LAUREA IN COMUNICAZIONE DIGITALE E MARKETING

Laurea Magistrale

Online

2 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo principale la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.

Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze nei settori della comunicazione digitale e multicanale, dell’organizzazione e promozione di eventi, della responsabilità sociale d’impresa, del marketing e del web marketing, dell’economia e delle strategie aziendali, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.).

Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Profilo del corso

Il corso di laurea in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing.

Per essere ammesso al corso di laurea magistrale lo studente deve essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dai competenti organi dell'Università.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale. In particolare possono trovare collocazione in:

Aziende multinazionali in differenti settori come: Comunicazione, Marketing, HR, Organizzazione e comunicazione interna;
Agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing;
Svolgere attività di consulenza professionale per piccole e medie imprese;
Nei diversi ambiti della PA con funzioni di coordinamento e raccordo dei processi di erogazione di contenuti digitali;
Associazioni del terzo settore e del no-profit con compiti di supervisione della comunicazione digitale;
Associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche;
Redazioni giornalistiche per la produzione di contenuti digitali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione
  • Comunicazione multimediale
  • Economia

Professori

il corso è svolto da più docenti

il corso è svolto da più docenti

prof.

Programma

  • LM-59 - PIANO DI STUDI - COMUNICAZIONE DIGITALE E MARKETING
  • AnnoInsegnamento
  • 1Diritto dei media digitali
  • 1Cambiamento sociale e media digitali
  • 1Social media e comunicazione multimediale
  • 1Psicologia sociale e della comunicazione
  • 1Spettacolo e artefatti digitali
  • 1Psicologia dei gruppi e delle communities
  • 1Abilità Informatiche
  • 2Marketing digitale
  • 2Statistica per le analisi economiche e aziendali
  • 2Sociologia della cultura e dei media
  • 2Insegnamento a scelta dello studente
  • 2Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro
  • 2Prova Finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA IN COMUNICAZIONE DIGITALE E MARKETING

2 € IVA inc.