Corso attualmente non disponibile

M05-Tecniche di Analisi del Mercato e Posizionamento Competitivo

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Il corso si propone di: approfondire le dinamiche che regolano l’approccio al mercato; - comprendere i criteri di scelta e gli strumenti operativi più adatti per misurarsi con la concorrenza; - analizzare l’ambiente esterno ed interno dell’impresa in un’ottica di pianificazione commerciale; - capire i bisogni dei clienti e le più efficaci risposte possibili; - gestire con coerenza le leve d. Rivolto a: corso per aziende.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di:
- approfondire le dinamiche che regolano l’approccio al mercato;
- comprendere i criteri di scelta e gli strumenti operativi più adatti per misurarsi con la concorrenza;
- analizzare l’ambiente esterno ed interno dell’impresa in un’ottica di pianificazione commerciale;
- capire i bisogni dei clienti e le più efficaci risposte possibili;
- gestire con coerenza le leve del marketing-mix

Durata 2 giornate

Contenuti
- Analisi dell’ambiente esterno, della concorrenza e dell’azienda
- Swot analysis e strategie aziendali
- Marketing strategico ed operativo
- Matrici di portafoglio prodotti
- Segmentazione, scelta dei target, posizionamento
- Marketing-mix: prodotto e servizio, distribuzione, comunicazione, prezzo
- Benchmarking
- Relazioni e coerenze all’interno delle decisioni di marketing
- Nuove tecniche di analisi di mercato: lo strumento internet

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

M05-Tecniche di Analisi del Mercato e Posizionamento Competitivo

Prezzo da consultare