Marketing: La Fidelizzazione del Cliente
Corso
A Milano, Cesena, Firenze e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
4h
Obiettivo del corso: Il corso prepara ad acquisire le conoscenze necessarie per gestire il proprio business in maniera oculata e lungimirante, nel rispetto dei nuovi principi soddisfazione del cliente e di fidelizzazione che garantiscono la crescita dell'attività a fronte dei nuoi contesti sociali e di evoluzione economica che portano il cliente ad essere sempre più informato e attento su come indirizzare le proprie scelte. Rivolto a: Piccoli imprenditori, artigiani e commercianti di qualsiasi settore. Liberi professionisti. Personale commerciale e addetto alla vendita Associazioni senza fini di lucro. Nuovi imprenditori che si affacciano al mercato del lavoro per la prima volta e in generale tutti coloro che intendono migliorare la gestione della loro attività, introducendo formule vincenti di comunicazione e strategie consolidate di fidelizzazione rivolte al cliente.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda corso n. 4
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun requisito particolare è richiesto per la partecipazione.
Opinioni
Professori
Esperti del settore Marketing ----------
----------
Programma
Corso di formazione di marketing per piccole medie imprese, artigiani e commercianti.
TITOLO: LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
L’obiettivo del corso è quello di spiegare il concetto di fidelizzazione della clientela e di analizzare gli strumenti e le strategie utili alla sua realizzazione. Tra questi in particolare le campagne promozionali che si avvalgono dell’uso di fidelity card. Durante questo seminario analizzeremo casi aziendali reali confrontando costi e benefici della tradizionale raccolta punti e dell’innovativo borsellino elettronico.
Argomenti
- Le strategie di Custumer Loyalty
- Strumenti operativi per realizzare politiche di fidelizzazione
- Fidelity card e garanzie per i consumatori
- Analisi pratica degli strumenti di fidelizzazione
Fidelity academy organizza, all'interno del ciclo di seminari di marketing legati alla fidelizzazione del cliente anche i seguenti appuntamenti:
-Marketing: Comunicare Vendere e Fidelizzare;
-Marketing: L'importanza della comunicazione;
-Marketing: Tecniche di vendita efficaci.
Ulteriori informazioni
Persona di contatto: Milena Caldari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing: La Fidelizzazione del Cliente