Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità
Laurea Triennale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specilizzati nell'ambito della comunicazione mediale!
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Milano
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
180
L’Università IULM presenta sul portale di Emagister la Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità, una formazione pensata per formare giovani altamente preparati nell’area della comunicazione e capaci di operare creativamente nello scenario multimediale contemporaneo.
Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità fornisce competenze approfondite nel campo della comunicazione, riferite ai contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici della contemporaneità, in una prospettiva socioeconomica collegata con il composito scenario dei media digitali.
Inoltre, la conoscenza della struttura dei linguaggi mediali, unita a un'approfondita preparazione nella lingua inglese e una preparazione intermedia in una seconda lingua straniera, consentiranno ai laureati di sviluppare una approfondita capacità di analisi dei contesti comunicativi internazionali.
Informazioni importanti
Frequenza consigliata
Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso di Studi in Comunicazione, media e pubblicità, nella classe delle lauree in Scienze della comunicazione, si prefigge come obiettivo principale la formazione di laureati con una solida preparazione nella comunicazione attraverso i media contemporanei.
Lo studio del cinema, del teatro, della musica, della televisione e della pubblicità, nei contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici di riferimento, viene veicolato attraverso una prospettiva inserita nelle coordinate socio-economiche contemporanee e collegato con lo scenario dei media digitali.
Corso con numero di posti programmato con test selettivo di verifica delle conoscenze
Opinioni
-
Mítica università dal 1939. Ottima!
← | →
-
Davvero professionali e gentilissimi!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
B.
Alessandro Bellisario
Materie
- Pubblicità
- Comunicazione
- Media
- Marketing
- Cinema
- Web
- TV
- Giornalismo
- Testi mediali
- Comunicazione politica
- Psicologia della comunicazione
- Creatività
- Lingua straniera
- Media management
- Media digitali
- Pubblicità creativa
- Comunicazione e marketing
- Marketing digitale
- Radio
- Informazione
Professori
Corpo Docente
Università IULM
Programma
1° Anno
- Sociologia dei media - SPS/08
- Linguaggi del web:Comunicazione digitale - L-ART/06; Laboratorio di web design - ICAR/13
- Linguaggi del corpo e della voce: Teatro moderno e contemporaneo - L-ART/05; Comunicazione radiofonica - SPS/08
- Sistemi informativi e trend digitali - INF/01
- Linguaggi della pubblicità - SPS/09
- Linguaggi del cinema - L-ART/06
- Analisi dei testi mediali - M-FIL/05
- Laboratorio di scrittura per i media - L-FIL-LET/10
2° Anno
- Storia contemporanea - M-STO/04
- Storia e culture del cinema - L-ART/06: Storia del cinema; un insegnamento a scelta tra: Estetica del cinema, Marketing del cinema
- Linguaggi della TV - L-ART/06: Storia e modelli della TV; un insegnamento a scelta tra: Laboratorio I: programmi televisivi, Laboratorio II: pubblici e ascolti televisivi
- Comunicazione pubblica e politica - SPS/08
- Psicologia della comunicazione audiovisiva - M-PSI/01
- English for Corporate Skills
- Diritto della proprietà intellettuale
Attività formative a scelta
3° Anno
Attività formative vincolate
- Linguaggi del giornalismo - SPS/08
- Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico, un insegnamento a scelta tra: reportage televisivo, raccontare la cronaca nel web
- Letteratura e media - L-FIL-LET/14 9
- Narrazioni dell'era digitale, un insegnamento a scelta tra: le pratiche dell'adattamento, gli immaginari dell'intermedialità
- Laboratorio di musica per i media - L-ART/07
- Laboratorio di creatività pubblicitaria - SPS-0
- Economia politica e dei media - SECS-P/01
- Metodologia e tecnica della ricerca sociale - SPS/07
- Metodologia e tecnica della ricerca sociale, un insegnamento a scelta tra: immagini e società, mercato e consumi
- Arte e comunicazione - L-ART/03
Attività formative a scelta
Prova finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità
