Corso attualmente non disponibile
BUSINESS ENGLISH
Corso post-qualifica / post-diploma
A Milano ()
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Durata
3 Settimane
-
Stage in azienda
Sì
Conoscere la lingua inglese può fare la differenza. Perché il proprio profilo professionale sia in linea con le richieste del mercato del lavoro è necessario acquisire costantemente nuove competenze spendibili.
Fondazione Et Labora decide di sostenere la formazione come mezzo per favorire l'ingresso nel mercato del lavoro o la riqualificazione organizzando percorsi formativi studiati ad hoc sulle esigenze dei vari settori.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
Acquisizione di una conoscenza linguistica di medio livello da utilizzare in ambito amministrativo-commerciale.
Disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
Disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
Per iscriversi - https://goo.gl/forms/jh2JraBgtLXkzytg1 e il inviare Curriculum a milano@fondazioneetlabora.org indicando nell’oggetto/testo la posizione per cui si candida
Per avere altre informazioni vieni a trovarci ogni martedì dalle 14.30 alle 15.30 presso la nostra sede in Via Gustavo Fara 28 ( zona stazione centrale ) Milano Tel: 02 25061294 Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Lorena Diana
Materie
- Business english1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese
- Amministrazione
- Commerciale
- AZIENDA
- Competenza
- Inglese tecnico
- Inglese commerciale
- Commerciale estero
- Inglese parlato
Professori
Monica Gotti
Responsabile del corso
Programma
MODULO 1: PRESENTARSI E PARLARE DI SÉ STESSI
Salutare e rispondere ai saluti; Presentarsi e parlare di sé stessi; Chiedere e fornire dati personali (nome, lavoro, ecc.) Chiedere e descrivere il proprio lavoro e/o responsabilità Chiedere e descrivere una società e la sua organizzazione Completare formulari con dati personali e della società Capire e scrivere lettere fornendo dati personali; Capire e scrivere un curriculum vitae semplice; Capire le referenze.
MODULO 2: L’UFFICIO, L’AMBIENTE DI LAVORO E LA SUA ROUTINE
Organizzare e ri-organizzare appuntamenti e riunioni; Programmare eventi e impegni futuri Confermare o cambiare programmi Chiedere o concedere autorizzazioni; Fornire o ricevere istruzioni; Prevedere e descrivere future possibilità e/o sviluppi Chiedere ed esprimere opinioni: sia positive sia negative Suggerire, accettare o rifiutare suggerimenti o raccomandazioni Giustificare decisioni e azioni pregresse; Capire note di riunioni; Capire la normale corrispondenza d’ufficio (relazioni, lettere, memo, ecc.).
MODULO 3: INTRATTENIMENTO DI CLIENTI, TEMPO LIBERO E RELAZIONI CON COLLEGHI E CLIENTI
Parlare di interessi ed attività del tempo libero; Invitare, accettare e rifiutare offerte ed inviti Ringraziare ed esprimere apprezzamenti Dare il benvenuto a visitatori stranieri Parlare della propria regione/paese; Fare, accettare o rifiutare offerte.
MODULO 4: VIAGGI, RIUNIONI DI LAVORO
Inviare richieste di informazioni, prenotazioni, ordini e conferme; Svolgere le fasi di check-in e check-out in un albergo; Ordinare un pasto; Seguire indicazioni.
MODULO 5: USARE IL TELEFONO
Rispondere e fare una telefonata; Fornire e capire dati numerici, abbreviazioni comuni ed acronimi (come usati nel mondo internazionale degli affari); Scambiarsi informazioni; Scrivere messaggi.
MODULO 7: COMPRARE E VENDERE
Capire prezzi e date di consegna; Fare e comprendere offerte; Fare accordi; Negoziare contratti
MODULO 8: STRUTTURA DELLA SOCIETA’, SISTEMI E PROCESSI
Presentare e descrivere le strutture ed i processi della società; Scambiarsi informazioni sulle attrezzature ed i servizi della società; Capire e spiegare i sistemi di produzione, di ordini e di consegna della società; Capire e spiegare i processi di produzione; Capire e descrivere i processi della propria società (incluse selezione del personale, promozione, ecc.); Investigare e spiegare eventuali errori.
MODULO 9: PRODOTTI E SERVIZI
Descrivere e presentare prodotti; Spiegare il funzionamento di qualcosa; Chiedere ed offrire informazioni su un prodotto o un servizio; Fare confronti, esprimere opinioni, preferenze, ecc. Fare e ricevere lamentele; Scusarsi ed accettare scuse.
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