Corso attualmente non disponibile
Marketing per Imprese di Pulizia
Corso
A Settimo Milanese ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Ked - Kiter Educational Department pubblica su emagister.it il corso di Marketing per Imprese di Pulizia, rivolto ai professionisti del cleaning, ai responsabili commerciali e ai titolari delle imprese di pulizia. Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le competenze necessarie per conquistare nuove aree di mercato incrementando il volume d’affari attraverso l’utilizzo di strumenti efficaci e a basso costo.
Il corso, dalla durata di un giorno, si svolge attraverso 8 ore di lezione tenute sia a Firenze che a Palermo. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza.
Il programma, come riportato in dettaglio su emagister.it, inizia con la presentazione delle basi del Marketing introducendone fattori, scenari e strategie. Proseguendo con la formazione, si affronteranno le leggi fondamentali del marketing e la classificazione del mercato in base alla tipologia di clienti e alla scelta del target. Inoltre, il corso si concentra sulle strategie di fidelizzazione della clientela acquisita e sulle tecniche per l’acquisizione di nuovi clienti.
Profilo del corso
Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per conquistare nuove aree di mercato incrementando il volume d’affari attraverso l’utilizzo di strumenti efficaci e a basso costo.
rivolto ai professionisti del cleaning, ai responsabili commerciali e ai titolari delle imprese di pulizia.
Lavorare a vario titolo nell'ambito delle pulizie professionali
Ked è l'unica scuola tecnica di pulizie professionali completamente gratuita.
Ti contatteremo telefonicamente nelle prossime 24 ore.
Opinioni
Materie
- Target
- Fidelizzazione cliente
- Strumenti di marketing
- Leadership
- Marketing strategico
- Marketing e pubblicità
- Marketing Operativo
- Psicologia e marketing
- Conquistare nuove aree di mercato
- Sviluppare maggiori affari
- Strumenti di comunicazione
- Marketing per le imprese di pulizia
- Acquisizione di nuovi clienti
- Nuove opportunità di mercato
- Fattori di differenziazione
- Legge della mente
- Obiettivi della comunicazione
- Criteri di scelta dei target
- Costruire database
- Ciclo dell’acquisto
- Legge di Pareto
Professori
Filippo Farulli
Dottore
Programma
Le basi del Marketing
- Cos’è il marketing
- I 4 fattori
- Le emozioni
- L’evoluzione del marketing dai primi del ‘900 ad oggi
- I 4 scenari del mercato: opportunità, idee, azioni
- Le strategie: fidelizzazione, ricerca e sviluppo, focalizzazione, diversificazione
Le leggi fondamentali del marketing
- La struttura della mente e il posizionamento
- La segmentazione delle categorie del mercato
- I fattori di differenziazione
- La legge della leadership
- La legge della mente
La classificazione del mercato
- Tipologie di clienti: mercato potenziale, clienti potenziali, clienti attivi, clienti inattivi
- Gli obiettivi della comunicazione
- Criteri di scelta dei target
- Come costruire il data base
La fidelizzazione della clientela acquisita
- L’opportunità di fedeltà volontaria
- Il ciclo dell’acquisto
- La legge di Pareto applicata al portafoglio clienti
- I livelli della comunicazione: relazionale e informativa
L’acquisizione di nuovi clienti
- Scelta del target
- I livelli della comunicazione
- Le tecniche e strumenti di comunicazione
Ulteriori informazioni
Il pranzo sarà offerto dal Centro di Formazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing per Imprese di Pulizia