Marketing e Gestione dello Studio Professionale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Consultare
Il corso di marketing e gestione dello studio professionale e’ rivolto a tutti i professionisti del futuro che intendono implementare la propria reputazione, la clientela ed il business, oltre ad apprendere le tecniche per saper gestire al meglio lo studio professionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Istruire i professionisti a gestire correttamente uno studio professionale a migliorare e consolidare il proprio brand, la propria reputazione ed il giro di affari
partite iva, consulenti, freelance, microimprenditori
diploma di scuola media superiore
Marketing e Gestione dello Studio Professionale
Il nostro corso offre la possibilità di acquisire una preparazione formativa e non nozionistica, quindi, immediatamente spendibile nel mondo professionale. La qualità delle nostre lezioni è garantita dall’esperienza del nostri docenti, in primis dal dott. Francesco De Feo, docente esperto per corsi di formazione professionale nel settore del marketing e della comunicazione
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Social media marketing
- Marketing
- Strategia
- Digital Marketing
- Vision
- Mission
- IL PERSONAL BRANDING
- Action
- Marketing professionale
- Costumer Journey
Professori
Dott. Francesco De Feo
Francesco De Feo
Dott. Giacomo Gala
Avvocato
Programma
MARKETING, DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING, IL PERSONAL BRANDING
Programma
LEZIONE 1
A che cosa serve il Marketing? • L’evoluzione del Marketing • Il Marketing senza una Strategia è solo RUMORE • Che cosa non è il Marketing • Strategia: è il COME FARE non il COSA FARE • Capire i Bisogni per capire i Clienti • Quanti ci conoscono e quanti ci riconoscono? • Essere uno Specialista è molto meglio che essere uno qualunque
LEZIONE 2
• Mission, Vision e Action • Definire la Strategia • Chi è il Cliente/Target/Buyer Personas ideale? • Chi sono i Concorrenti?
LEZIONE 3
• Differenziarsi. Una proposta di Valore «Unica». • La costruzione del Brand • Il Posizionamento • Le 4 P per una strategia di Marketing Professionale (passione, proposito, proposizione di valore, personalità) • Come Ampliare la Clientela fatturando con i Clienti Giusti
LEZIONE 4
• Il Marketing Plan nell’era Digitale • Stabilire Obiettivi di Marketing e Comunicazione SMART • Il metodo delle 5 S (Sell, Speak, Serve, Save, Sizzle) • L’approccio SOSTAC • Definire il proprio Digital Marketing Mix • Definire le strategie di mezzi e di canale per il Digitale • In che modo coinvolgo la nostra audience a PARTECIPARE E A CONVERTIRE • Il metodo RACE
LEZIONE 5
• Il Funnel di Vendita • La Costumer Journey ed il Ciclo di vita del Cliente • Ampliare la Clientela, come fare Lead Generation • La Fidelizzazione del Cliente • La Gestione dell’attività (Studio Professionale, Negozio Etc) • Il Vadevecum del Professionista (dove, come e perché aprire la propria attività)
LEZIONE 6
• Il Social Media Marketing per il professionista • Le principali piattaforme social (Facebook, Linkedin, Instagram) • I portali professionali di settore • Sito, Blog ed altri strumenti per comunicare online • Cenni sui motori di ricerca • Pubblicità Online, come muoversi • Alcuni case history di liberi professionist
Ulteriori informazioni
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Marketing e Gestione dello Studio Professionale