course-premium

Corso attualmente non disponibile

Leadership e Gestione dei collaboratori

Corso

A Milano ()

550 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formati come leader

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il corso “Leadership e Gestione dei collaboratori” del centro Ti.Emme.Consulting Srl, è ora disponibile sul portale di Emagister.it

Il corso Leadership e gestione dei collaboratori intende fornire ai partecipanti strumenti per sviluppare in modo positivo il proprio stile di gestione dei collaboratori ed attuare consapevolmente tecniche di motivazione all’interno dei gruppi di lavoro.

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze gestionali e saranno in grado di applicare migliori tecniche di gestione e motivazione dei propri collaboratori. Programma del corso disponibile a fondo pagina per ulteriori informazioni.

Profilo del corso

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze gestionali e saranno in grado di applicare migliori tecniche di gestione e motivazione dei propri collaboratori.

Tutti coloro che coordinano e dirigono collaboratori o gruppi di lavoro, con responsabilità gerarchica e/o funzionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Motivazione
  • Leader
  • Gestione collaboratori
  • Delega
  • Problem solving
  • Processi
  • Ruoli
  • Responsabilita'
  • Valutazione
  • Leadership management
  • Lavoro in team
  • Autostima
  • Autogestione
  • Coaching
  • Fiducia
  • Management
  • Organizzazione
  • Manager
  • Coaching motivazionale

Professori

PAOLO MASSIMI

PAOLO MASSIMI

DOTT.

Programma

Modulo 1: Leader

Durata: 8 ore

  • Essere leader: le competenze chiave

  • Le componenti del ruolo manageriale: autovalutazione degli elementi strategici del ruolo nel proprio contesto organizzativo;

  • Visioni di leadership. Essere un capo: manager e leader;

  • Il ruolo e le funzioni del leader

  • Leadership e motivazione

  • Un modello di riferimento per l’esercizio della leadership professionale;

Modulo 2: Gestire il team

Durata: 8 ore

  • Gestire il team: come comunicare obiettivi e mission

  • Come costruire una relazione di fiducia

  • Come si motiva la squadra

  • Le teorie sulla motivazione

  • Il ruolo dell'autostima

  • La valutazione dei collaboratori

  • Valutare i collaboratori: perchè e come

  • Il colloquio di valutazione

  • Come dare feedback

  • Lo sviluppo dei collaboratori

  • La delega: le fasi e le criticità

  • Lo strumento del coaching

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Leadership e Gestione dei collaboratori

550 € +IVA