MASTER IN LUXURY MANAGEMENT

5.0
2 opinioni
  • Per me è stata una bellissima esperienza, oseri dire indimenticabile. Gli insegnatie anche il personale amministrativo sono impeccabili.
    |
  • Una bellissima esperienza, davvero indimenticabile! Staff docente e amministrativo dell'Università Mercatorum impeccabili!
    |

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il Centro di Formazione Mercatorum presenta sul portale emagister.it il Master in Luxory Management, rivolto a neolaureati e occupati nel settore che desiderano acquisire competenze di natura strategica, di marketing ed economico-finanziarie per operare al meglio nel settore.

La formazione si svolge secondo la modalità online, per la durata di 1 anno e 1500 ore complessive di formazione. Obiettivo del percorso formativo pe quello di formare dei professionisti in grado di operare nel mercato dei beni di lusso di ogni settore come moda, automotive, gioielleria, arredi, ecc. I corsisti acquisiranno le giuste competenze manageriali e le conoscenze per operare al meglio in questo settore (Vedi elenco programma qui in basso).

Gli studenti utilizzeranno i migliori strumenti metodologici e operativi per pianificare, monitorare e operare all’interno dell’azienda e svolgere numerose funzioni come ad esempio l’analisi del contesto concorrenziale, la pianificazione e implementazione delle migliori strategie competitive e di crescita, la corretta analisi finanziaria e la misurazione della performance aziendale e molto altro.

Conseguimento Diploma Master di I° livello al termine del percorso formativo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Luxury Management mira a formare figure professionali in grado di ricoprire qualsiasi funzione manageriale all''interno di imprese operanti nei settori del lusso. Il corso ha pertanto la finalità di formare gli utenti sui processi e sugli aspetti peculiari di tali comparti produttivi e di servizio. Specificatamente si intende fornire ai partecipanti i più importanti strumenti metodologici e operativi necessari per pianificare, monitorare ed operare all'interno di una impresa operante in un qualsiasi settore del lusso, attraverso un focus specifico su metodi, approcci e best practices di aziende del settore.

Neolaureati e occupati nel settore.

Il conseguimento del Diploma Master di I° livello consente l'iscrizione al secondo anno della Laurea Magistrale LM-77 di Universitas Mercatorum.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Per me è stata una bellissima esperienza, oseri dire indimenticabile. Gli insegnatie anche il personale amministrativo sono impeccabili.
    |
  • Una bellissima esperienza, davvero indimenticabile! Staff docente e amministrativo dell'Università Mercatorum impeccabili!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Antonio Visicchio

5.0
06/10/2017
Il meglio: Per me è stata una bellissima esperienza, oseri dire indimenticabile. Gli insegnatie anche il personale amministrativo sono impeccabili.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Antonio Vissicchio

5.0
06/10/2017
Il meglio: Una bellissima esperienza, davvero indimenticabile! Staff docente e amministrativo dell'Università Mercatorum impeccabili!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Management
  • Direzione commerciale
  • Product marketing
  • Marketing strategico
  • Posizionamento
  • Concorrenza
  • Brand communication
  • Management aziendale
  • Product stylist
  • Pubblicità creativa
  • Comunicazione di impresa
  • Comunicazione sociale
  • Contabilità economica
  • Indici di bilancio
  • Contabilità e bilancio
  • Investimenti

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:

  • STRATEGIE D'IMPRESA
  • ECONOMIA AZIENDALE
  • PERFORMANCE MEASUREMENT
  • MODELLI DI BUSINESS
  • OPERATIONS AND SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
  • FINANZA AZIENDALE
  • MARKETING DEI BENI DI LUSSO
  • MARKETING DIGITALE
  • MARKETING DEI SERVIZI
  • IL MADE IN ITALY PER I BENI DEL LUSSO
  • BRANDING
  • SALES AND RETAIL MANAGEMENT
  • CRM
  • MERCHANDISING
  • LE FILIERE PRODUTTIVE
  • IL DISTRETTO ORAFO
  • IL DISTRETTO DELLA PELLE
  • IL DISTRETTO CALZATURIERO
  • TIROCINIO
  • TESI
  • Altre attività (seminari/project work/etc.)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN LUXURY MANAGEMENT

Prezzo da consultare