Marketing Management
Laurea Triennale
A Pisa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Pisa
-
Inizio
Scegli data
I Master sono percorsi di alta formazione aventi natura professionalizzante, di durata non inferiore ad un anno e del valore di almeno 60 crediti formativi universitari.... Sono rivolti a chi è in possesso di laurea (master di primo livello) o di laurea magistrale (master di primo e secondo livello).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Management
Programma
Durata: annuale Crediti: 60 Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 31/07/2015 al 03/11/2015 Data Inizio: 27/11/2015 Link sito web: http://www.mastermanagement.it Obiettivi del Master
L’oggetto del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Particolare attenzione è prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale italiana che costituiscono il target principale per il placement degli allievi del corso. Il corso aspira a fornire una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management con una particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc. I docenti provengono da importanti università, aziende e istituzioni italiane e il punto di vista teorico dei docenti universitari è integrato dai contributi didattici (casi, testimonianze, visite aziendali) di professionisti affermati.
Sbocchi professionaliIl corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di:
collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita (assistenza ai clienti); collaborare alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing; occuparsi della gestione del processo di acquisizione degli ordini, monitorando in particolare il rispetto dei tempi di consegna e la corretta gestione della fase di post-vendita; svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite; elaborare e gestire ricerche di mercato volte all'acquisizione di potenziali nuovi mercati e clienti; condurre indagini di customer satisfaction, ottimizzare il processo di gestione reclami; assistere gli specialisti nella definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali; collaborare nelle attività di sviluppo nuovi prodotti.
- lauree triennali
- -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE
- lauree vecchio ordinamento
- -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO
- lauree specialistiche
- -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA
- lauree magistrali
- -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE
4800 euro cosi suddivisi: prima rata 1920 scadenza 23/11/2015 - seconda rata 1600 scadenza 15/02/2016 - terza rata 1280 scadenza 11/04/2016
Posti disponibiliposti disponibili da 8 fino a 35
sono ammessi al massimo 6 uditori
Indietro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Management