Marketing Technology Specialist

Tecnico superiore (ITS)

A Brescia

1.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    2000h

  • Durata

    2 Anni

Emagister.it è lieto di presentarvi il corso Marketing Technology specialist, proposto dalla fondazione ITS Academy Machina Lonati.

Marketing Technology specialist è un percorso post - diploma della durata di due anni, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e cofinanziato dalla Regione Lombardia, che rilascia un Diploma di Tecnico Superiore.

Il corso è nato in collaborazione con Dot Academy, ente accreditato alla formazione di Regione Lombardia con sede a Milano specializzato oggi soprattutto in formazione in ambito digital e con una rete di formatori in grado di fornire quelle competenze indispensabili per il mercato del lavoro.
L’obiettivo del percorso è quello di formare una figura professionale in grado di coniugare il mondo del marketing con quello delle nuove tecnologie. Imparerai a saper integrare alla tua strategia di marketing l’intelligenza artificiale, la sensoristica avanzata, la robotica, la realtà aumentata e quella virtuale. Un focus specifico sarà dedicato alla blockchain, al metaverso e agli NFT. Le caratteristiche fondamentali del corso riguardano lo studio e l’archiviazione di dati, la produzione di contenuti multimediali e l’automatizzazione delle attività.

Una delle caratteristiche principali del corso è l’approccio pratico, che abbina materie teoriche ad esercitazioni su progetti e casi reali, grazie ai quali si sviluppano una serie di competenze realmente spendibili nel mondo del lavoro. Parte del corso è costituita da uno stage di ben 800 ore in azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
Visualizza mappa
Via Nicolò Tommaseo 49, 25128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso nasce per rispondere alle importanti sfide che il mercato presenta oggi al mondo imprenditoriale e racchiude in sé molti tratti del mondo del lavoro del prossimo futuro.
Il percorso mira a formare una figura di raccordo fra due mondi che per molto tempo sono stati lontani: il marketing e l’IT. La sua capacità di bilanciare entrambe le competenze, unita a spiccate doti comunicative, renderanno questo professionista fondamentale per assicurare ai clienti l’esperienza attesa in ogni punto di contatto con l’azienda. É dunque un ruolo trasversale, coinvolto in processi che, in linea con l’evoluzione del business, devono mixare competenze che prima erano divise in dipartimenti diversi.

È diretto a persone in possesso di un Diploma quinquennale di scuola superiore o Diploma IFTS.

Per poter accedere è necessario possedere un Diploma quinquennale di scuola superiore o Diploma IFTS, domicilio o residenza regione Lombardia.

Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro Europeo delle Certificazioni (EQF) valido in tutti i Paesi dell'Unione Europea.

Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato dall’Ufficio Orientamento che ti fornirà informazioni dettagliate sui contenuti, gli obiettivi del corso e l'organizzazione della didattica. Ti forniremo informazioni anche sul processo di selezione ed ammissione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • SEO
  • E-business
  • Marketing digitale
  • Management
  • Brand

Professori

Lucilla Rizzini

Lucilla Rizzini

Marketing & Management

Programma

I ANNO ∙ Inglese propedeutico ∙ Sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro ∙ Accoglienza e presentazione del progetto formativo ∙ Comunicazione interpersonale efficace ∙ Digital Skill ∙ Tecnologie che imitano le persone ∙ Fogli di calcolo per la gestione dei dati ∙ Canva e Elevator Pitch ∙ Privacy (GDPR 676/96) ∙ Cybersecurity e il regolamento della gestione dei dati ∙ Blockchain e NFT ∙ Metaverso ∙ Acquisire un mindset imprenditoriale ∙ Progettare un modello di business ∙ Il business Model Canvas e la Value proposition ∙ Sistemi informativi e sistemi operativi di marketing ∙ Dal marketing tradizionale al digitale ∙ Il web3 e l’IoT ∙ Nuovi approcci al marketing nell’economia digitale ∙ Applicazioni tattiche del marketing nell’economia digitale ∙ Lead generation omnichannel ∙ Moduli CRM a confronto ∙ Hubspot ∙ Le piattaforme social network : Instagram, Tik Tok, Linkedin ∙ Social Advertising ∙ Content Marketing & Storytelling ∙ SEO strategy e indicizzazione sui motori di ricerca ∙ Strumenti per le Keyword: Semrush e Seozoom ∙ Google Ads & Google Analytics II ANNO ∙ Personal career coaching ∙ Intelligenza artificiale per l’automazione di marketing ∙ Brand Positioning e la Brand Identity ∙ Ipersegmentazione e Buyer Personas efficace ∙ Riconoscimento facciale e tecnologie vocali ∙ Customer Experience nel web3 ∙ Data driven marketing ∙ Ux experience ∙ Realtà aumentata e realtà virtuale ∙ Dal Funnel al Flyweel ∙ Le sfide del Marketing contestuale ∙ Digital Bootcamp ∙ Certificazioni Google: Google Analitycs, ADS, Gams Platform ∙ Home Visit: Hubspot, Linkedin e FB a Dublino ∙ Project work finale

STAGE di 800h

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Technology Specialist

1.500 € IVA inc.