Marketing automation
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso fornisce le nozioni necessarie per affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale.
Oggi la priorità è orientarsi alla generazione di contatti di qualità, più propensi ad attuare una conversione verso l’acquisto del prodotto/servizio e verso lo sviluppo di una customer experience eccellente.
La marketing automation rappresenta una nuova opportunità, che sfrutta le logiche dell'inbound marketing e del “content marketing”. Il corso aiuta a formulare una strategia efficace di “marketing automation” e implementarla step by step integrando i dati di Business Intelligence.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Acquisire le principali tecniche di analisi dei Big Data
Comprendere le logiche della Marketing Automation
Imparare a orientarsi tra le principali piattaforme di Marketing Automation offerte dal mercato e a costruire un proprio piano strategico
Imprenditori
digital specialist
web marketing manager e tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di “lead generation” e “Advocate generation”
Tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di “lead generation” e “advocate generation”
Big Data Analisi: Business Case dalle analisi descrittive alle analisi predittive e presctittive
Definizione strategia marketing automation
Costruzione Piano Marketing Automation Step By Step
Opinioni
Materie
- Business intelligence
- E-business
- Step
- Funnel marketing
- Marketing automation
- Esempi di Applicazione in real life
- Classica Business Intelligence
- Analisi prescrittive
- Sfide di Big data
- Tecniche di analisi
Programma
- Principi e sfide di Big data
- Gestione e analisi avanzata dei dati: Dalla Business Intelligence ai Big Data Analytics
- Le tecniche di analisi:
- Dalle Analisi descrittive riferite al passato (Classica Business Intelligence) alla estrazione di valore dai dati con le analisi predittive e le analisi prescrittive
- Strumenti per implementare il nuovo paradigma
- La gestione del nuovo paradigma con strumenti tradizionali vs l’adozione di piattaforme “Big Data”
- Esempi di Applicazione in real life
- Dalle analisi prescrittive al Marketing Automation
- Le finalità della “Marketing Automation”
- Perché la Marketing Automation e come utilizzarla
- Costruire un workflow di successo integrato nella strategia aziendale
- Come orientarsi fra le piattaforme di Marketing Automation
- Come formulare una strategia di Marketing Automation
- Funnel Marketing e Vendite
- Lead Generation: le caratteristiche dei Lead Magnet
- Lead Nurturing: la creazione dei contenuti per la piattaforma di marketing Automation
- In quali contesti utilizzarla
- Come Attivare sistemi di monitoraggio dei KPI e renderli automatizzati e sincronizzati con il CRM Aziendale
- Piano di implementazione Step by Step
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