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Master in Luxury, Client Advisor & Store Management

5.0
4 opinioni
  • Nonostante avessi già piccole esperienze in fatto di relazioni con la clientela, è stato estremamente motivante cimentarmi nella gestione di queste a più alti livelli, aspettative superate.
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  • Dopo la laurea in cinese ero confusa, volevo qualcosa di concreo. Il master ha un approccio molto pratico, ci porta sempre al vivo delle dinamiche di vendita. Oltre alle lezioni, facciamo molte visite anziendali!
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  • Sono laureata in Lingue e letterature dell’Africa e dell’Asia: grazie al Master sto facendo un tirocinio come client advisor in una boutique Fendi. È uno stage molto pratico: cerco di instaurare una relazione con il cliente e capire i suoi desideri inespressi
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Corso

A Venezia

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Formati con ISTITUTO DEI MESTIERI D'ECCELLENZA LVMH!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Venezia

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    11 Mesi

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza, nato nel 2014 in Francia e successivamente anche in Italia, presenta su emagister.it il Master in Luxury, Client Advisor & Store Management.

È un percorso offerto dalla partnership tra l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH, l'Università Ca' Foscari Venezia e la Ca' Foscari Challenge School, diretto a quindici partecipanti accolti da febbraio 2024 che vorranno intraprendere un percorso formativo per la professione di client advisor.

Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Venezia
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Via della Libertà, 12 30175 Venezia

Inizio del corso

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Profilo del corso

La vendita dei prodotti di lusso richiede competenze e skill specifici e una formazione superiore per l'approccio a una clientela estremamente sofisticata, internazionale e demanding.
Figure professionali di questo tipo si sono formate fino ad oggi solamente attraverso un percorso in-company con esperienze on the job, ma sempre con caratteristiche di tipo operativo che non sono più sufficienti in un contesto di imprese globali tipiche di questo settore.

Il percorso permette di acquisire una duplice formazione teorico-pratica in alternanza e include uno stage all’interno di una delle boutique delle Maison del gruppo LVMH partner dell’Istituto dei ME: Bulgari, Christian Dior, DFS, Fendi, Loro Piana, Louis Vuitton, Sephora.

interessati ad intraprendere la professione di client advisor.

≥ laurea/diploma universitario pre-riforma
≥ laurea triennale o magistrale
≥ titolo universitario straniero equivalente con indirizzo conforme, previa approvazione del Collegio dei docenti

Il programma dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza fornisce ai partecipanti l’accesso ad una formazione solida e rigorosa attraverso un percorso di apprendimento tecnico pratico per accrescere l’occupabilità dei partecipanti /ITOLO RILASCIATO: Master Universitario di 1° LIVELLO in Luxury, client advisior and store management ≥ 60 CFU /Il Certificato d’Eccellenza dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH rilasciato a tutti gli allievi che avranno risposto ai criteri di eccellenza e savoir faire/ savoir être propri al loro mestiere e al mondo del lusso La valutazione dei requisiti verrà svolta dai tutor della Maison Cova Montenapoleone, dai docenti di Galdus e dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH

Sono previste numerose attività di didattica innovativa, dal team working, al learning by doing, come mystery shopping e role playing games, fino ai workshop e alle visite nei negozi.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Nonostante avessi già piccole esperienze in fatto di relazioni con la clientela, è stato estremamente motivante cimentarmi nella gestione di queste a più alti livelli, aspettative superate.
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  • Dopo la laurea in cinese ero confusa, volevo qualcosa di concreo. Il master ha un approccio molto pratico, ci porta sempre al vivo delle dinamiche di vendita. Oltre alle lezioni, facciamo molte visite anziendali!
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  • Sono laureata in Lingue e letterature dell’Africa e dell’Asia: grazie al Master sto facendo un tirocinio come client advisor in una boutique Fendi. È uno stage molto pratico: cerco di instaurare una relazione con il cliente e capire i suoi desideri inespressi
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

E. N.

5.0
28/06/2023
Sul corso: Nonostante avessi già piccole esperienze in fatto di relazioni con la clientela, è stato estremamente motivante cimentarmi nella gestione di queste a più alti livelli, aspettative superate.
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C. P.

5.0
28/06/2023
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28/06/2023
Sul corso: Sono laureata in Lingue e letterature dell’Africa e dell’Asia: grazie al Master sto facendo un tirocinio come client advisor in una boutique Fendi. È uno stage molto pratico: cerco di instaurare una relazione con il cliente e capire i suoi desideri inespressi
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C. C.

5.0
25/06/2023
Sul corso: Grazie al Master sto facendo un tirocinio da Bulgari a Venezia: supporto le Senior Client Manager e osservo tutte le loro tecniche di vendita. Vedo messe in pratica le informazioni che i docenti del Master insegnano!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Client advisor
  • Store
  • Negozio
  • Master
  • Lusso
  • Retail
  • Stage
  • Marketing
  • Università Ca' Foscari
  • LVMH
  • Formazione

Programma

Il Master in Luxury, Client Advisor and StoreManagement, nato dalla collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (Istituto dei ME), offre un’occasione unica di apprendimento per specializzarsi nel settore della vendita di prodotti di lusso. Il percorso, che coniuga sapientemente la ricerca accademica di Ca’ Foscari con il knowhow dei migliori professionisti del settore del lusso, permette di acquisire una duplice formazione teorico-pratica in alternanza e include uno stage all’interno di una delle boutique delle Maison del
gruppo LVMH partner dell’IME: Bulgari, Christian Dior, DFS, Fendi, Loro Piana, Louis Vuitton, Sephora.
Un metodo innovativo caratterizza le lezioni interamente in inglese, che vedranno alternarsi
in aula docenti dell’Università Ca’ Foscari e professionisti delle Maison del gruppo LVMH. competenze professionali per diventare Client Advisor nel settore del lusso con un profilo esclusivo in grado di:

≥ Condividere con il cliente l’universo della marca e dei prodotti
≥ Gestire una vendita e fidelizzare una clientela internazionale esigente
≥ Contribuire a risultati commerciali sfidanti
≥ Acquisire tecniche di cross-selling e up-selling
≥ Essere in grado di creare un’esperienza unica e indimenticabile per i clienti
≥ Accedere a percorsi di carriera nel marketing e nelle vendite
≥ Perfezionare il proprio livello di inglese, italiano e/o di una terza lingua PROGRAMMA:
≥ business management
≥ accounting
≥ marketing
≥ retail management
≥ personal selling and sales management
≥ soft skill
≥ chinese language

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