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Managing commercial relations in english: come gestire i rapporti scritti e telefonici con clienti/fornitori
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Il corso IFOA “Managing commercial relations in English” ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le capacità di gestire e mantenere in modo continuo ed efficace i rapporti scritti e telefonici con i clienti e/o fornitori dell’azienda.
Il corso è particolarmente indicato per gli addetti commerciali degli uffici Export di aziende di tutti i settori merceologici, che vogliano aumentare la propria capacità di utilizzare la lingua inglese in tutte le situazioni di contatto con clienti e / o fornitori.
La didattica del corso IFOA “Managing commercial relations in English comprenderà lezioni frontali, esercitazioni, casi di studio, simulazioni e role playing.
La lingua inglese è di fatto diventata la lingua del businnes e delle negoziazioni e delle trattative commerciali.
Una conoscienza tecnica dell'inglese commerciale diventa uno strumento imprescindibile per tutte quelle imprese che intendono espandere la propria attività all'estero instaurando partnership e trattative commerciali dislocate al di fuori del territorio italiano.
Il corso IFOA di inglese commerciale “Managing commercial relations in English" vuole formare figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per impostare e condurre correttamente ed efficacemente negoziazioni e trattative in ambiti commerciali, di marketing, vendite e/o acquisti sia scritti che orali, con i clienti e / o i fornitori dell’azienda.
Ifoa organizza il corso per poter fornire ai propri corsisti un livello di professionalità spendibile nel mercato del lavoro soprattutto in termini di trattative e negoziazioni.
Profilo del corso
Destinatari
Addetti commerciali ed in generale tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per i rapporti scritti o telefonici con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico.
Il corso si rivolge a persone che hanno una conoscenza medio,/ medio-bassa della lingua inglese.
Prima del corso, gli iscritti dovranno effettuare un test on line per consentire ad IFOA di conoscere il livello di conoscenza della lingua inglese dei partecipanti e creare di conseguenza dei gruppi aula con persone di livello omogeneo.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Programma
Contenuti del corso
1. Presentarsi
Descrivere ruoli e responsabilità aziendale.
2. Telefonare per lo scambio di informazioni
- Vocabolario speciale per telefonare :
- Verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche.
- Would/ Mind in polite questions.
- Fare di un ordine.
- Occuparsi di reclami per telefono.
- Controllo e correzione dei documenti (es. lettere di credito, documenti di trasporto ecc).
3. Comunicazione scritta
- Stesura di email
- rapporti
- memo
- letture commerciali.
- Termini e strutture standard.
4. Programmare attività aziendali
- Tempi futuri.
- Spiegare tempestività dei consegna/produzione ecc.
5. Raccogliere ed aggiornare informazioni
- Tempi passati.
- Numeri/statistiche.
- Fare domande specifiche.
- Spiegare avvenimenti, esiti.
6. Prodotti
- Descrizione prodotti e servizi: Aggettivi/avverbi.
- Dare descrizioni tecniche.
Managing commercial relations in english: come gestire i rapporti scritti e telefonici con clienti/fornitori