MARKETING STRATEGICO costruire e comunicare il brand - VIDEO-CORSO ONLINE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il video-corso online "MARKETING STRATEGICO costruire e comunicare il brand".
La seconda parte del video-corso di Marketing Strategico è dedicata alla strategia di comunicazione: fornisce le competenze e le conoscenze specialistiche per trasmettere nel modo migliore il valore dell’azienda e catturare l’interesse dei consumatori moderni, sempre più consapevoli e sfuggenti.
METODO DI STUDIO: Video lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative, esercitazioni svolte e da svolgere. Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.
Test di Esame Finale sempre online.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO: Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.
ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 3
Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto 30%
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il video-corso fornisce concetti, conoscenze e strumenti base per riuscire a progettare una vincente strategia di comunicazione al fine di promuovere l’azienda e creare un’efficace relazione col suo consumatore.
Il video-corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.
Non sono richiesti requisiti particolari.
Occorrerà essere in possesso di un dispositivo dove consultare il corso e di una connessione internet.
MARKETING STRATEGICO costruire e comunicare il brand - Video-Corso
Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.
IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.
I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.
L'Attestato finale È GRATUITO.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto e alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.
Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già caricato.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Brand
- Social branding
- Strategia
- Analisi di mercato
- Archetipi
- Social network
- Touchpoints
- Insight
- Promessa
- Reason Why
- Brief
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Prisma di Kapferer
- Logo
- Marchio
- Comunicazione
- 12 archetipi
Professori
ELISABETTA IAMUNDO
Dr.ssa
Programma
Il branding
- La comunicazione della propria identità
- La differenza tra logo e marchio
MODULO 2
Brand identity
- Il prisma di Kapferer
- Case Study: Guinness
MODULO 3
Gli archetipi
- I 12 archetipi
MODULO 4
Il brief
- La struttura di un brief pubblicitario
- Dal brief all’idea creativa: la strategia di comunicazione
MODULO 5
I pilastri di una strategia vincente
- 1. L’insight
- 2. La promessa
- 3. La Reason Why
MODULO 6
I touchpoints
- La definizione dei touchpoints
- La progettazione dei touchpoints
MODULO 7
I touchpoints del consumatore digitale
- Social Network: i touchpoints del consumatore digitale
MODULO 8
Il ruolo dei social network
- Il Social Branding
- Comunicazione social di successo
- Case study: Dove
- Case study: Visit Faroe Islands
- Case study: Pescaria
Ulteriori informazioni
Il Corso inizia quando decidi Tu! Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.
Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.
Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING STRATEGICO costruire e comunicare il brand - VIDEO-CORSO ONLINE