M05-Tecniche di Analisi del Mercato e Posizionamento Competitivo

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di: approfondire le dinamiche che regolano l’approccio al mercato; - comprendere i criteri di scelta e gli strumenti operativi più adatti per misurarsi con la concorrenza; - analizzare l’ambiente esterno ed interno dell’impresa in un’ottica di pianificazione commerciale; - capire i bisogni dei clienti e le più efficaci risposte possibili; - gestire con coerenza le leve d.
Rivolto a: corso per aziende.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

E044-Tell Me More - Tedesco Integrato (Generale e Business)

E
ennio Guerra Opinione verificata
3.5 02/05/2011
Il meglio: Il tipo di formazione impartita e la disponibilità dell'insegnante.
Da migliorare: Le ore erano poche, bisognerebbe aumentare d'intensità il corso perche è di un livello base di lingua tedesca.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di:
- approfondire le dinamiche che regolano l’approccio al mercato;
- comprendere i criteri di scelta e gli strumenti operativi più adatti per misurarsi con la concorrenza;
- analizzare l’ambiente esterno ed interno dell’impresa in un’ottica di pianificazione commerciale;
- capire i bisogni dei clienti e le più efficaci risposte possibili;
- gestire con coerenza le leve del marketing-mix

Durata 2 giornate

Contenuti
- Analisi dell’ambiente esterno, della concorrenza e dell’azienda
- Swot analysis e strategie aziendali
- Marketing strategico ed operativo
- Matrici di portafoglio prodotti
- Segmentazione, scelta dei target, posizionamento
- Marketing-mix: prodotto e servizio, distribuzione, comunicazione, prezzo
- Benchmarking
- Relazioni e coerenze all’interno delle decisioni di marketing
- Nuove tecniche di analisi di mercato: lo strumento internet

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto