Haute Future Fashion Academy

Marketing & Communication For Luxury

Haute Future Fashion Academy
A Milano

1.800 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 2 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Questo corso forma parte dei due cicli di corsi della Haute Future Fashion Academy: la Winter Fashion School e la Summer Camp, che offrono occasioni ideali per scoprire una delle professioni dell’ambito della moda e del design.
Elaborare le strategie di marketing e di comunicazione di un Luxury Brand significa veicolarne efficacemente valori e identità, mantenendo un posizionamento sul mercato coerente con la promessa di unicità ed esclusività, propria dei beni di Lusso.
La Summer School di Marketing & Communication For Luxury è pensata per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione.
Durante il corso si approfondiranno le teorie del posizionamento e del targeting e, attraverso l’analisi di specifici case-studies, si analizzeranno le strategie di marketing e comunicazione, adottate dai più celebri Luxury Brand.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Santa Marta 18, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Santa Marta 18, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Alla presentazione della domanda di ammissione saranno presi in considerazione i titoli di studio precedentemente conseguiti ed eventuali esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto. I documenti pervenuti verranno esaminati da una commissione interna, che si riserverà di dare conferma dell’eventuale ammissione entro 5 giorni lavorativi. La comunicazione avverrà anche in caso di esito negativo.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Posizionamento
Fashion
Brand

Programma

PROGRAMMA
Week 1
Introduzione e analisi del concetto di "lusso"
Le diverse concezioni del lusso definite attraverso le variabili "tempo e luogo"
Il lusso come strumento di comunicazione
Case Studies: le grandi campagne di comunicazione, i testimonial e il celebr ty-gossip
Fashion Luxury System: analisi generale, punti di forza e criticità
Brand Segmentation: scenario internazionale e fattori chiave competitivi
Analisi del posizionamento sul mercato di riferimento
Strategie di posizionamento sulla base del target di riferimento

Week 2
Analisi della distribuzione dei prodotti di lusso: nuovi formati e potenziale del mercato per i cinque canali principali (dettaglio, ingrosso, travel retail, outlet aziendale e vendite on-line)
Communication management: la comunicazione in funzione dei cambiamenti sociali, dell'evoluzione della pubblicità e della diffusione dei mezzi digitali
La situazione dei mercati attuali e le previsioni sugli scenari futuri
DOWNLOAD THE SUMMER FASHION SCHOOL 2014 BROCHURE

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto