Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso è pratico e permette di apprendere le competenze di Linkedin ai fini personali e di Business.

I discenti impareranno ad utilizzare Linkedin in modo strategico, ottimizzando le pubblicazioni e la strategia di comunicazione

Sedi e date

Luogo

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Online

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Profilo del corso

Una parte del corso sarà focalizzato sull’impostazione e l’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti.

Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso i discenti saranno autonomi sulla gestione e pianificazione strategica della comunicazione su Linkedin in ambito B2B e B2C.

Nessun prerequisito.

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Management
  • Social network
  • Brand
  • Business plan
  • Social media marketing
  • Advertising
  • Business manager
  • Strategia di marketing
  • Linkdedin

Professori

Corpo  Docente PCS

Corpo Docente PCS

Docente Senior (min. 5 anni)

Programma

trategie e Basi di Social Media Marketing

  • Cosa si intende per Social Media Marketing e differenze rispetto al web marketing tradizionale
  • Il ruolo del social marketing all’interno del Business Plan
  • Tipi di social: generalisti e specialisti
  • Costruzione di una brand identity sui social network
  • Come costruire una strategia di marketing sui canali social
  • La struttura di un progetto di Social Media Marketing
  • Creazione e pubblicazione: il piano editoriale
  • Statistiche sulla diffusione dei Social Network
  • Storytelling e phototelling sui social
  • Differenze tra le strategie B2B e B2C

LinkedIn

  • Personal branding: come ottimizzare il profilo personale, suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo
  • Funzionalità business di Linkedin, Linkedin Premium
  • Come creare una pagina aziendale e le pagine vetrina
  • Self marketing: come farsi trovare dalle aziende
  • Utilizzo dei gruppi su LinkedIn
  • L’advertising di Linkedin
  • Case study ed esercitazioni pratiche in aula

Social Media Monitoring e Analytics

  • Come misurare l’engagement
  • I principali social KPI
  • Strumenti di analisi: tool on line free e a pagamento
  • Social listening e brand reputation
  • Come costruire un report sui social
  • Apertura e gestione di account social per un'azienda cliente (profilo di fatturazione, fonti di pagamento e gestione fatture)
  • Misurare il ROI delle attività e delle campagne social: attività, clic e conversioni

Ulteriori informazioni

INFO Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare

Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso

Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

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