Marketing Management

Scuola di specializzazione

A Milano, Roma e Belluno

5.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Durata

    15 Giorni

Se la globalizzazione ha cambiato la morfologia di molti mercati, la digitalizzazione di massa promette di farlo ancora, più profondamente e velocemente di prima. Mai come oggi il know-how e la cultura manageriale di ciascuno sono sottoposti a stress formidabili, che mettono in crisi abitudini e modelli di comportamento.

I mestieri del marketing si sono da sempre collocati fra creatività, metodo e tecnica, formando un mix unito da una necessaria nuova visione: governare l’era del digitale. Dove i mercati sono toccati dalla tecnologia, l’esperienza e le conoscenze acquisite divengono improvvisamente, e inesorabilmente, obsolete. Reimparare il mestiere, allora, non è più un’opzione, ma un imperativo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Belluno
Visualizza mappa
Via Loreto, 34

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Milano
Visualizza mappa
Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali;
utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
redigere un piano di marketing;
valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita.

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto, senza farsi lasciare indietro dal cambiamento d’epoca che stiamo vivendo. In particolare:

Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Customer journey
  • Customer economies
  • Management
  • Marketing Plan Principles
  • Marketing Plan Lab
  • Design del prodotto
  • Metriche classiche
  • Metriche digitali
  • Conoscere il mercato
  • Comunicare il valore

Programma

Programma e struttura

Il programma in Marketing & Social Media si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 15 incontri, 84 ore di formazione

1°modulo – new marketing principles
  • Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale
  • Il consumatore: tendenze e analisi
  • Conoscere il mercato
  • Comunicare il valore
2° modulo – new marketing management
  • Marketing e performance
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali
3° modulo – la product offering
  • Il design del prodotto
  • Il Brand e lo storytelling
  • Il Pricing
4° modulo – le strutture di mercato
  • La digital transformation
  • I media
  • I canali
5° modulo – customer management
  • Customer Economies
  • Customer Journey
  • CRM strategico
6° modulo – marketing planning
  • Marketing Plan Principles
  • Marketing Plan Lab

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Management

5.000 € +IVA