Laurea in Comunicazione Digitale e Marketing LM-59 UniMercatorum

Laurea Magistrale

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    120

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Fino a 1000 € di sconti se ti iscrivi con noi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo principale la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing tende a formare studenti che possano, grazie alle conoscenze scientifiche, consapevolezza critica e competenze tecnico-specialistiche per l'analisi, gestire e valutare tutti i fenomeni comunicativi che fanno uso diretto e indiretto di strumenti digitali.

Il percorso didattico proposto è inteso a formare figure esperte con specifiche competenze:

gestione tecnica delle tecnologie digitali, la progettazione di modelli tecnici crossmediali adatti alla comunicazione digitale persuasiva e la gestione delle architetture software per il management consapevole di algoritmi di ottimizzazione SEO e SEM;
progettazione, implementazione e analisi degli strumenti digitali per la ricerca nei campi delle scienze sociali, politologiche ed economiche;
sia di tipo linguistico, sia di tipo tecnico per la gestione normativa dei processi comunicativi nell'ambito digitale;
dell’area psicologica per comprendere la struttura e il funzionamento delle organizzazioni, con particolare riferimento all'utilizzo di piattaforme digitali per la cooperazione intra e inter organizzativa.

Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

Diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Dottoressa e/o Dottore in Comunicazione Digitale e Marketing

Lezioni fruibili sempre e da qualsiasi dispositivo
Tutor sempre disponibili
Flessibilità utile a coniugare lo studio con lavoro e quotidianità.

Sarai presto ricontattato dal nostro consulente didattico che, senza alcun impegno, ti darà tutte le informazioni relative al corso di laurea

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione di impresa
  • Comunicazione
  • Comunicazione aziendale

Professori

Docenti  Esperti

Docenti Esperti

Docenti di Informatica

Programma

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing tende a formare studenti che possano, grazie alle conoscenze scientifiche, consapevolezza critica e competenze tecnico-specialistiche per l'analisi, gestire e valutare tutti i fenomeni comunicativi che fanno uso diretto e indiretto di strumenti digitali.

Il percorso didattico proposto è inteso a formare figure esperte con specifiche competenze:

  • gestione tecnica delle tecnologie digitali, la progettazione di modelli tecnici crossmediali adatti alla comunicazione digitale persuasiva e la gestione delle architetture software per il management consapevole di algoritmi di ottimizzazione SEO e SEM;
  • progettazione, implementazione e analisi degli strumenti digitali per la ricerca nei campi delle scienze sociali, politologiche ed economiche;
  • sia di tipo linguistico, sia di tipo tecnico per la gestione normativa dei processi comunicativi nell'ambito digitale;
  • dell’area psicologica per comprendere la struttura e il funzionamento delle organizzazioni, con particolare riferimento all'utilizzo di piattaforme digitali per la cooperazione intra e inter organizzativa.

La creazione di queste figure professionali ha notevole importanza anche nell'inserimento lavorativo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Con il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing sarai in grado di gestire la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella creazione di campagne di marketing rivolgendo particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.

Al termine del corso di laurea sarai in grado di operare nei settori:

  • della comunicazione digitale e multicanale;
  • dell’organizzazione e promozione di eventi,
  • della responsabilità sociale d’impresa,
  • del marketing e del web marketing, ù
  • dell’economia e delle strategie aziendali,
  • della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.).

Il titolo finale riconosciuto porta alla formazione dei Digital Communication Managers con una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale. In particolare possono trovare collocazione in:

  • Aziende multinazionali in differenti settori come: Comunicazione, Marketing, HR, Organizzazione e comunicazione interna;
  • Agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing;
  • Svolgere attività di consulenza professionale per piccole e medie imprese;
  • Nei diversi ambiti della PA con funzioni di coordinamento e raccordo dei processi di erogazione di contenuti digitali;
  • Associazioni del terzo settore e del no-profit con compiti di supervisione della comunicazione digitale;
  • Associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche;
  • Redazioni giornalistiche per la produzione di contenuti digitali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea in Comunicazione Digitale e Marketing LM-59 UniMercatorum

Prezzo da consultare