Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso è pratico e permette di apprendere le competenze di Linkedin ai fini personali e di Business.
I discenti impareranno ad utilizzare Linkedin in modo strategico, ottimizzando le pubblicazioni e la strategia di comunicazione
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Una parte del corso sarà focalizzato sull’impostazione e l’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti.
Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso i discenti saranno autonomi sulla gestione e pianificazione strategica della comunicazione su Linkedin in ambito B2B e B2C.
Nessun prerequisito.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Management
- Social network
- Brand
- Business plan
- Social media marketing
- Advertising
- Business manager
- Strategia di marketing
- Linkdedin
Professori
Corpo Docente PCS
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
trategie e Basi di Social Media Marketing
- Cosa si intende per Social Media Marketing e differenze rispetto al web marketing tradizionale
- Il ruolo del social marketing all’interno del Business Plan
- Tipi di social: generalisti e specialisti
- Costruzione di una brand identity sui social network
- Come costruire una strategia di marketing sui canali social
- La struttura di un progetto di Social Media Marketing
- Creazione e pubblicazione: il piano editoriale
- Statistiche sulla diffusione dei Social Network
- Storytelling e phototelling sui social
- Differenze tra le strategie B2B e B2C
- Personal branding: come ottimizzare il profilo personale, suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo
- Funzionalità business di Linkedin, Linkedin Premium
- Come creare una pagina aziendale e le pagine vetrina
- Self marketing: come farsi trovare dalle aziende
- Utilizzo dei gruppi su LinkedIn
- L’advertising di Linkedin
- Case study ed esercitazioni pratiche in aula
Social Media Monitoring e Analytics
- Come misurare l’engagement
- I principali social KPI
- Strumenti di analisi: tool on line free e a pagamento
- Social listening e brand reputation
- Come costruire un report sui social
- Apertura e gestione di account social per un'azienda cliente (profilo di fatturazione, fonti di pagamento e gestione fatture)
- Misurare il ROI delle attività e delle campagne social: attività, clic e conversioni
Ulteriori informazioni
Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)
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