Marketing Turistico
-
Rebecca è stata una tra le allieve più brave e promettenti che ho incontrato in questi anni di collaborazione con ITS. L’ho apprezzata in aula, nel successivo stage svoltosi presso la mia azienda e ora, come giovane collega di lavoro. I miei colleghi di Integrare, l’hanno “rapita” nell’area del Marketing e soprattutto del Social Media Management, dove Rebecca è stata a suo agio da subito. Sono veramente contento di averla con noi.
← | →
Tecnico superiore (ITS)
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso leader di Marketing Turistico!
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Roma
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
30/10/2024
Arriva su Emagister.it il percorso in Marketing Turistico, erogato da ITS Turismo Academy Roma.
Si tratta della 13° edizione del corso di Alta Formazione in "Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali".
Questo percorso ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di abbinare le competenze specifiche del settore turistico a quelle delle nuove tecnologie.
Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”. Un operatore specializzato sarà a tua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio!
Informazioni importanti
Documenti
- Programma marketing turistico.pdf
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di Marketing Turistico ha l'obiettivo di formare professionisti, in grado di abbinare le competenze specifiche del settore turistico con quelle delle nuove tecnologie.
A persone diplomate, laureate e lavoratori. Ai partecipanti laureati potranno essere riconosciuti crediti formativi in base agli esami universitari sostenuti per abbreviare il percorso formativo. Per partecipare al corso è necessario superare la selezione e rientrare nei primi 25 in graduatoria.
Diploma di scuola secondaria.
Diploma Ministeriale 5° EQF, riconosciuto a livello nazionale e europeo in:
"Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche delle attività culturali”
Concluso il corso troviamo lavoro a tutti gli studenti.
Con questo diploma puoi:
- Partecipare ai concorsi pubblici;
- Accedere al 3° anno delle università convenzionate attraverso il riconoscimento di CFU: Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e NHL STENDEN (Hotel Management School);
Certificati e Attestati rilasciati:
- Certificato competenze linguistiche: Inglese livello B2;
- Certificato competenze linguistiche: Spagnolo livello B2;
- Patente Digital Marketing - Specialised Level;
- Certificato ICDL - Patente europea per l'uso del computer;
- Certificato Web Marketing Applicato, Multimedia e social network;
- Attestati Sicurezza sul lavoro (81.08) e HACCP;
- EUROPASS certificazione del Passaporto Europeo delle Competenze;
Marketing e Comunicazione - Web Marketing - Revenue Management - Hotellerie - Travel Agencies - Tour Operator
Si, è suddivisa in tre fasi:
- La 1° fase consiste nel conteggio dei titoli presentati dai corsisti nel momento dell'iscrizione;
- La 2° fase è una prova scritta su 4 materie (logica e comprensione del testo, inglese, matematica, informatica);
- La 3° fase è il colloquio attitudinale.
Superate le 3 fasi accederanno per ogni corso, i primi 25 in graduatoria.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Rebecca è stata una tra le allieve più brave e promettenti che ho incontrato in questi anni di collaborazione con ITS. L’ho apprezzata in aula, nel successivo stage svoltosi presso la mia azienda e ora, come giovane collega di lavoro. I miei colleghi di Integrare, l’hanno “rapita” nell’area del Marketing e soprattutto del Social Media Management, dove Rebecca è stata a suo agio da subito. Sono veramente contento di averla con noi.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Paolo Novi
Materie
- Turismo
- ALBERGO
- Management
- Marketing
- Webmarketing
- Marketing turistico
- Social media
- Media management
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Turismo enogastronomico
- Food and beverage
- Revenue Management
- Hetellerie
Professori
Corpo Docenti
Docente
Programma
Il corso ha una durata complessiva di 2 ANNI:
- 1000 ore di attività didattiche in aula e in laboratorio;
- 800 ore di stage presso imprese pubbliche o private.
Le lezioni si tengono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in presenza.
I nostri docenti sono per il 70% professionisti del settore e 30% docenti universitari e garantiscono una formazione accademica e professionale continuamente aggiornata e aderente alle esigenze del mercato del lavoro.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Turistico