NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma

MASTER IN CREATIVE ADVERTISING

NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma
A Milano

12.950 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master in Creative Advertising nasce come iniziativa congiunta tra NABA e Media Design School (Auckland, Nuova Zelanda). Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario.
Il Master Accademico in Creative Adsvertising prepara gli studenti ad entrare nei reparti creativi delle agenzie di pubblicità fornendo loro le necessarie competenze relative al problem solving creativo e alla capacità di presentare le proprie idee in modo conciso e convincente. Competenze fondamentali per chi intenda sviluppare la propria professione nell'ambito della creatività commerciale.
Il corso copre tutti i media in cui compare la pubblicità - dalla stampa alla radio e alla TV, passando attraverso il web e i social media. Il corso si focalizza principalmente sulla pubblicità creativa, quel tipo di pubblicità che si fa notare, che permette di riflettere e di cui si discute.
Oltre al Diploma di Master rilasciato da Media Design School di Auckland, gli studenti riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
MEDIA DESIGN SCHOOL
Media Design School ha sede in Nuova Zelanda ed è un istituto d’istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola situata ad Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell’animazione 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studentiI Diplomati della Scuola di Media Design School lavorano presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, così come a importanti produzioni cinematografiche tra cui The Hobbit e Avatar.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è aperto a candidati con una formazione in comunicazione, advertising, graphic design, media design, arti visive, marketing o lettere. Una commissione valuterà la congruenza del titolo e identificherà eventuali debiti o crediti formativi, a seguito della valutazione della domanda e di un colloquio con il candidato.

· Titolo

DIPLOMA ACCADEMICO DI 1 LIVELLO

Opinioni

3.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
CINDY
3.0 28/04/2018
Il meglio: tutto sommato una buona università
Da migliorare: non ho consigli da dare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Branding
Radio
TV
Pubblicità
Diploma di Laurea
Marketing
Advertising
Creative Advertising
PR manager
Creazione
Master
Creatività pubblicitaria
Art direction
Copywriting pubblicitario
Communication Planner
Consulente pubblicitario
Advisor

Professori

Fabio Pelagalli
Fabio Pelagalli
Course leader

Guido Tattoni
Guido Tattoni
Direttore Dipartimento

Programma

Master in Creative Advertising tr Piano di studi

Pubblicità,

Sociologia dei Processi Culturali,

Design del Progetto,

Art Direction,

Tecniche Audiovisive di Ripresa,

Tecnologie e Applicazioni Digitali,

Strategie di Comunicazione Integrata.



PROSPETTIVE PROFESSIONALI E DI STUDIO I diplomati del Master in Creative Advertising hanno le competenze tecniche e teoriche per intraprendere una carriera nei diversi ambienti pubblicitari in qualità di art director, graphic designer, copywriter, story-teller, account, consulenti pubblicitari, product e/o brand manager, PR manager, communication planner e advisor. Possono inoltre lavorare nelle TV, radio, case editrici, nei reparti creativi / promozionali delle aziende, nel marketing, negli studi di design, nelle pubbliche relazioni. I diplomati in Creative Advertising possono intraprendere ulteriori percorsi di studio a livello Dottorale. PLACEMENT

Ulteriori informazioni

Sbocchi lavorativi
Art director, graphic designer, copywriter, story-teller, account, consulenti pubblicitari, product e/obrand manager, PR manager, communication planner e advisor.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto