Lingue per la comunicazione turistica e commerciale - Corso di Laurea Magistrale

Univesità degli studi di Verona
A Verona

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea magistrale
Luogo Verona
Durata 2 Anni
  • Laurea magistrale
  • Verona
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.0
buono
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Giurisprudenza - Corso di laurea magistrale a ciclo unico

M
Mire Billoni
3.0 01/09/2006
Il meglio: Gli studi forensi permettono di avere un'ottima proprietà di linguaggio e di predisporre alla cultura.
Da migliorare: Troppi gli esami previsti (che oltretutto prevedono immensi programmi da imparare) e soprattutto vi sono alcuni professori che bloccano il percorso facendo rifare l'esame più volte, ritardando così il conseguimento della laurea.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Il corso di Laurea Magistrale in Lingue per la Comunicazione Turistica e Commerciale si propone di formare dei laureati che siano in grado di padroneggiare competenze linguistiche, organizzative e manageriali nonché abilità comunicative specifiche per posizioni di responsabilità. Il corso di laurea magistrale costituisce la prosecuzione ideale del corso di Laurea Triennale in Lingue e Culture per il Turismo e il Commercio Internazionale (Classe 12) attivato presso questa Facoltà. Del percorso di laurea triennale in particolare approfondisce e sviluppa i contenuti sia linguistici che isciplinari, cercando di favorire la riflessione critica ed un approccio propositivo da parte dello studente. Questo obiettivo viene perseguito anche attraverso un costante aggiornamento dei contenuti didattici, grazie alle sinergie con le attività di ricerca svolta dal corpo docente. Il percorso formativo richiede l’acquisizione di un livello di competenza linguistica assimilabile a quello delle persone di madrelingua (C2), con articolare attenzione per il linguaggio di specialità in una delle due lingue. Il percorso formativo è caratterizzato da una annualità di lingua straniera per ognuna delle due lingue prescelte dallo Studente tra: francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco. Il percorso si completa con lo studio della gestione strategica di impresa, del marketing, dei fondamenti dell’amministrazione aziendale, nonché con approfondimenti culturali e metodologici legati al curriculum prescelto.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto