MARKETING STRATEGICO dall’analisi del contesto al posizionamento sul mercato - VIDEO-CORSO ONLINE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il video-corso online “MARKETING STRATEGICO dall’analisi del contesto al posizionamento sul mercato".
Il marketing rappresenta l’anello di congiunzione tra l’impresa ed il suo mercato di riferimento.
Il video-corso definisce in che modo osservare il mercato di riferimento per creare una connessione vincente. L’insegnamento si propone di trasferire i principi dell’analisi strategica per definire il valore differenziante di un’azienda rispetto alla concorrenza, il tutto in funzione dei bisogni del consumatore.
METODO DI STUDIO: Video lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative, esercitazioni svolte e da svolgere. Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.
Test di Esame Finale sempre online.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO: Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.
ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 3
Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto 30%
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso non si limita a trasmettere nozioni ed insegnamenti in materia, ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione, rendendo semplici ed immediati i principi del marketing.
Il corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.
Non sono richiesti requisiti particolari.
Occorrerà essere in possesso di un dispositivo dove consultare il corso e di una connessione internet.
MARKETING STRATEGICO dall’analisi del contesto al posizionamento sul mercato - Video-Corso
Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.
IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.
I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.
L'Attestato finale È GRATUITO.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto e alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.
Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già caricato.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Posizionamento
- Concorrenza
- Marketing
- Brand
- Analisi di mercato
- Strategia
- Target
- Audience
- Social
- Web
- Brand positioning
- Marca
Professori
ELISABETTA IAMUNDO
Dr.ssa
Programma
Il significato del marketing strategico
MODULO 2
Analisi del mercato
- I driver di una strategia vincente
- Fare un’analisi di mercato efficace
MODULO 3
Analisi del target
- La definizione dell’audience
- Come si effettua un’analisi del target?
MODULO 4
Web listening
- I 5 obiettivi del monitoraggio dei social e del web
MODULO 5
Analisi della concorrenza
- SWOT Analysis
- Case Study: Nike
MODULO 6
Brand positioning
- Conquistare un buon posizionamento di marca
- Come individuare il brand positioning più adatto?
- Le mappe di posizionamento
- Esempio di brand positioning rilevanti
Ulteriori informazioni
Il Corso inizia quando decidi Tu! Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.
Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.
Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING STRATEGICO dall’analisi del contesto al posizionamento sul mercato - VIDEO-CORSO ONLINE