Le strutture di mercato

Scuola di specializzazione

A Roma, Milano e Belluno

1.100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Durata

    3 Giorni

L’avvento della produzione di massa ha posto le basi per la strutturazione dei mercati contemporanei, sia nel comparto dei beni che dei servizi. Il suo alter-ego, il consumo di massa, ha avuto bisogno di un sistema capace di distribuire i prodotti a una popolazione dispersa sul territorio e di comunicarne l’esistenza alla massa.

La digitalizzazione sta progressivamente frammentando questo sistema, modificando le logiche e gli strumenti di funzionamento ma non i principi. Obiettivo del modulo è conoscere e comprendere le strutture del mercato e ispirare ad esse i comportamenti di marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Belluno
Visualizza mappa
Via Loreto, 34

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Milano
Visualizza mappa
Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:

Modulo d’iscrizione compilato nell’apposito modello
Curriculum Vitae

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecnologie abilitanti
  • Customer Centricity
  • Strutture
  • Sistema media
  • RETE COMMERCIALE
  • L’approccio omnichannel
  • L’e-commerce
  • Il trade marketing
  • Funzionamento dei media classici
  • Funzionamento dei nuovi media

Programma

Programma e struttura

La digital transformation

  • Breve storia del digitale
  • Le tecnologie abilitanti
  • Algoritmi e big data
  • La customer centricity

I media

  • Il sistema media
  • Caratteristiche e funzionamento dei media classici
  • Caratteristiche e funzionamento dei nuovi media
  • Le basi di pianificazione

I canali

  • La rete commerciale
  • Il trade marketing
  • L’e-commerce
  • L’approccio omnichannel

Ulteriori informazioni

Agevolazioni finanziarie La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.

Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.

Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.

Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Le strutture di mercato

1.100 € +IVA