course-premium

Master Psicodiagnosi Clinica e Giuridico Peritale

Master

Online

1.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto in Psicodiagnosi Clinica e Giuridico Peritale!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Anno

ISCRIZIONI APERTE

Emagister amplia la propria offerta formativa con il nuovo Master in Psicodiagnosi Clinica e Giuridico Peritale, disegnato dal centro di formazione Cifric.

L’obiettivo del corso è permettere ai partecipanti di acquisire abilità nell’esecuzione di esami psicodiagnostici, somministrazione dei diversi reattivi componendo le batterie specifiche, interpretazione dei dati sia in rapporto alle relazioni reciproche tra differenti test, sia in rapporto all'esigenza di individuare il profilo di personalità; raggiungimento della diagnosi psicometrica e clinica.

Per conoscere tutti i dettagli di questa stimolante offerta formativa, contattaci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Informazioni importanti

Documenti

  • BROCHURE MASTER

Profilo del corso

L’obiettivo del Master consiste nel far acquisire ai partecipanti, in senso reale, le seguenti professionalità: eseguire un esame psichico; somministrare i diversi reattivi mentali (test proiettivi, test di livello, test cognitivi e non cognitivi, ecc.) componendo le batterie di test psicologici specifiche; interpretare i dati sia in rapporto alle relazioni reciproche tra differenti test sia in rapporto alle informazioni raccolte durante i colloqui clinici; individuare il profilo di personalità; giungere ad una diagnosi psicologica confrontata ad una diagnosi psichiatrica; stilare una relazione psicodiagnostica clinica o peritale; conoscere le potenzialità ed i limiti degli strumenti e l’etica professionale dell’Esperto in Psicodiagnostica; confrontare e migliorare il proprio approccio attraverso la supervisione dei casi clinici, al fine acquisire l’esperienza necessaria a svolgere adeguatamente la professione di Psicodiagnosta. Questi fondamenti sono essenziali per ampliare le proprie competenze professionali e per incrementare decisamente le proprie possibilità di lavoro nei diversi ambiti: clinico, ricerca, giuridico-peritale.

Il Master in Psicodiagnostica Clinica e Giuridico Peritale è rivolto a laureati e laureandi in Psicologia (anche laurea triennale) e Medicina, a specializzati e specializzandi in Psichiatria e Neurologia ed altri laureati (la cui ammissione sarà oggetto di valutazione) che intendono conoscere la teoria e la pratica dei principali reattivi psicologici.

Laureati, laureandi, specializzati, specializzandi

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Personalità
  • Neurologia
  • CTU
  • Psicodiagnostica
  • Psicologia giuridica
  • Rorschach
  • Test di intelligenza
  • Test di personalità
  • Wartegg
  • Test dell'albero
  • Psicodiagnosi giudico peritale
  • WISC IV
  • Reattivi psicologici
  • Test grafici
  • FAVOLE DUSS
  • Mmpi 2 RF
  • Bender
  • Matrici progressive di raven
  • TAT e CAT
  • WAIS
  • WISC III e WISC IV
  • SWAP 200

Professori

Claudia Giampieri

Claudia Giampieri

Dott.ssa

Psicologa e Psicodiagnosta .

Manuela Consolmagno

Manuela Consolmagno

dott.ssa

Maria Assunta Spina

Maria Assunta Spina

Psicoterapueta, Esperta in Psicodiagnosi

Psicologa e Psicoterapeuta .

Mariangela  Ferro

Mariangela Ferro

Psicoterapueta, Esperta in Psicodiagnosi

Psicoloca e Psicodiagnosta .

Stefano Caruson

Stefano Caruson

Psicologo Sessuologo Clinico, Esperto in Psicodiagnosi

Programma

PSICODIAGNOSTICA:

Il Master in Psicodiagnostica clinica e giuridico/peritale è costituito da tre moduli finalizzati ad una formazione completa in Psicodiagnostica. I momenti formativi del corso sono:
I MODULO - Corso Base
II MODULO - Corso Integrativo
III MODULO - Corso Supplementare
SUPERVISIONE


I MODULO - Corso Base

DESTINATARI
Il Master Psicodiagnostica è rivolto a laureati e laureandi in Psicologia e Medicina, a specializzati e specializzandi in Psichiatria, Neurologia ed altri laureati (la cui ammissione sarà oggetto di valutazione) che intendono conoscere la teoria e la pratica dei principali reattivi psicologici.

OBIETTIVI
L'obiettivo del Corso consiste nel far acquisire ai partecipanti, in senso reale, le seguenti professionalità: eseguire un esame psicodiagnostico; somministrare i diversi reattivi componendo le batterie specifiche; interpretare i dati sia in rapporto alle relazioni reciproche tra differenti test, sia in rapporto all'esigenza di individuare il profilo di personalità; giungere ad una diagnosi psicometrica e clinica; stilare una relazione psicodiagnostica clinica o peritale; conoscere le potenzialità ed i limiti degli strumenti e l'etica professionale dello psicodiagnosta; confrontare e migliorare il proprio approccio terapeutico, attraverso la supervisione dei casi clinici, al fine acquisire l'esperienza necessaria a svolgere adeguatamente la professione di Psicodiagnosta.
Questi fondamenti sono essenziali per ampliare le proprie competenze professionali e per incrementare decisamente le proprie possibilità di lavoro nei diversi ambiti: clinico, ricerca, giuridico-peritale.

METODOLOGIA

Il Master è articolato in 3 moduli , ognuno con finalità e obiettivi propri, ma tra loro propedeutici ad una formazione completa in Psicodiagnostica. È, quindi, possibile limitare la frequenza esclusivamente al/i corso/i prescelto/i.
In particolare, per chi sceglie di frequentare il Corso Base (I Modulo) è consigliabile prevedere di frequentare, successivamente, anche il Corso Integrativo (II Modulo) così da poter ampliare ed integrare le proprie capacità e competenze relative ai reattivi mentali che rientrano nel programma sia del Corso Base (somministrazione) sia del Corso Integrativo (interpretazione) e, inoltre, di poter presentare la richiesta di iscrizione alla Associazione Italiana Rorschach e alla I.R.S. (International Rorschach Society).

Gli incontri sono articolati in:
- lezioni teoriche informative, durante le quali saranno affrontati i programmi relativi al modulo corrispondente
- lezioni pratico-applicative (role playing, presentazione casi clinici, applicazioni pratiche)

ATTESTATI, CREDITI FORMATIVI E RICONOSCIMENTI

Al termine del I, del II e del III Modulo è previsto un esame finale, al quale potranno accedere le persone che avranno frequentato almeno il 90% delle lezioni, e sarà rilasciato l’ attestato di partecipazione per ogni singolo modulo.
in particolare, con il superamento dell'esame previsto al termine del Corso Integrativo (II Modulo) sarà possibile presentare la domanda di iscrizione alla Associazione Italiana Rorschach e alla I.R.S. (International Rorschach Society) mentre al termine degli Incontri di Supervisione e avendo frequentato i precedenti moduli, sarà rilasciato l'attestato di: "ESPERTO IN PSIOCDIAGNOSTICA"

Il I Modulo è stato riconosciuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua del Ministero della Salute con 50/50 crediti E.C.M. (educazione continua in medicina) per Psicologi.

CRITERI DI AMMISSIONE

l Corsi sono attivabili appena raggiunto il numero di 10 partecipanti ed è ristretto ad un massimo 20.

Ulteriori informazioni

SCONTI PROMOZIONALI ENTRO IL 05/08/2020

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Psicodiagnosi Clinica e Giuridico Peritale

1.200 € +IVA