Corso attualmente non disponibile
Istituto Armando Curcio

Management Editoriale

Istituto Armando Curcio
Online

550 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 36h
Durata Flessible
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
  • Corso
  • Online
  • 36h
  • Durata:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il corso "Management Editoriale" esplora la complessità di un’azienda editoriale già a partire dall'idea progetto, passando per la produzione editoriale, fino all'impiego dei più moderni strumenti tecnologici, per poi proseguire nella distribuzione commerciale.
Per analizzare la complessità del ciclo di produzione senza perderne l’unitarietà, le lezioni sono impostate secondo una metodologia didattica multidisciplinare, interdisciplinare e transdisciplinare. Per rendere ancor più tangibile il significato di quanto verrà spiegato, il docente attuerà tecniche basate sul learn-by-doing, grazie alle quali gli studenti dovranno cimentarsi nella costruzione di un progetto editoriale dove ognuno affronterà una realistica situazione lavorativa.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso “Management Editoriale” ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di interagire con il mercato nell'era dell’industria editoriale cartacea e digitale.

· A chi è diretto?

Il corso “Management Editoriale” si rivolge ai laureandi e ai laureati ed ha un duplice obiettivo: conoscere gli elementi essenziali del mercato dell’editoria; apprendere gli elementi di valutazione economica e finanziaria di un progetto editoriale; imparare la struttura di funzionamento gestionale di un’azienda editoriale. Durante il corso lo studente potrà avere accesso alla piattaforma dell’Istituto Armando Curcio, attraverso la quale sarà possibile fruire del materiale di studio e delle lezioni strutturate al docente.

· Requisiti

Nessun requisito richiesto.

· Titolo

Corso online "Management Editoriale"

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso prevede lo svolgimento di un'attività di laboratorio, svolta dagli studenti sulle indicazioni fornite dal docente su tematiche affrontate durante il corso, che consiste nell'ideazione e realizzazione di un progetto editoriale. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'utente verrà contattato telefonicamente dal personale addetto per avere tutte le informazioni utili.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Produzione
Marketing editoriale
Strategie di comunicazione
Gestione
Gestione impresa editoriale
RETE COMMERCIALE
Pianificazione economica
Analisi di mercato
Tecniche di marketing
Tecniche di distribuzione
Marketing

Professori

Angelo Paletta
Angelo Paletta
Docente Menagement

Nato a Roma nel 1980, laureato in Economia Aziendale presso l'Università Roma Tre dove ha conseguito anche il master di II livello in Diritto Amministrativo. All'Università Tor Vergata ha poi condotto ulteriori approfondimenti di alta specializzazione in materie giuridiche ed economiche. Delegato per le funzioni di Ufficiale dello Stato Civile, è stato investito cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.Collabora con le riviste Diritto 24 e Lex 24 (Il Sole 24 Ore), autore di varie pubblicazioni e docente, alla LUMSA nel corso in in "Management degli Enti Ecclesiastici".

Sabrina Aulitto
Sabrina Aulitto
Responsabile area linguistica

Presidente del corso di studi triennale in Mediazione Linguistica in editoria e marketing della SSML Armando Curcio. Dottore di Ricerca in Scienze linguistiche e letterarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' professore a contratto di Lingua francese presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Programma

Il corso "Management Editoriale" esplora la complessità di un’azienda editoriale già a partire dall'idea progetto, passando per la produzione editoriale, fino all'impiego dei più moderni strumenti tecnologici, per poi proseguire nella distribuzione commerciale, utilizzando una metodologia didattica multidisciplinare, interdisciplinare e transdisciplinare. Per rendere ancor più tangibile il significato di quanto verrà spiegato, il docente attuerà tecniche basate sul learn-by-doing, grazie alle quali gli studenti dovranno cimentarsi nella costruzione di un progetto editoriale dove ognuno affronterà una realistica situazione lavorativa.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto