Management
MBA
A Genova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
MBA
-
Luogo
Genova
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Scegli data
I problemi che affrontano i manager, le teorie per interpretarli, le metodologie e le strumentazioni per gestirli. Tutto questo caratterizza il percorso di Management, scandito da un ventaglio di discipline - aziendali, economiche, giuridiche, quantitative - fortemente interdipendenti nei contenuti. Un mix per approcciare le diverse dimensioni delle imprese, coglierne le connessioni, portarle a sintesi e fornire competenze indispensabili per i vari ambiti del management.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso combina una pluralità di forme e strumenti a supporto dell'apprendimento.
Si utilizzano infatti diverse modalità didattiche partecipative ed innovative: project work, business game, business plan, lavori individuali e di gruppo.
Numerose sono le occasioni di incontro con manager e imprenditori nell’ambito di business case e seminari.
I tirocini e le esperienze in ambito aziendale giocano un ruolo di primo piano.
Con la laurea magistrale in Management puoi occupare posizioni di responsabilità in aziende di ogni settore e nella consulenza. Puoi ambire a ruoli quali: Export manager, Marketing manager, Marketing analyst, Brand manager, Retail manager, Responsabile commerciale, Buyer, Operations officer, HR & Organisation manager, Customer care manager, Project manager, Corporate Social Responsibility - CSR - Manager, consulente di direzione.
Il corso offre inoltre le basi per lo sviluppo di attività imprenditoriali.
Opinioni
Materie
- Management
- Innovazione
- Strategie
- Glocal
- Globale
- Networking
- Conoscenza
- Principale
- Eccellenza
- Incertezza
Programma
- innovazione
- parola chiave nell'impresa moderna, alla base delle strategie dell'impresa di oggi
- 'glocal'
- abbinare globale e locale è il nuovo modo di agire delle imprese
- networking
- reti e relazioni dentro e fuori l'impresa
- conoscenza
- fattore competitivo per eccellenza, principale fonte di creazione di valore
- incertezza
- condizione 'normale' in cui operano le imprese interagendo dinamicamente con l'ambiente
- complessità
- molteplicità dei fattori interdipendenti in gioco nei contesti aziendali
Contenuti
Il corso in Management ti fornisce una formazione di livello avanzato per l'assunzione di responsabilità direttive e gestionali nelle imprese industriali e di servizi. Ti prepara a comprendere e gestire la complessità ambientale nella quale operano le imprese, con particolare riferimento all’innovazione e alla globalizzazione, mediante:
- acquisizione di modelli e strumenti avanzati per la gestione dei processi decisionali nelle diverse funzioni aziendali (marketing, organizzazione, gestione delle risorse umane, operations)
- approfondita conoscenza delle logiche della gestione aziendale (efficienza, economicità, flessibilità, sostenibilità) e delle opzioni strategiche a disposizione per perseguirle (networking, internazionalizzazione, innovazione, gestione per processi, project management)
- conoscenza e comprensione delle problematiche giuridiche ed economico-quantitative a supporto dei processi decisionali aziendali
- applicazione delle conoscenze e acquisizione di soft skill attraverso modalità didattiche innovative (project work, business game, business plan, lavori individuali e di gruppo) e attraverso incontri con manager e imprenditori nell’ambito di seminari e workshop
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Management