Marketing e ricerca del lavoro
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Le grandi aziende hanno tutte un efficace ufficio che si occupa di marketing, perché un buon piano marketing mi permette di imporre il mio prodotto sul mercato. Perché questo non dovrebbe funzionare se il mercato di riferimento è quello del lavoro e se il prodotto che devo piazzare sono io?
Con questo corso impareremo che conoscere e saper gestire le strategie di marketing è indispensabile per poter emergere in un mondo dove la richiesta di lavoro è alta, mentre l’offerta è bassa.
Ma la teoria spesso è difficile da applicare, e quindi con questo corso metteremo in pratica la bizzarra idea di usare un piano marketing per trovare lavoro.
Inizieremo capendo cos'è il marketing e come differisce dalla comunicazione, ma sempre applicando la teoria all'applicazione pratica della ricerca di lavoro.
Attraverso esempi di buone e cattive pratiche impareremo a scrivere un buon Curriculum Vitae e una efficace lettera di presentazione. Il tutto distinguendo tra un profilo junior o neo laureato fino ad arrivare a un profilo senior, perché a seconda del tipo di lavoro che cerco e del tipo di esperienza che ho, le cose cambiano!
Inoltre ci aiuteremo con divertenti scenette per imparare ad affrontare al meglio il colloquio di lavoro. Momento decisivo che, se affrontato nella maniera corretta può aprire strade anche migliori delle aspettative iniziali.
Ma questo corso ha anche l’obiettivo di essere un valido supporto a tutti coloro i quali devono affrontare il difficile momento del ricollocamento imparando a sfruttare quelle soft skills che, anche la condizione di disoccupato, ha fatto nascere in noi.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
✓ Imparare a cercare lavoro in maniera professionali e mirata.
✓ Apprendere come analizzare il mercato del lavoro, come identificare i nostri obiettivi e a chi rivolgere la nostra attenzione nel corso della nostra ricerca di lavoro.
✓ Conoscere i molti canali da poter utilizzare per scovare l’opportunità giusta per il nostro futuro, differenziando la nostra candidatura a seconda che lo si faccia attraverso un’agenzia per il lavoro o un sito internet.
✓ Imparare a scrivere un buon Curriculum Vitae e una buona la lettera di presentazione, capendo le differenze che ci devono essere tra un profilo junior o neo laureato fino ad arrivare a un profilo senior.
✓ Imparare ad affrontare un colloquio di lavoro, attraverso esempi pratici per capire anche come deve essere il nostro non verbale durante l’intervista. L'obiettivo è imparare a dare sempre la risposta meno sbagliata possibile per riuscire ad impressionare il recruiter.
• Tutti coloro i quali cercano un lavoro, sia che si vogliano rimettere in gioco, sia che si trovino alla prima esperienza
• Neo laureati
• Profili tecnico-operativi
• Profili junior
• Profili Senior
• Chi ha perso il lavoro e sta affrontando il difficile momento del ricollocamento
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Colloquio
- Ricerca del lavoro
- Lavoro
- Colloquio di lavoro
- Cercare lavoro
Professori
Francesca Perna
esperta di Marketing e Comunicazione
Programma
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e ricerca del lavoro