MARKETING STRATEGICO - CORSO LIVE
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il corso live online “Marketing Strategico”.
Corso Base, N.7 Lezioni di 2 ore in diretta live con il docente: puoi scegliere a quali lezioni iscriverti!
ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 14
La tecnologia ha trasformato i consumatori rendendoli più consapevoli e sfuggenti ai brand e ha costretto le aziende a trovare nuovi modi per catturare il loro interesse. Il corso insegna a usare il ragionamento strategico e a comprendere quali sono i messaggi e i canali più adatti per catturare l’interesse del consumatore.
Attraverso l’osservazione dei mercati e l’analisi dei consumatori e dei loro comportamenti di acquisto, il corso fornisce gli strumenti utili per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore.
Il corso è anche un viaggio alla scoperta dei casi di comunicazione di successo esaminati attraverso differenti prospettive.
Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: sconto 20%
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Attraverso l’osservazione dei mercati e l’analisi dei consumatori e dei loro comportamenti di acquisto, il corso fornisce gli strumenti utili per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore.
Il corso è anche un viaggio alla scoperta dei casi di comunicazione di successo esaminati attraverso differenti prospettive.
Il corso non propone ricette preconfezionate ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione.
Grazie alla scoperta dell’analisi strategica, mostra come creare conversazione e interazione tra le aziende e i consumatori.
I manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.
Non sono richiesti requisiti specifici, è sufficiente una conoscenza informatica di base e disporre di un computer o tablet connessi a Internet per poter effettuare il corso.
Marketing Strategico - Corso LIVE
Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.
IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.
I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.
L'Attestato finale È GRATUITO
Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite email fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Brand
- Marketing
- Consumatore
- Strategia
- Manager
- Mercato
- Comunicare
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Strategia di marketing
Professori
ELISABETTA IAMUNDO
Dr.ssa
Programma
LEZIONE 1“IL CONTESTO”
- Bisogni e beni.
- Mercato, domande e offerta.
- Il posizionamento del prodotto nel mercato.
- Il ciclo di vita del prodotto.
- La strategia di marketing: dall’analisi swot agli obiettivi di marketing.
LEZIONE 2“LA COMUNICAZIONE”
- L’analisi della concorrenza e le mappe di posizionamento.
- Il brief strategico: avviare il processo di comunicazione.
- Case Histories: il backstage strategico, il brief delle comunicazioni di successo.
LEZIONE 3“IL TARGET”
- La scoperta del consumer insight.
- Il vero protagonista della comunicazione: la definizione del target.
- Segmentazione e attitude.
- Le indagini sul consumatore (dal focus group alle community).
LEZIONE 4“LA CREAZIONE DEL VALORE”
- Promessa di marca.
- Personalità.
- Archetipi del Brand.
- Case histories: scopriamo l’archetipo dei Brand di successo.
LEZIONE 5“PUNTI DI CONTATTO COL CONSUMATORE: DALLA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA”
- La dieta mediatica del consumatore moderno.
- Linguaggi e canali.
- Brand Consistency: l’importanza di essere coerenti.
- Case Histories: la comunicazione dei Brand di successo.
LEZIONE 6“LA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK”
- L’importanza di essere online.
- La comunicazione su Facebook.
- La comunicazione su Instagram.
- La comunicazione su LinkedIn.
- La figura del social media manager.
LEZIONE 7“PROVA PRATICA”
- Realizzazione di una strategia di comunicazione su un caso reale portato dai partecipanti.
Il contenuto del corso potrà essere “rimodulato” in accordo con il docente prima dell’inizio del medesimo, elaborando un “Programma del corso” personalizzato per le specifiche esigenze formative del discente/i.
Puoi seguire le lezioni come se fossi in un’aula, stando comodamente seduto a casa tua o nel tuo studio.
N.B. Decidi tu a quali lezioni partecipare in base alle tue reali necessità formative – Docente a disposizione per consulenza formativa: scrivi a staff@formalia.it e ti aiuteremo a decidere.
Al termine di ogni lezione Live, la registrazione integrale della lezione rimarrà a disposizione di ogni iscritto nella relativa Area riservata dove potrà riascoltarla tutte le volte che riterrà opportuno.
Sempre al termine di ogni lezione, il Docente fornirà slide attinenti la lezione svolta.
Ulteriori informazioni
Il costo a lezione è di €160,00 IVA inclusa.
Il corso è tenuto da un qualificato professionista del settore con il quale potrai interagire.Infatti il corso sarà tenuto in modalità “LIVE” e nel particolare:
Audio: vi parlerete tramite il microfono del PC;
Video: vi vedrete entrambi tramite una semplice telecamera collegata al PC;
Testuale: al termine di ogni lezione il docente fornirà slide attinenti la lezione svolta, nonché esercizi di consolidamento ed in preparazione alla lezione successiva;
Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.
N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega è richiesto un supplemento di €80,00 per partecipante aggiunto a lezione.
PREZZI DI LISTINOScopri i prezzi seguendo il link: https://formalia.it/corsi/area-vendite-marketing/view/marketing-strategico-live
OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE. DURATA TOTALE: 14 ORE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING STRATEGICO - CORSO LIVE