Laurea in Comunicazione Digitale e Marketing LM-59 UniMercatorum
Laurea Magistrale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
120
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo principale la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.
Informazioni importanti
Frequenza consigliata
Accesso libero
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing tende a formare studenti che possano, grazie alle conoscenze scientifiche, consapevolezza critica e competenze tecnico-specialistiche per l'analisi, gestire e valutare tutti i fenomeni comunicativi che fanno uso diretto e indiretto di strumenti digitali.
Il percorso didattico proposto è inteso a formare figure esperte con specifiche competenze:
gestione tecnica delle tecnologie digitali, la progettazione di modelli tecnici crossmediali adatti alla comunicazione digitale persuasiva e la gestione delle architetture software per il management consapevole di algoritmi di ottimizzazione SEO e SEM;
progettazione, implementazione e analisi degli strumenti digitali per la ricerca nei campi delle scienze sociali, politologiche ed economiche;
sia di tipo linguistico, sia di tipo tecnico per la gestione normativa dei processi comunicativi nell'ambito digitale;
dell’area psicologica per comprendere la struttura e il funzionamento delle organizzazioni, con particolare riferimento all'utilizzo di piattaforme digitali per la cooperazione intra e inter organizzativa.
Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.
Diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Dottoressa e/o Dottore in Comunicazione Digitale e Marketing
Lezioni fruibili sempre e da qualsiasi dispositivo
Tutor sempre disponibili
Flessibilità utile a coniugare lo studio con lavoro e quotidianità.
Sarai presto ricontattato dal nostro consulente didattico che, senza alcun impegno, ti darà tutte le informazioni relative al corso di laurea
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing digitale
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione di impresa
- Comunicazione
- Comunicazione aziendale
Professori
Docenti Esperti
Docenti di Informatica
Programma
Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing tende a formare studenti che possano, grazie alle conoscenze scientifiche, consapevolezza critica e competenze tecnico-specialistiche per l'analisi, gestire e valutare tutti i fenomeni comunicativi che fanno uso diretto e indiretto di strumenti digitali.
Il percorso didattico proposto è inteso a formare figure esperte con specifiche competenze:
- gestione tecnica delle tecnologie digitali, la progettazione di modelli tecnici crossmediali adatti alla comunicazione digitale persuasiva e la gestione delle architetture software per il management consapevole di algoritmi di ottimizzazione SEO e SEM;
- progettazione, implementazione e analisi degli strumenti digitali per la ricerca nei campi delle scienze sociali, politologiche ed economiche;
- sia di tipo linguistico, sia di tipo tecnico per la gestione normativa dei processi comunicativi nell'ambito digitale;
- dell’area psicologica per comprendere la struttura e il funzionamento delle organizzazioni, con particolare riferimento all'utilizzo di piattaforme digitali per la cooperazione intra e inter organizzativa.
La creazione di queste figure professionali ha notevole importanza anche nell'inserimento lavorativo.
SBOCCHI PROFESSIONALICon il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing sarai in grado di gestire la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella creazione di campagne di marketing rivolgendo particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.
Al termine del corso di laurea sarai in grado di operare nei settori:
- della comunicazione digitale e multicanale;
- dell’organizzazione e promozione di eventi,
- della responsabilità sociale d’impresa,
- del marketing e del web marketing, ù
- dell’economia e delle strategie aziendali,
- della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.).
Il titolo finale riconosciuto porta alla formazione dei Digital Communication Managers con una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.
I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale. In particolare possono trovare collocazione in:
- Aziende multinazionali in differenti settori come: Comunicazione, Marketing, HR, Organizzazione e comunicazione interna;
- Agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing;
- Svolgere attività di consulenza professionale per piccole e medie imprese;
- Nei diversi ambiti della PA con funzioni di coordinamento e raccordo dei processi di erogazione di contenuti digitali;
- Associazioni del terzo settore e del no-profit con compiti di supervisione della comunicazione digitale;
- Associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche;
- Redazioni giornalistiche per la produzione di contenuti digitali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea in Comunicazione Digitale e Marketing LM-59 UniMercatorum