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Leadership e Gestione dei collaboratori
Corso
A Milano ()
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Formati come leader
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Il corso “Leadership e Gestione dei collaboratori” del centro Ti.Emme.Consulting Srl, è ora disponibile sul portale di Emagister.it
Il corso Leadership e gestione dei collaboratori intende fornire ai partecipanti strumenti per sviluppare in modo positivo il proprio stile di gestione dei collaboratori ed attuare consapevolmente tecniche di motivazione all’interno dei gruppi di lavoro.
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze gestionali e saranno in grado di applicare migliori tecniche di gestione e motivazione dei propri collaboratori. Programma del corso disponibile a fondo pagina per ulteriori informazioni.
Profilo del corso
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze gestionali e saranno in grado di applicare migliori tecniche di gestione e motivazione dei propri collaboratori.
Tutti coloro che coordinano e dirigono collaboratori o gruppi di lavoro, con responsabilità gerarchica e/o funzionale.
Opinioni
Materie
- Leadership
- Motivazione
- Leader
- Gestione collaboratori
- Delega
- Problem solving
- Processi
- Ruoli
- Responsabilita'
- Valutazione
- Leadership management
- Lavoro in team
- Autostima
- Autogestione
- Coaching
- Fiducia
- Management
- Organizzazione
- Manager
- Coaching motivazionale
Professori
PAOLO MASSIMI
DOTT.
Programma
Modulo 1: Leader
Durata: 8 ore
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Essere leader: le competenze chiave
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Le componenti del ruolo manageriale: autovalutazione degli elementi strategici del ruolo nel proprio contesto organizzativo;
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Visioni di leadership. Essere un capo: manager e leader;
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Il ruolo e le funzioni del leader
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Leadership e motivazione
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Un modello di riferimento per l’esercizio della leadership professionale;
Modulo 2: Gestire il team
Durata: 8 ore
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Gestire il team: come comunicare obiettivi e mission
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Come costruire una relazione di fiducia
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Come si motiva la squadra
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Le teorie sulla motivazione
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Il ruolo dell'autostima
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La valutazione dei collaboratori
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Valutare i collaboratori: perchè e come
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Il colloquio di valutazione
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Come dare feedback
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Lo sviluppo dei collaboratori
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La delega: le fasi e le criticità
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Lo strumento del coaching
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