course-premium

MASTER IN HO.RE.CA. MARKETING MANAGER

5.0
2 opinioni
  • Tutto lo staff è di alto livello.
    |
  • Una bellissima esperienza formativa di 3 giorni con delle stupende persone. Tutti i professori sono professionali e sempre pronti a soddisfare ogni necessità dello studente. La tutor si è dimostrata sempre disponibile.
    |

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Master in Ho. Re. Ca. Marketing Manager che fa per te!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    5 Giorni

Il tuo sogno è lavorare nell’ambito della ristorazione?

Il Master online in Ho.Re.Ca del centro di Formazione Italian Food Academy è il master che fa per te, ed è ora disponibile sul portale Emagister.it.

Con l’abbreviazione Ho.Re.Ca (Hotellerie – Restaurant – Café) ci si riferisce in maniera specifica al settore commerciale della ristorazione, del catering e delle aziende alberghiere e a tutte le attività relative ai consumi fuori casa, conosciuti anche come Away From Home, AFH.

Al termine del Master sarai un professionista in grado di pianificare e implementare strategie di marketing e comunicazione per acquisire maggiori quote di mercato e differenziarsi dai competitor nel settore Ho.Re.Ca. Acquisirai competenze che ti permetteranno di creare una solida narrazione del brand per costruire un’identità riconoscibile nel tempo, mantenendo una mentalità imprenditoriale orientata al risultato.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è fornire ai futuri marketing manager del settore HO.RE.CA.le competenze necessarie per svolgere le attività di comunicazione e marketing strategico, fino ad arrivare all’ideazione e alla creazione di una brand identity attraverso una narrazione riconoscibile.

È necessario aver conseguito una laurea triennale in Marketing.

Attestato privato di frequenza al corso, attestato di Project Work e attestato di Stage.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Tutto lo staff è di alto livello.
    |
  • Una bellissima esperienza formativa di 3 giorni con delle stupende persone. Tutti i professori sono professionali e sempre pronti a soddisfare ogni necessità dello studente. La tutor si è dimostrata sempre disponibile.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Benedetta Giordano

5.0
27/09/2021
Sul corso: Tutto lo staff è di alto livello.
Consiglieresti questo corso?:

Pietro Centipiani

5.0
27/09/2021
Sul corso: Una bellissima esperienza formativa di 3 giorni con delle stupende persone. Tutti i professori sono professionali e sempre pronti a soddisfare ogni necessità dello studente. La tutor si è dimostrata sempre disponibile.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Produzione
  • Post produzione
  • Stampa
  • Brand
  • Marketing

Programma

Marketing e management
  • Food marketing & Location management
  • Economia e struttura del mercato dell’hospitality
  • Organizzazione e gestione dei servizi
  • Soft Hospitality Management Software
Brand identity
  • Strategie di analisi, elaborazione e utilizzo dell’identità di brand
Cenni di progettazione e di relazione digitale:
  • – identificare gli obiettivi
  • – valorizzare le unicità
  • – identificare e trasmettere il brand (segni grafico-visuali)
Livelli di narrazione, comunicazione e relazione del branding – interno (l’azienda)
  • – esterno (stakeholder, clienti, interlocutori)
la moodboard ispirazionale
la brand style guide, con studio dei colori e palette armonica e personalizzata
Comunicazione e lancio della strutturaHo.Re.Ca. sul mercato
  • – identificare gli obiettivi
  • – valorizzare le unicità
  • – identificare e trasmettere il brand (segni grafico-visuali)
  • Livelli di narrazione, comunicazione e relazione del branding – interno (l’azienda)
  • – esterno (stakeholder, clienti, interlocutori)
  • la moodboardispirazionale
  • la brand style guide, con studio dei colori e palette armonica e personalizzata
  • Comunicazione e lancio della struttura Ho.Re.Ca. sul mercato
  • ufficio stampa: di cosa si occupa e a cosa serve
  • il comunicato stampa
  • social Media e Ho.Re.Ca.
  • Strategie e tecniche di focus targeting
– brand Awareness
reputation
organizzazione degli eventi
la relazione con il cliente nel digitale (feedback positivi e lamentele)
– la relazione con il cliente (feedback positivi e lamentele) nel digitale
– la relazione con il cliente (feedback positivi e lamentele) nel digitale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN HO.RE.CA. MARKETING MANAGER

Prezzo da consultare