Marketing Technology Specialist
Tecnico superiore (ITS)
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Brescia
-
Ore di lezione
2000h
-
Durata
2 Anni
Emagister.it è lieto di presentarvi il corso Marketing Technology specialist, proposto dalla fondazione ITS Academy Machina Lonati.
Marketing Technology specialist è un percorso post - diploma della durata di due anni, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e cofinanziato dalla Regione Lombardia, che rilascia un Diploma di Tecnico Superiore.
Il corso è nato in collaborazione con Dot Academy, ente accreditato alla formazione di Regione Lombardia con sede a Milano specializzato oggi soprattutto in formazione in ambito digital e con una rete di formatori in grado di fornire quelle competenze indispensabili per il mercato del lavoro.
L’obiettivo del percorso è quello di formare una figura professionale in grado di coniugare il mondo del marketing con quello delle nuove tecnologie. Imparerai a saper integrare alla tua strategia di marketing l’intelligenza artificiale, la sensoristica avanzata, la robotica, la realtà aumentata e quella virtuale. Un focus specifico sarà dedicato alla blockchain, al metaverso e agli NFT. Le caratteristiche fondamentali del corso riguardano lo studio e l’archiviazione di dati, la produzione di contenuti multimediali e l’automatizzazione delle attività.
Una delle caratteristiche principali del corso è l’approccio pratico, che abbina materie teoriche ad esercitazioni su progetti e casi reali, grazie ai quali si sviluppano una serie di competenze realmente spendibili nel mondo del lavoro. Parte del corso è costituita da uno stage di ben 800 ore in azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso nasce per rispondere alle importanti sfide che il mercato presenta oggi al mondo imprenditoriale e racchiude in sé molti tratti del mondo del lavoro del prossimo futuro.
Il percorso mira a formare una figura di raccordo fra due mondi che per molto tempo sono stati lontani: il marketing e l’IT. La sua capacità di bilanciare entrambe le competenze, unita a spiccate doti comunicative, renderanno questo professionista fondamentale per assicurare ai clienti l’esperienza attesa in ogni punto di contatto con l’azienda. É dunque un ruolo trasversale, coinvolto in processi che, in linea con l’evoluzione del business, devono mixare competenze che prima erano divise in dipartimenti diversi.
È diretto a persone in possesso di un Diploma quinquennale di scuola superiore o Diploma IFTS.
Per poter accedere è necessario possedere un Diploma quinquennale di scuola superiore o Diploma IFTS, domicilio o residenza regione Lombardia.
Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro Europeo delle Certificazioni (EQF) valido in tutti i Paesi dell'Unione Europea.
Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato dall’Ufficio Orientamento che ti fornirà informazioni dettagliate sui contenuti, gli obiettivi del corso e l'organizzazione della didattica. Ti forniremo informazioni anche sul processo di selezione ed ammissione.
Opinioni
Materie
- Social network
- SEO
- E-business
- Marketing digitale
- Management
- Brand
Professori
Lucilla Rizzini
Marketing & Management
Programma
I ANNO ∙ Inglese propedeutico ∙ Sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro ∙ Accoglienza e presentazione del progetto formativo ∙ Comunicazione interpersonale efficace ∙ Digital Skill ∙ Tecnologie che imitano le persone ∙ Fogli di calcolo per la gestione dei dati ∙ Canva e Elevator Pitch ∙ Privacy (GDPR 676/96) ∙ Cybersecurity e il regolamento della gestione dei dati ∙ Blockchain e NFT ∙ Metaverso ∙ Acquisire un mindset imprenditoriale ∙ Progettare un modello di business ∙ Il business Model Canvas e la Value proposition ∙ Sistemi informativi e sistemi operativi di marketing ∙ Dal marketing tradizionale al digitale ∙ Il web3 e l’IoT ∙ Nuovi approcci al marketing nell’economia digitale ∙ Applicazioni tattiche del marketing nell’economia digitale ∙ Lead generation omnichannel ∙ Moduli CRM a confronto ∙ Hubspot ∙ Le piattaforme social network : Instagram, Tik Tok, Linkedin ∙ Social Advertising ∙ Content Marketing & Storytelling ∙ SEO strategy e indicizzazione sui motori di ricerca ∙ Strumenti per le Keyword: Semrush e Seozoom ∙ Google Ads & Google Analytics II ANNO ∙ Personal career coaching ∙ Intelligenza artificiale per l’automazione di marketing ∙ Brand Positioning e la Brand Identity ∙ Ipersegmentazione e Buyer Personas efficace ∙ Riconoscimento facciale e tecnologie vocali ∙ Customer Experience nel web3 ∙ Data driven marketing ∙ Ux experience ∙ Realtà aumentata e realtà virtuale ∙ Dal Funnel al Flyweel ∙ Le sfide del Marketing contestuale ∙ Digital Bootcamp ∙ Certificazioni Google: Google Analitycs, ADS, Gams Platform ∙ Home Visit: Hubspot, Linkedin e FB a Dublino ∙ Project work finale
STAGE di 800h
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Technology Specialist