Università degli Studi di Genova

Management

Università degli Studi di Genova
A Genova

2001-3000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia MBA
Luogo Genova
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • MBA
  • Genova
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

I problemi che affrontano i manager, le teorie per interpretarli, le metodologie e le strumentazioni per gestirli. Tutto questo caratterizza il percorso di Management, scandito da un ventaglio di discipline - aziendali, economiche, giuridiche, quantitative - fortemente interdipendenti nei contenuti. Un mix per approcciare le diverse dimensioni delle imprese, coglierne le connessioni, portarle a sintesi e fornire competenze indispensabili per i vari ambiti del management.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Genova
Via Balbi, 5, 16126, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Genova
Via Balbi, 5, 16126, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso combina una pluralità di forme e strumenti a supporto dell'apprendimento. Si utilizzano infatti diverse modalità didattiche partecipative ed innovative: project work, business game, business plan, lavori individuali e di gruppo. Numerose sono le occasioni di incontro con manager e imprenditori nell’ambito di business case e seminari. I tirocini e le esperienze in ambito aziendale giocano un ruolo di primo piano.

· A chi è diretto?

Con la laurea magistrale in Management puoi occupare posizioni di responsabilità in aziende di ogni settore e nella consulenza. Puoi ambire a ruoli quali: Export manager, Marketing manager, Marketing analyst, Brand manager, Retail manager, Responsabile commerciale, Buyer, Operations officer, HR & Organisation manager, Customer care manager, Project manager, Corporate Social Responsibility - CSR - Manager, consulente di direzione. Il corso offre inoltre le basi per lo sviluppo di attività imprenditoriali.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Innovazione
Strategie
Glocal
Globale
Networking
Conoscenza
Principale
Eccellenza
Incertezza

Programma

Cosa imparerai
  • innovazione
  • parola chiave nell'impresa moderna, alla base delle strategie dell'impresa di oggi
  • 'glocal'
  • abbinare globale e locale è il nuovo modo di agire delle imprese
  • networking
  • reti e relazioni dentro e fuori l'impresa
  • conoscenza
  • fattore competitivo per eccellenza, principale fonte di creazione di valore
  • incertezza
  • condizione 'normale' in cui operano le imprese interagendo dinamicamente con l'ambiente
  • complessità
  • molteplicità dei fattori interdipendenti in gioco nei contesti aziendali

Contenuti

Il corso in Management ti fornisce una formazione di livello avanzato per l'assunzione di responsabilità direttive e gestionali nelle imprese industriali e di servizi. Ti prepara a comprendere e gestire la complessità ambientale nella quale operano le imprese, con particolare riferimento all’innovazione e alla globalizzazione, mediante:
  • acquisizione di modelli e strumenti avanzati per la gestione dei processi decisionali nelle diverse funzioni aziendali (marketing, organizzazione, gestione delle risorse umane, operations)
  • approfondita conoscenza delle logiche della gestione aziendale (efficienza, economicità, flessibilità, sostenibilità) e delle opzioni strategiche a disposizione per perseguirle (networking, internazionalizzazione, innovazione, gestione per processi, project management)
  • conoscenza e comprensione delle problematiche giuridiche ed economico-quantitative a supporto dei processi decisionali aziendali
  • applicazione delle conoscenze e acquisizione di soft skill attraverso modalità didattiche innovative (project work, business game, business plan, lavori individuali e di gruppo) e attraverso incontri con manager e imprenditori nell’ambito di seminari e workshop

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto