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Managing commercial relations in english: come gestire i rapporti scritti e telefonici con clienti/fornitori

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso IFOA “Managing commercial relations in English” ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le capacità di gestire e mantenere in modo continuo ed efficace i rapporti scritti e telefonici con i clienti e/o fornitori dell’azienda.

Il corso è particolarmente indicato per gli addetti commerciali degli uffici Export di aziende di tutti i settori merceologici, che vogliano aumentare la propria capacità di utilizzare la lingua inglese in tutte le situazioni di contatto con clienti e / o fornitori.

La didattica del corso IFOA “Managing commercial relations in English comprenderà lezioni frontali, esercitazioni, casi di studio, simulazioni e role playing.

La lingua inglese è di fatto diventata la lingua del businnes e delle negoziazioni e delle trattative commerciali.

Una conoscienza tecnica dell'inglese commerciale diventa uno strumento imprescindibile per tutte quelle imprese che intendono espandere la propria attività all'estero instaurando partnership e trattative commerciali dislocate al di fuori del territorio italiano.

Il corso IFOA di inglese commerciale “Managing commercial relations in English" vuole formare figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per impostare e condurre correttamente ed efficacemente  negoziazioni e trattative in ambiti commerciali, di marketing, vendite e/o acquisti sia scritti che orali, con i clienti e / o i fornitori dell’azienda.

Ifoa organizza il corso per poter fornire ai propri corsisti un livello di professionalità spendibile nel mercato del lavoro soprattutto in termini di trattative e negoziazioni. 

Profilo del corso

Destinatari
Addetti commerciali ed in generale tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per i rapporti scritti o telefonici con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico.
Il corso si rivolge a persone che hanno una conoscenza medio,/ medio-bassa della lingua inglese.
Prima del corso, gli iscritti dovranno effettuare un test on line per consentire ad IFOA di conoscere il livello di conoscenza della lingua inglese dei partecipanti e creare di conseguenza dei gruppi aula con persone di livello omogeneo.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Programma

Contenuti del corso

1. Presentarsi

Descrivere ruoli e responsabilità aziendale.

2. Telefonare per lo scambio di informazioni

  • Vocabolario speciale per telefonare :

- Verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche.

- Would/ Mind in polite questions.

- Fare di un ordine.

- Occuparsi di reclami per telefono.

- Controllo e correzione dei documenti (es. lettere di credito, documenti di trasporto ecc).

3. Comunicazione scritta

  • Stesura di email
  • rapporti
  • memo
  • letture commerciali.
  • Termini e strutture standard.

4. Programmare attività aziendali

  • Tempi futuri.
  • Spiegare tempestività dei consegna/produzione ecc.

5. Raccogliere ed aggiornare informazioni

  • Tempi passati.
  • Numeri/statistiche.
  • Fare domande specifiche.
  • Spiegare avvenimenti, esiti.

6. Prodotti

  • Descrizione prodotti e servizi: Aggettivi/avverbi.
  • Dare descrizioni tecniche.

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