Marketing Management
Scuola di specializzazione
A Milano, Roma e Belluno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
-
Durata
15 Giorni
Se la globalizzazione ha cambiato la morfologia di molti mercati, la digitalizzazione di massa promette di farlo ancora, più profondamente e velocemente di prima. Mai come oggi il know-how e la cultura manageriale di ciascuno sono sottoposti a stress formidabili, che mettono in crisi abitudini e modelli di comportamento.
I mestieri del marketing si sono da sempre collocati fra creatività, metodo e tecnica, formando un mix unito da una necessaria nuova visione: governare l’era del digitale. Dove i mercati sono toccati dalla tecnologia, l’esperienza e le conoscenze acquisite divengono improvvisamente, e inesorabilmente, obsolete. Reimparare il mestiere, allora, non è più un’opzione, ma un imperativo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali;
utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
redigere un piano di marketing;
valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita.
Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto, senza farsi lasciare indietro dal cambiamento d’epoca che stiamo vivendo. In particolare:
Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Customer journey
- Customer economies
- Management
- Marketing Plan Principles
- Marketing Plan Lab
- Design del prodotto
- Metriche classiche
- Metriche digitali
- Conoscere il mercato
- Comunicare il valore
Programma
Il programma in Marketing & Social Media si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 15 incontri, 84 ore di formazione
1°modulo – new marketing principles- Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
- Dai processi di marketing alla sfida del digitale
- Il consumatore: tendenze e analisi
- Conoscere il mercato
- Comunicare il valore
- Marketing e performance
- Le metriche classiche
- Le metriche digitali
- Il design del prodotto
- Il Brand e lo storytelling
- Il Pricing
- La digital transformation
- I media
- I canali
- Customer Economies
- Customer Journey
- CRM strategico
- Marketing Plan Principles
- Marketing Plan Lab
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Management