PGA POSTURAL GENERATION ACADEMY

MASSAGGIO POSTURALE

5.0 2 opinioni
PGA POSTURAL GENERATION ACADEMY
A Bologna
  • PGA POSTURAL GENERATION ACADEMY

239 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Bologna
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
Inizio 23/02/2019
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Bologna
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    23/02/2019
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di Formazione in Massaggio Posturale, ideato dal Centro PGA che, tramite questo percorso didattico, si rivolge a tutti i professionisti che lavorano nel settore della medicina manuale o della posturologia e desiderano conseguire questa specifica formazione in ambito fisioterapico.

Massaggio Posturale è un seminario che permette al partecipante di unire la posturologia con il massaggio. Lo studio della Strategia Cerebrale Disfunzionale, mediante l’osservazione statica dell’individuo ed il massaggio seguente, permette di modificare in maniera significativa la postura di un soggetto. Si tratta di un seminario dove si imparano tecniche di massaggio specifico al fine di migliorare la funzionalità neuromuscolare e, di conseguenza, la postura. Questo seminario consente al partecipante di impostare il massaggio in maniera innovativa ed estremamente efficace per la correzione posturale dell’individuo. Tramite un’attenta osservazione della muscolatura della persona il terapista agisce unicamente su alcuni distretti muscolari in modo da correggere la postura dell’individuo.

Questo corso è aperto a tutti i professionisti che esercitano nel settore della medicina manuale e della posturologia. Si tratta di un corso formato da un seminario da due giorni l’uno dove vengono affrontate le seguenti tematiche: anatomia dei principali muscoli posturali, la posturologia, l’osservazione, l’uso specifico di pomate, il Massaggio Posturale, la disfunzione e la patologia neuromuscolare e tecniche di Sacral Occipital Technique.Si tratta di una tecnica che si può utilizzare in numerosi casi e che permette al terapista di avere una possibilità di intervento maggiore in persone affette da disfunzioni posturali acute e croniche.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
23 feb 2019
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 23 feb 2019
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Massaggio Posturale è un seminario che permette al partecipante di unire la Posturologia con il massaggio. Lo studio della Strategia Cerebrale Disfunzionale mediante l’osservazione statica dell’individuo ed il massaggio seguente permette di modificare in maniera significativa la postura di un soggetto. Si tratta di un seminario dove si imparano tecniche di massaggio specifico al fine di migliorare la funzionalità neuromuscolare e, di conseguenza, la postura. Questo seminario consente al partecipante di impostare il massaggio in maniera innovativa ed estremamente efficace per la correzione posturale dell’individuo. Tramite un’attenta osservazione della muscolatura della persona il terapista agisce unicamente su alcuni distretti muscolari in modo da correggere la postura dell’individuo. Questo corso si integra alla perfezione con i corsi Tecniche Articolatorie Osteopatiche, Ginnastica Posturale e Massaggio Miofasciale.

· A chi è diretto?

Questo corso è aperto a tutti i professionisti che esercitano nel settore della medicina manuale e della posturologia. Si tratta di un corso formato da due seminari da due giorni l’uno dove vengono affrontate le seguenti tematiche: anatomia dei principali muscoli posturali, la posturologia, l’osservazione, l’uso specifico di pomate, il Massaggio Posturale, la disfunzione e la patologia neuromuscolare e tecniche di Sacral Occipita.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso formato da due seminari da due giorni l’uno dove vengono affrontate le seguenti tematiche: anatomia dei principali muscoli posturali, la posturologia, l’osservazione, l’uso specifico di pomate, il Massaggio Posturale, la disfunzione e la patologia neuromuscolare e tecniche di Sacral Occipital Technique.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Federico
5.0 29/05/2017
Il meglio: Sono molto interessanti le spiegazioni molto esaurienti e nel mio caso ha cambiato modo di lavorare osservando più a fondo ciò che é il corpo e la postura!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesca
5.0 29/05/2017
Il meglio: Timothy mi ha spiegato come mai soffrivo di questi disturbi (cosa che nessuno aveva fatto fino a quel momento) e grazie a Lui ho potuto risolvere i problemi che mi tormentavano da tempo. Sin dalla prima seduta è stato in grado di creare un rapporto di fiducia e questo mi ha consentito anche di capire altri miei problemi e di “spingermi oltre nella vita
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Massaggio posturale
Postura
Fisioterapia
Stretching
Osservazione
Anatomia
Pratico
Medicina alternativa
Medicina osteopatica
Patologia
Posturologia
Riabilitazione
Scienze della riabilitazione
Massaggio manuale
Massaggiatore
Traumatologia dello sport
Riabilitazione sportiva
Riabilitazione posturale
Massaggio sportivo
Massaggio addominale

Professori

Fabio Caccoli
Fabio Caccoli
Massofisioterapista ed esperto in Kinesiologia Applicata

Perito chimico, esperto in Integrazione Alimentare e massofisioterapista operante a Ravenna presso Medicina Ravenna e Faenza in Villa Abbondanzi, co-autore di 1 libro ed imprenditore. Specializzato in kinesiologia applicata. Segni particolari: nel tempo libero Fabio ama leggere, correre e le passeggiate in montagna, giocare a racchettoni e basket.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Anatomia muscoli posturali (trapezio, gran dorsale, bicipite omerale, tricipite omerale, grande pettorale, piccolo pettorale, retti dell’addome, psoas, retto femorale, grande gluteo, adduttori, medio gluteo, tensore della fascia lata, tibiale anteriore, polpaccio), test muscolare di alcuni;

•Osservazione muscoli ipertonici e massaggio muscoli ipertonici;

•Esercizi di stretching dei principali muscoli posturali, osservazione muscoli ipertonici e stretching e massaggio di tali muscoli;

•Osservazione muscoli ipotonici, creazione cartella clinica con muscoli ipertonici e muscoli ipotonici, trattamento con il freddo dei muscoli ipotonici;

•Osservazione muscoli ipertonici e trattamento con impacchi caldi, stretching e massaggio;

•Ripasso osservazione muscoli ipotonici e muscoli ipertonici, creazione cartella clinica posturale e trattamento con freddo e impacchi caldi, massaggi e stretching da fare a casa;

•Ripasso materie trattate;

Ulteriori informazioni

La QUOTA di partecipazione al corso è 239 euro e comprende il seminario, i coffee break, l'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (rilasciato da PGA - Svizzera) ed il materiale didattico.