Corso attualmente non disponibile
M05-Tecniche di Analisi del Mercato e Posizionamento Competitivo
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso si propone di: approfondire le dinamiche che regolano l’approccio al mercato; - comprendere i criteri di scelta e gli strumenti operativi più adatti per misurarsi con la concorrenza; - analizzare l’ambiente esterno ed interno dell’impresa in un’ottica di pianificazione commerciale; - capire i bisogni dei clienti e le più efficaci risposte possibili; - gestire con coerenza le leve d. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso si propone di:
- approfondire le dinamiche che regolano l’approccio al mercato;
- comprendere i criteri di scelta e gli strumenti operativi più adatti per misurarsi con la concorrenza;
- analizzare l’ambiente esterno ed interno dell’impresa in un’ottica di pianificazione commerciale;
- capire i bisogni dei clienti e le più efficaci risposte possibili;
- gestire con coerenza le leve del marketing-mix
Durata 2 giornate
Contenuti
- Analisi dell’ambiente esterno, della concorrenza e dell’azienda
- Swot analysis e strategie aziendali
- Marketing strategico ed operativo
- Matrici di portafoglio prodotti
- Segmentazione, scelta dei target, posizionamento
- Marketing-mix: prodotto e servizio, distribuzione, comunicazione, prezzo
- Benchmarking
- Relazioni e coerenze all’interno delle decisioni di marketing
- Nuove tecniche di analisi di mercato: lo strumento internet
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
M05-Tecniche di Analisi del Mercato e Posizionamento Competitivo