Marketing e Comunicazione 3.0
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: I Corsi di Marketing Manager hanno come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di manager e professionisti. Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure commerciali, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato alla vendita, ma che abbia le competenze necessarie per la gestione aziendale delle reti vendita e dell'aspetto commerciale dei prodotti con aggiornamenti correlati e risoluzione di tante altre problematiche. Rivolto a: Il corso di Marketing Manager è distinato a tutti coloro che vogliono lavorare come: Marketing Manager negli Enti pubblici (Ospedali, Scuole, Comuni, ecc) Marketing Manager di Reparto commerciale in aziende operanti nella grande distribuzione Marketing Manager in medie/grandi aziende Marketing Manager in società commerciali Marketing Manager in Punti vendita Marketing Manager come Libero professionista iscritto in camera di commercio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno, il corso parte dalle basi
Opinioni
Programma
Modulo 1: Il marketing e le sue componenti essenziali
Durata 40 ore
- cos'è il marketing
- la comprensione dell’ambiente di marketing
- l’analisi della concorrenza e delle sue dinamiche
- l’analisi qualitativa e quantitativa della domanda di beni e servizi
- la comunicazione d'impresa
- la comunicazione non-convenzionale (guerrilla marketing)
- New media:Come utilizzare a proprio vantaggio i molteplici canali informativi – mobile, blog, forum, comunità virtuali – creando eventi ad hoc abbinati a tecniche di marketing virale e guerrilla marketing.
- Messa a fuoco di obiettivi e strumenti del Web Advertising.
- Evoluzione dei banner, gli advergames, i podcast.
- Analisi costi/benefici per valutare il ritorno dell'investimento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e Comunicazione 3.0