Master in Hotel & Tourism Management - Gestione del turismo e dell’ospitalità
-
I corsi di laurea sono stimolanti ed efficaci. Offre grandi sbocchi lavorativi e proposte di stage diverse e interessanti.
← | →
-
Utilissima con dei professori bravissimi.
← | →
Master universitario di secondo livello
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master II livello
-
Luogo
Palermo
Il master rappresenta il percorso di specializzazione strategico per l’inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.
L’approccio manageriale consente ai partecipanti del Master di acquisire competenze multidisciplinari, tecniche e metodologie aziendali focalizzate sulla gestione della filiera del turismo e delle sue imprese, inserite in un territorio da valorizzare. La presenza del diritto completa il profilo di un manager consapevole ed in grado di affrontare con competenza le sfide che un settore così complesso e in via di regolamentazione, impone.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
I corsi di laurea sono stimolanti ed efficaci. Offre grandi sbocchi lavorativi e proposte di stage diverse e interessanti.
← | →
-
Utilissima con dei professori bravissimi.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulia Fabrizi
Chiara Marciano
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel
- Management
- Tourism management
- Accounting
- Financial management
- Legislazione Turistica
- Gestione delle risorse umane
- Turismo
- Data management
- Digital Social Media Marketing
Programma
Modulo 2Legislazione turistica, profili penali, civili ed amministrativi
Modulo 3Organizzazione e gestione delle risorse umane nel turismo
Modulo 4Data Management per il turismo
Modulo 5Digital Social Media Marketing, Service Marketing
Modulo 6WEB 2.0 e social media, web analytics, on-line marketing
Modulo 7Economia del turismo
Modulo 8Hospitality Management &Transportation Management
Modulo 9Revenue e Yield Management e Management delle Destinazioni turistiche
Modulo 10Hotel Strategic Management, Hotel Operation Management
Modulo 11Turismo culturale
Modulo 12E-Business in Tourism & Luxury Tourism
Modulo 13Turismo sostenibile: nuove strategie di sviluppo
Modulo 14Economia del made in Italy: cultura, fashion, lusso
Modulo 15Start up & Open Innavation nel settore turistico alberghiero
Stage o Project work
Verifiche intermedie e prova finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Hotel & Tourism Management - Gestione del turismo e dell’ospitalità