Corso attualmente non disponibile

Management Editoriale

Corso

Online

550 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    36h

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

Entra nel mercato dell'editoria cartacea e digital

Il corso "Management Editoriale" esplora la complessità di un’azienda editoriale già a partire dall'idea progetto, passando per la produzione editoriale, fino all'impiego dei più moderni strumenti tecnologici, per poi proseguire nella distribuzione commerciale.
Per analizzare la complessità del ciclo di produzione senza perderne l’unitarietà, le lezioni sono impostate secondo una metodologia didattica multidisciplinare, interdisciplinare e transdisciplinare. Per rendere ancor più tangibile il significato di quanto verrà spiegato, il docente attuerà tecniche basate sul learn-by-doing, grazie alle quali gli studenti dovranno cimentarsi nella costruzione di un progetto editoriale dove ognuno affronterà una realistica situazione lavorativa.

Profilo del corso

Il corso “Management Editoriale” ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di interagire con il mercato nell'era dell’industria editoriale cartacea e digitale.

Il corso “Management Editoriale” si rivolge ai laureandi e ai laureati ed ha un duplice obiettivo: conoscere gli elementi essenziali del mercato dell’editoria; apprendere gli elementi di valutazione economica e finanziaria di un progetto editoriale; imparare la struttura di funzionamento gestionale di un’azienda editoriale. Durante il corso lo studente potrà avere accesso alla piattaforma dell’Istituto Armando Curcio, attraverso la quale sarà possibile fruire del materiale di studio e delle lezioni strutturate al docente.

Nessun requisito richiesto.

Corso online "Management Editoriale"

Il corso prevede lo svolgimento di un'attività di laboratorio, svolta dagli studenti sulle indicazioni fornite dal docente su tematiche affrontate durante il corso, che consiste nell'ideazione e realizzazione di un progetto editoriale.
Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L'utente verrà contattato telefonicamente dal personale addetto per avere tutte le informazioni utili.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Produzione
  • Marketing editoriale
  • Strategie di comunicazione
  • Gestione
  • Gestione impresa editoriale
  • RETE COMMERCIALE
  • Pianificazione economica
  • Analisi di mercato
  • Tecniche di marketing
  • Tecniche di distribuzione
  • Marketing

Professori

Angelo Paletta

Angelo Paletta

Docente Menagement

Nato a Roma nel 1980, laureato in Economia Aziendale presso l'Università Roma Tre dove ha conseguito anche il master di II livello in Diritto Amministrativo. All'Università Tor Vergata ha poi condotto ulteriori approfondimenti di alta specializzazione in materie giuridiche ed economiche. Delegato per le funzioni di Ufficiale dello Stato Civile, è stato investito cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.Collabora con le riviste Diritto 24 e Lex 24 (Il Sole 24 Ore), autore di varie pubblicazioni e docente, alla LUMSA nel corso in in "Management degli Enti Ecclesiastici".

Sabrina  Aulitto

Sabrina Aulitto

Responsabile area linguistica

Presidente del corso di studi triennale in Mediazione Linguistica in editoria e marketing della SSML Armando Curcio. Dottore di Ricerca in Scienze linguistiche e letterarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' professore a contratto di Lingua francese presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Programma

Il corso "Management Editoriale" esplora la complessità di un’azienda editoriale già a partire dall'idea progetto, passando per la produzione editoriale, fino all'impiego dei più moderni strumenti tecnologici, per poi proseguire nella distribuzione commerciale, utilizzando una metodologia didattica multidisciplinare, interdisciplinare e transdisciplinare. Per rendere ancor più tangibile il significato di quanto verrà spiegato, il docente attuerà tecniche basate sul learn-by-doing, grazie alle quali gli studenti dovranno cimentarsi nella costruzione di un progetto editoriale dove ognuno affronterà una realistica situazione lavorativa.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Management Editoriale

550 € IVA inc.