Marketing & Communication For Luxury
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
2 Settimane
-
Inizio
Scegli data
Questo corso forma parte dei due cicli di corsi della Haute Future Fashion Academy: la Winter Fashion School e la Summer Camp, che offrono occasioni ideali per scoprire una delle professioni dell’ambito della moda e del design.
Elaborare le strategie di marketing e di comunicazione di un Luxury Brand significa veicolarne efficacemente valori e identità, mantenendo un posizionamento sul mercato coerente con la promessa di unicità ed esclusività, propria dei beni di Lusso.
La Summer School di Marketing & Communication For Luxury è pensata per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione.
Durante il corso si approfondiranno le teorie del posizionamento e del targeting e, attraverso l’analisi di specifici case-studies, si analizzeranno le strategie di marketing e comunicazione, adottate dai più celebri Luxury Brand.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla presentazione della domanda di ammissione saranno presi in considerazione i titoli di studio precedentemente conseguiti ed eventuali esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto. I documenti pervenuti verranno esaminati da una commissione interna, che si riserverà di dare conferma dell’eventuale ammissione entro 5 giorni lavorativi. La comunicazione avverrà anche in caso di esito negativo.
Opinioni
Materie
- Posizionamento
- Fashion
- Brand
Programma
Week 1
Introduzione e analisi del concetto di "lusso"
Le diverse concezioni del lusso definite attraverso le variabili "tempo e luogo"
Il lusso come strumento di comunicazione
Case Studies: le grandi campagne di comunicazione, i testimonial e il celebr ty-gossip
Fashion Luxury System: analisi generale, punti di forza e criticità
Brand Segmentation: scenario internazionale e fattori chiave competitivi
Analisi del posizionamento sul mercato di riferimento
Strategie di posizionamento sulla base del target di riferimento
Week 2
Analisi della distribuzione dei prodotti di lusso: nuovi formati e potenziale del mercato per i cinque canali principali (dettaglio, ingrosso, travel retail, outlet aziendale e vendite on-line)
Communication management: la comunicazione in funzione dei cambiamenti sociali, dell'evoluzione della pubblicità e della diffusione dei mezzi digitali
La situazione dei mercati attuali e le previsioni sugli scenari futuri
DOWNLOAD THE SUMMER FASHION SCHOOL 2014 BROCHURE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing & Communication For Luxury