LAUREA IN COMUNICAZIONE DIGITALE E MARKETING
Laurea Magistrale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo principale la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.
Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze nei settori della comunicazione digitale e multicanale, dell’organizzazione e promozione di eventi, della responsabilità sociale d’impresa, del marketing e del web marketing, dell’economia e delle strategie aziendali, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.).
Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.
I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.
Informazioni importanti
Frequenza obbligatoria
Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria
Profilo del corso
Il corso di laurea in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing.
Per essere ammesso al corso di laurea magistrale lo studente deve essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dai competenti organi dell'Università.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale. In particolare possono trovare collocazione in:
Aziende multinazionali in differenti settori come: Comunicazione, Marketing, HR, Organizzazione e comunicazione interna;
Agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing;
Svolgere attività di consulenza professionale per piccole e medie imprese;
Nei diversi ambiti della PA con funzioni di coordinamento e raccordo dei processi di erogazione di contenuti digitali;
Associazioni del terzo settore e del no-profit con compiti di supervisione della comunicazione digitale;
Associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche;
Redazioni giornalistiche per la produzione di contenuti digitali.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione
- Comunicazione multimediale
- Economia
Professori
il corso è svolto da più docenti
prof.
Programma
- LM-59 - PIANO DI STUDI - COMUNICAZIONE DIGITALE E MARKETING
- AnnoInsegnamento
- 1Diritto dei media digitali
- 1Cambiamento sociale e media digitali
- 1Social media e comunicazione multimediale
- 1Psicologia sociale e della comunicazione
- 1Spettacolo e artefatti digitali
- 1Psicologia dei gruppi e delle communities
- 1Abilità Informatiche
- 2Marketing digitale
- 2Statistica per le analisi economiche e aziendali
- 2Sociologia della cultura e dei media
- 2Insegnamento a scelta dello studente
- 2Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro
- 2Prova Finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
LAUREA IN COMUNICAZIONE DIGITALE E MARKETING