course-premium

Marketing Turistico

5.0
1 opinione
  • Rebecca è stata una tra le allieve più brave e promettenti che ho incontrato in questi anni di collaborazione con ITS. L’ho apprezzata in aula, nel successivo stage svoltosi presso la mia azienda e ora, come giovane collega di lavoro. I miei colleghi di Integrare, l’hanno “rapita” nell’area del Marketing e soprattutto del Social Media Management, dove Rebecca è stata a suo agio da subito. Sono veramente contento di averla con noi.
    |

Tecnico superiore (ITS)

A Roma

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso leader di Marketing Turistico!

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    30/10/2024

Arriva su Emagister.it il percorso in Marketing Turistico, erogato da ITS Turismo Academy Roma.

Si tratta della 13° edizione del corso di Alta Formazione in "Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali".

Questo percorso ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di abbinare le competenze specifiche del settore turistico a quelle delle nuove tecnologie.

Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”. Un operatore specializzato sarà a tua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio!

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma marketing turistico.pdf

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Emanuele Filiberto, 98/c - 00185 Roma (RM), 00185

Inizio del corso

30 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di Marketing Turistico ha l'obiettivo di formare professionisti, in grado di abbinare le competenze specifiche del settore turistico con quelle delle nuove tecnologie.

A persone diplomate, laureate e lavoratori. Ai partecipanti laureati potranno essere riconosciuti crediti formativi in base agli esami universitari sostenuti per abbreviare il percorso formativo. Per partecipare al corso è necessario superare la selezione e rientrare nei primi 25 in graduatoria.

Diploma di scuola secondaria.

Diploma Ministeriale 5° EQF, riconosciuto a livello nazionale e europeo in:
"Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche delle attività culturali”

Concluso il corso troviamo lavoro a tutti gli studenti.

Con questo diploma puoi:
- Partecipare ai concorsi pubblici;
- Accedere al 3° anno delle università convenzionate attraverso il riconoscimento di CFU: Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e NHL STENDEN (Hotel Management School);

Certificati e Attestati rilasciati:
- Certificato competenze linguistiche: Inglese livello B2;
- Certificato competenze linguistiche: Spagnolo livello B2;
- Patente Digital Marketing - Specialised Level;
- Certificato ICDL - Patente europea per l'uso del computer;
- Certificato Web Marketing Applicato, Multimedia e social network;
- Attestati Sicurezza sul lavoro (81.08) e HACCP;
- EUROPASS certificazione del Passaporto Europeo delle Competenze;

Marketing e Comunicazione - Web Marketing - Revenue Management - Hotellerie - Travel Agencies - Tour Operator

Si, è suddivisa in tre fasi:
- La 1° fase consiste nel conteggio dei titoli presentati dai corsisti nel momento dell'iscrizione;
- La 2° fase è una prova scritta su 4 materie (logica e comprensione del testo, inglese, matematica, informatica);
- La 3° fase è il colloquio attitudinale.

Superate le 3 fasi accederanno per ogni corso, i primi 25 in graduatoria.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Rebecca è stata una tra le allieve più brave e promettenti che ho incontrato in questi anni di collaborazione con ITS. L’ho apprezzata in aula, nel successivo stage svoltosi presso la mia azienda e ora, come giovane collega di lavoro. I miei colleghi di Integrare, l’hanno “rapita” nell’area del Marketing e soprattutto del Social Media Management, dove Rebecca è stata a suo agio da subito. Sono veramente contento di averla con noi.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Paolo Novi

5.0
31/05/2023
Sul corso: Rebecca è stata una tra le allieve più brave e promettenti che ho incontrato in questi anni di collaborazione con ITS. L’ho apprezzata in aula, nel successivo stage svoltosi presso la mia azienda e ora, come giovane collega di lavoro. I miei colleghi di Integrare, l’hanno “rapita” nell’area del Marketing e soprattutto del Social Media Management, dove Rebecca è stata a suo agio da subito. Sono veramente contento di averla con noi.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Turismo
  • ALBERGO
  • Management
  • Marketing
  • Webmarketing
  • Marketing turistico
  • Social media
  • Media management
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Turismo enogastronomico
  • Food and beverage
  • Revenue Management
  • Hetellerie

Professori

Corpo Docenti

Corpo Docenti

Docente

Programma

Il corso ha una durata complessiva di 2 ANNI:
- 1000 ore di attività didattiche in aula e in laboratorio;
- 800 ore di stage presso imprese pubbliche o private.

Le lezioni si tengono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in presenza.

I nostri docenti sono per il 70% professionisti del settore e 30% docenti universitari e garantiscono una formazione accademica e professionale continuamente aggiornata e aderente alle esigenze del mercato del lavoro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Turistico

Gratis