Marketing & Communication For Luxury

A Milano

1.800 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Questo corso forma parte dei due cicli di corsi della Haute Future Fashion Academy: la Winter Fashion School e la Summer Camp, che offrono occasioni ideali per scoprire una delle professioni dell’ambito della moda e del design.
Elaborare le strategie di marketing e di comunicazione di un Luxury Brand significa veicolarne efficacemente valori e identità, mantenendo un posizionamento sul mercato coerente con la promessa di unicità ed esclusività, propria dei beni di Lusso.
La Summer School di Marketing & Communication For Luxury è pensata per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione.
Durante il corso si approfondiranno le teorie del posizionamento e del targeting e, attraverso l’analisi di specifici case-studies, si analizzeranno le strategie di marketing e comunicazione, adottate dai più celebri Luxury Brand.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Santa Marta 18, 20100

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Alla presentazione della domanda di ammissione saranno presi in considerazione i titoli di studio precedentemente conseguiti ed eventuali esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto. I documenti pervenuti verranno esaminati da una commissione interna, che si riserverà di dare conferma dell’eventuale ammissione entro 5 giorni lavorativi. La comunicazione avverrà anche in caso di esito negativo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Posizionamento
  • Fashion
  • Brand

Programma

PROGRAMMA
Week 1
Introduzione e analisi del concetto di "lusso"
Le diverse concezioni del lusso definite attraverso le variabili "tempo e luogo"
Il lusso come strumento di comunicazione
Case Studies: le grandi campagne di comunicazione, i testimonial e il celebr ty-gossip
Fashion Luxury System: analisi generale, punti di forza e criticità
Brand Segmentation: scenario internazionale e fattori chiave competitivi
Analisi del posizionamento sul mercato di riferimento
Strategie di posizionamento sulla base del target di riferimento

Week 2
Analisi della distribuzione dei prodotti di lusso: nuovi formati e potenziale del mercato per i cinque canali principali (dettaglio, ingrosso, travel retail, outlet aziendale e vendite on-line)
Communication management: la comunicazione in funzione dei cambiamenti sociali, dell'evoluzione della pubblicità e della diffusione dei mezzi digitali
La situazione dei mercati attuali e le previsioni sugli scenari futuri
DOWNLOAD THE SUMMER FASHION SCHOOL 2014 BROCHURE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing & Communication For Luxury

1.800 € +IVA