RISPARMIA 33%
Università Telematica Pegaso
UniScientia

Laurea Triennale in Scienze Motorie Pegaso

UniScientia
Online
Sconto iscrizione anticipata

3.000 € 2.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia Online
Durata 3 Anni
Crediti 180
  • Laurea Triennale
  • Online
  • Durata:
    3 Anni
  • Crediti: 180
Descrizione

Il percorso formativo del Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Motorie si propone di fornire agli studenti conoscenze e competenze adatte alla conduzione, gestione e valutazione di attività motorie individuali e di gruppo a carattere compensativo, adattato, educativo, ludico-ricreativo.

Il corso prevede un primo anno finalizzato alla acquisizione delle conoscenze anatomiche, biochimiche e fisiologiche atte a comprendere le basi del funzionamento del corpo umano in movimento. Il secondo anno è invece centrato sulla didattica delle attività motorie e sportive, focalizzandosi sulla conoscenza delle discipline sportive e dei legami tra attività motoria e salute. Le attività del terzo anno sono invece finalizzate alla conoscenza degli aspetti teorici ed applicativi dell'allenamento e della valutazione funzionale e nutrizionale dell'atleta e del soggetto allenato o del praticante attività motorie e sportive nel tempo libero, della qualità ambientale e sicurezza degli impianti sportivi, della ortopedia e traumatologia dello sport e del movimento e dei fondamenti legislativi ed economici alla base della struttura e funzionamento delle organizzazioni sportive.

Informazioni importanti

Earlybird: In convenzione con il nostro Ecp Uniscientia

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Università Telematica Pegaso I-UNIVERSITY: Intelligenza, Indipendenza, Integrazione. Questi i criteri formativi che caratterizzano l’Università Telematica Pegaso, la cui mission risiede nel raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende l’apprendimento il punto centrale.

· A chi è diretto?

Studenti, professionisti, impiegati

· Requisiti

Diploma Scuola Superiore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Qualificato corpo docente, la migliore tecnologia per la formazione online, i più potenti strumenti di interazione per una straordinaria esperienza formativa.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il candidato verrà contattato telefonicamente e, successivamente, riceverà una mail con tutto il materiale e i dettagli per l'iscrizione

· Qual è l'obiettivo dell'Università telematica Pegaso?

L'Università telematica Pegaso ha elaborato una vasta gamma di percorsi didattico/formativi in diversi ambiti per venire incontro alle complesse esigenze del Mercato delle professioni e del Lavoroin Italia e nella Comunità Europea.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Salute
Scienze motorie
Università online
Insegnamento
Professione
Tecnico
Valutazione
Corpo umano
Lezioni online
Laurea

Professori

Docente Universitario
Docente Universitario
Professore

Programma

Si ritiene che la base su cui formare un laureato con forti competenze in ambito della valutazione, programmazione e somministrazione dell'attività motoria risieda su vaste fondamenta di competenze biologiche, mediche e psicopedagogiche su cui innestare le abilità del saper fare più propriamente tecniche. Si ritiene inoltre che le competenze di tipo medico-clinico, pur rappresentando una parte importante del bagaglio culturale del laureato in scienze motorie, non debbano però snaturarne la natura della figura professionale che non ha competenze di tipo diagnostico - prescrittivo ma piuttosto di inquadramento fisico e attitudinale e di programmazione e somministrazione dell'adeguata quantità, intensità e durata del carico di attività fisico-motoria allo scopo del mantenimento e miglioramento della salute dell'uomo.

Ulteriori informazioni

Per i lavoratori delle Forze Armate € 1700 per ogni anno del Corso di Laurea.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto