Corso

A Caselle Torinese

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Caselle torinese

Obiettivo del corso: Il Master insegna la cucina tradizionale regionale e la sua evoluzione moderna-creativa, le basi tecniche, le decorazioni appropriate, l’arte della presentazione ed inoltre le nozioni fondamentali sui prodotti agroalimentari, le spezie, le erbe aromatiche, le materie prime, fino all’approfondimento su vino e olio. Rivolto a: Diplomati presso Istituti o centri di formazione alberghiera superiore - Professionisti di cucina - Operatori del settore con almeno tre anni documentati di servizio effettivo presso attività turistico-alberghiere nel mondo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Caselle Torinese (Torino)
Visualizza mappa
Via dei Castori, 3 , 10072

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Master:

Il Master in cucina ed enologia italiana, della durata di 180 giorni, si articola in due fasi: la prima, della durata di 60 giorni, di lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’ICIF, affiancate da visite aziendali; la seconda applicativa di 120 giorni di stage professionale presso ristoranti selezionati dalla Scuola. Il Master insegna la cucina tradizionale regionale e la sua evoluzione moderna-creativa, le basi tecniche, le decorazioni appropriate, l’arte della presentazione ed inoltre le nozioni fondamentali sui prodotti agroalimentari, le spezie, le erbe aromatiche, le materie prime, fino all’approfondimento su vino e olio. Frequentare il Master dell’ICIF significa per gli studenti vivere 180 giorni immersi nella realtà italiana, per poterne conoscere i costumi e le tradizioni, oltre ad impadronirsi dei segreti della sua cucina. Durante la permanenza alla Scuola tutti gli allievi, divisi in gruppi e con un sistema a rotazione, si occupano della preparazione degli ingredienti per l’esecuzione delle ricette e sono coinvolti nell’attività pratica, sia per quanto riguarda il servizio di cucina che per quello di sala.
Numero minimo di partecipanti 12 – massimo 24

Possono iscriversi ai Master:

- Diplomati presso Istituti o centri di formazione alberghiera superiore
- Professionisti di cucina
- Operatori del settore con almeno tre anni documentati di servizio effettivo presso attività turistico-alberghiere nel mondo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 24

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master.

Prezzo da consultare