course-premium

Laurea triennale in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche (Corporate communication and public relations)

5.0
2 opinioni
  • Il top!
    |
  • Mia figlia frequenta questa università e gli piace molto.
    |

Laurea Triennale

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La laurea in comunicazione d'impresa che stavi cercando!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    180

L’Università IULM presenta sul portale di Emagister la Laurea Laurea triennale in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche (Corporate communication and public relations), il primo corso di laurea in Italia ideato per formare professionisti nella gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna di organizzazioni private e pubbliche.

Il Corso di laurea prepara quindi ad utilizzare un insieme di competenze complesse, che richiedono non solo la comprensione dei meccanismi che governano la comunicazione, ma di quelli che regolano la vita delle istituzioni che la generano e degli individui che la ricevono, e del contesto economico e sociale entro il quale essa assume significato.

Il corso di laurea è offerto anche in inglese per permettere ai partecipanti di specializzarsi nel mondo della comunicazione con un importante sguardo all’ambito internazionale. Il programma del corso in Corporate Communication e Public Relation, è simmetrico al corso in italiano, ed è rivolto ai nuovi iscritti che abbiano già maturato una chiara predisposizione verso un percorso internazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Carlo Bo, 1, 20143

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso di Laurea Comunicazione e d'impresa e relazioni pubbliche prepara professionisti in grado di gestire i processi di relazione che imprese e organizzazioni pubbliche e private mantengono con i propri interlocutori a supporto delle vendite, per generare e gestire i brand, aumentare la visibilità e rafforzare la reputazione.

I nostri laureati sono in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione, dalla pubblicità tradizionale, agli eventi, ai social media, necessari a interagire con clienti, partner commerciali e industriali, istituzioni, decisori pubblici, comunità locali, cittadini, giornalisti, media, influencer. Sono inoltre in grado di definire strategie e piani di comunicazione e valutarne i risultati.

Il corso di laurea fornisce un mix di competenze: di gestione aziendale, marketing, organizzazione e diritto per comprendere il funzionamento delle aziende; di sociologia, psicologia e analisi del consumatore per comprendere le dinamiche sociali e dei mercati; di comunicazione e relazioni pubbliche per dialogare con i media, gli influencer e l’opinione pubblica.

Gli studenti del II anno potranno ottenere, in cooperazione con la Dublin Business School, un doppio diploma di Laurea.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il top!
    |
  • Mia figlia frequenta questa università e gli piace molto.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Erica

5.0
27/11/2021
Sul corso: Il top!
Consiglieresti questo corso?:

Paola

5.0
25/11/2021
Sul corso: Mia figlia frequenta questa università e gli piace molto.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing
  • Public Relations
  • Management
  • Brand
  • Social media
  • Advertising
  • Professional English
  • Statistics
  • Creativity
  • Sociologia
  • Comunicazione di impresa
  • Economia aziendale
  • Semiotica
  • Neuromarketing
  • Marketing digitale
  • Economia politica
  • Organizzazione di impresa
  • Risorse umane
  • Communication
  • Brand management

Programma

Piano di studi - curriculum italiano

1° Anno
Attività formative vincolate:
  • Sociologia dei media - SPS/08
  • Economia aziendale - SECS-P/07
  • Comunicazione d’impresa - SECS-P/08
  • Sistemi informativi e trend digitali - INF/01
  • Sociologia dei consumi e cultura d’impresa - SPS/09
  • Linguaggi della pubblicità - L-ART/06
  • Semiotica - M-FIL/05
  • Professional English I - L-LIN/12
2° Anno
Attività formative vincolate
  • Psicologia dei consumi e neuromarketing - M-PSI/06
  • Marketing - SECS-P/08
  • Statistica e ricerche di mercato - SECS-S/03
  • Sociologia del cambiamento nell’era digitale - SPS/07
  • Laboratorio di scrittura professionale- L-FIL-LET/10
  • Professional English II
  • Lingua e cultura seconda lingua straniera
Attività formative a scelta

3° Anno
Attività formative vincolate:
  • Laboratorio di relazioni pubbliche - SECS-P/08
  • Economia politica - SECS-P/01
  • Laboratorio di comunicazione pubblica - SECS-P/08
  • Organizzazione d'impresa e gestione delle risorse umane - SECS-P/10
  • Istituzioni di diritto pubblico e privato - IUS/01
  • Laboratorio di creatività: Un insegnamento a scelta tra Creatività e progettazione o Tecniche di creatività pubblicitaria
  • Professional English III
Attività formative a scelta

Prova finale



Piano di studi - curriculum inglese

Year 1
Compulsory subjects

  • Sociology of Media
  • Management
  • Corporate Communication
  • Information Systems and Digital Trends
  • Sociology of Consumption and Corporate Culture
  • Advertising
  • Semiotics
  • Professional English

Year 2
Compulsory subjects

  • Consumer Psychology and Neuromarketing
  • Marketing
  • Statistics and Market Research
  • Social Change in the Digital Age
  • Professional Writing (workshop)
  • Professional English IV
  • French/Spanish/German/Russian/Chinese/ Italian language and culture
Elective courses

Y
ear 3
  • Public Relations (workshop)
  • Economics
  • Communication Management in Public Sectors(workshop)
  • Organizational Theories & HR Management
  • Introduction to Public and Private law
  • Creativity (workshop) - A choice between: Creativity and design, Creativity and advertising
  • Professional English: Public Speaking
Graduation project

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea triennale in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche (Corporate communication and public relations)

Prezzo da consultare