, immagini e call to action.
- Esercitazione 4: creazione piano editoriale per un totale di 12 URL (minimo articoli al mese).
Ulteriori informazioni
Laboratorio Pratico di SEO - 7 e 8 maggio 2022