Marketing automation

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso fornisce le nozioni necessarie per affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale.

Oggi la priorità è orientarsi alla generazione di contatti di qualità, più propensi ad attuare una conversione verso l’acquisto del prodotto/servizio e verso lo sviluppo di una customer experience eccellente.

La marketing automation rappresenta una nuova opportunità, che sfrutta le logiche dell'inbound marketing e del “content marketing”. Il corso aiuta a formulare una strategia efficace di “marketing automation” e implementarla step by step integrando i dati di Business Intelligence.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Profilo del corso

Acquisire le principali tecniche di analisi dei Big Data
Comprendere le logiche della Marketing Automation
Imparare a orientarsi tra le principali piattaforme di Marketing Automation offerte dal mercato e a costruire un proprio piano strategico

Imprenditori
digital specialist
web marketing manager e tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di “lead generation” e “Advocate generation”
Tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di “lead generation” e “advocate generation”

Big Data Analisi: Business Case dalle analisi descrittive alle analisi predittive e presctittive
Definizione strategia marketing automation
Costruzione Piano Marketing Automation Step By Step

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Opinioni

Materie

  • Business intelligence
  • E-business
  • Step
  • Funnel marketing
  • Marketing automation
  • Esempi di Applicazione in real life
  • Classica Business Intelligence
  • Analisi prescrittive
  • Sfide di Big data
  • Tecniche di analisi

Programma

Programma del corsoBig Data & Business Intelligence
  • Principi e sfide di Big data
  • Gestione e analisi avanzata dei dati: Dalla Business Intelligence ai Big Data Analytics
  • Le tecniche di analisi:
    • Dalle Analisi descrittive riferite al passato (Classica Business Intelligence) alla estrazione di valore dai dati con le analisi predittive e le analisi prescrittive
    • Strumenti per implementare il nuovo paradigma
    • La gestione del nuovo paradigma con strumenti tradizionali vs l’adozione di piattaforme “Big Data”
    • Esempi di Applicazione in real life
Big Data & Marketing Automation
  • Dalle analisi prescrittive al Marketing Automation
  • Le finalità della “Marketing Automation”
  • Perché la Marketing Automation e come utilizzarla
Strategia Aziendale e Marketing Automation
  • Costruire un workflow di successo integrato nella strategia aziendale
  • Come orientarsi fra le piattaforme di Marketing Automation
  • Come formulare una strategia di Marketing Automation
    • Funnel Marketing e Vendite
    • Lead Generation: le caratteristiche dei Lead Magnet
    • Lead Nurturing: la creazione dei contenuti per la piattaforma di marketing Automation
    • In quali contesti utilizzarla
    • Come Attivare sistemi di monitoraggio dei KPI e renderli automatizzati e sincronizzati con il CRM Aziendale
    • Piano di implementazione Step by Step

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