Le strutture di mercato
Scuola di specializzazione
A Roma, Milano e Belluno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
-
Durata
3 Giorni
L’avvento della produzione di massa ha posto le basi per la strutturazione dei mercati contemporanei, sia nel comparto dei beni che dei servizi. Il suo alter-ego, il consumo di massa, ha avuto bisogno di un sistema capace di distribuire i prodotti a una popolazione dispersa sul territorio e di comunicarne l’esistenza alla massa.
La digitalizzazione sta progressivamente frammentando questo sistema, modificando le logiche e gli strumenti di funzionamento ma non i principi. Obiettivo del modulo è conoscere e comprendere le strutture del mercato e ispirare ad esse i comportamenti di marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper
Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:
Modulo d’iscrizione compilato nell’apposito modello
Curriculum Vitae
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Tecnologie abilitanti
- Customer Centricity
- Strutture
- Sistema media
- RETE COMMERCIALE
- L’approccio omnichannel
- L’e-commerce
- Il trade marketing
- Funzionamento dei media classici
- Funzionamento dei nuovi media
Programma
La digital transformation
- Breve storia del digitale
- Le tecnologie abilitanti
- Algoritmi e big data
- La customer centricity
I media
- Il sistema media
- Caratteristiche e funzionamento dei media classici
- Caratteristiche e funzionamento dei nuovi media
- Le basi di pianificazione
I canali
- La rete commerciale
- Il trade marketing
- L’e-commerce
- L’approccio omnichannel
Ulteriori informazioni
I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.
Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Le strutture di mercato