course-premium

Master di I livello in Digital Marketing

4.5
2 opinioni
  • Frequentare l'Università di Udine è stata una esperienza fantastica!!! Serietà,organizzazione ed altissima professionalità sia del personale amministrativo che dei professori.
    |
  • Il posto perfetto per studiare con passione ed arricchirsi culturalmente. Complimenti!
    |

Master universitario di primo livello

Blended a Udine

3.600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati in Digital Marketing con la garanzia UniUD!

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Udine

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    2 Semestri

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

L'Università degli Studi di Udine amplia la sua offerta formativa su Emagister.it presentando il Master di 1º livello in Digital Marketing.

Il Master in Digital Marketing è un percorso originale ed innovativo per rispondere alle nuove ed articolate esigenze delle imprese, che devono essere capaci di impostare le proprie strategie di marketing sfruttando tutte le opportunità offerte dal digitale. Le imprese oggi chiedono creatività, solide basi tecnologiche, capacità di pensiero strategico, reattività nei cambiamenti, sensibilità al rispetto delle persone. Il Master è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze operative per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali, integrati nell’ambito di strategie di marketing tradizionali e con particolare attenzione alla gestione dei contenuti.

Al termine del corso gli occupati svilupperanno un project work sotto la supervisione di docenti/ esperti. I non occupati svolgeranno uno stage presso aziende o agenzie di comunicazione.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure - Master in Digital Marketing.pdf
  • Manifesto degli studi - Master in Digital Marketing.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Udine
Visualizza mappa
Via Palladio 8, 33100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master si pone come obiettivo:
Acquisire conoscenze approfondite sugli strumenti di marketing digitale.
Ottenere padronanza nell'ambito del social media management;
Approfondire e i principi di storytelling e content management.
Sviluppare competenze operative grazie alla dimensione laboratoriale della didattica;
Integrare le conoscenze specifiche con competenze trasversali utili per accrescere la capacità di inserimento nei diversi contesti lavorativi.

Per informazioni dettagliate consultare il "Manifesto degli Studi" disponibile in allegato

Per informazioni dettagliate consultare il "Manifesto degli Studi" disponibile in allegato.

Master di I livello in Digital Marketing

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Frequentare l'Università di Udine è stata una esperienza fantastica!!! Serietà,organizzazione ed altissima professionalità sia del personale amministrativo che dei professori.
    |
  • Il posto perfetto per studiare con passione ed arricchirsi culturalmente. Complimenti!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anna Fortunato

5.0
21/09/2016
Il meglio: Frequentare l'Università di Udine è stata una esperienza fantastica!!! Serietà,organizzazione ed altissima professionalità sia del personale amministrativo che dei professori.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Francesco Ciuffarin

4.0
12/08/2016
Il meglio: Il posto perfetto per studiare con passione ed arricchirsi culturalmente. Complimenti!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Management
  • Brand
  • Web master
  • Digital Marketing
  • Marketing
  • Marketing Operativo
  • Marketing digitale
  • Brand management
  • Brand manager
  • Brand communication
  • Brand e comunicazione
  • Ricerche di mercato
  • Budgeting
  • Budget
  • Economia aziendale
  • Social networking
  • Social media marketing
  • Social media
  • Networking
  • Network marketing

Professori

Corpo docenti

Corpo docenti

Università degli Studi di Udine

Programma

1 - 2. Marketing & brand management/Obiettivi misurazioni - 72 ore

Marketing strategico e operativo, piano di marketing, i profili professionali nella comunicazione, brand e comunicazione.
Obiettivi e Misurazioni: Ricerche di mercato, customer satisfaction, sistema informativo di marketing, elementi di economia aziendale e budgeting.

3. Digital strategy - 40 ore

Piano di marketing digitale, on line brand and reputation, web advertising, analytics, SEO, e-commerce.

4. Digital storytelling - 64 ore

Storytelling, content management, news management, principi di copywriting, esercitazioni e attività laboratoriali per la produzione di contenuti (testi, foto e video).

5. Social Media Marketing - 56 ore

La comunicazione sui social media, approfondimenti verticali (comunicazione e advertising sui principali social media), esercitazioni e attività laboratoriali.

6. Web marketing - 44 ore

Esercitazioni e attività laboratoriali per la creazione, pubblicazione e gestione di siti web, principi di web design, CMS.

7. Competenze trasversali (soft skills) - 24 ore

Gestire progetti e relazioni.

Ulteriori informazioni

Tipologia: Part time

Livello: I

Durata
: 300 ore + Stage/Project Work

Periodo di svolgimento
: Novembre 2022 - Ottobre 2023

Sede
: Università degli Studi di Udine, sedi di Udine. Se le misure di contenimento adottate in relazione dell'emergenza epidemiologica Covid-19 non consentiranno di svolgere attività didattiche in presenza, le lezioni e le attività pratiche si terranno in modalità telematica, tramite l'ausilio di piattaforme per la didattica online.

Posti disponibili
: da 18 a 29

Titolo di studio
: Master di I livello in Digital Marketing

Scadenza per presentare la domanda di ammissione:
5 ottobre 2022, ore 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master di I livello in Digital Marketing

3.600 € IVA inc.