MASTER IN SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING
Corso
A Castellammare di Stabia
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Diventa un esperto di social web!
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Luogo
Castellammare di stabia
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Ore di lezione
80h
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Durata
50 Giorni
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Inizio
Scegli data
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Stage in azienda
Sì
Il centro Time Vision – Agenzia formativa e di intermediazione lavoro propone su Emagister.it il suo nuovo corso master in social media e digital marketing. Grazie alla formazione potrai diventare un esperto del settore e svolgere operazioni di consulenza, multiservizi e collaborare in aziende e agenzie di comunicazione.
Il corso intensivo ha una durata complessiva di 50 giorni e si svolge a Castellammare di stabia. Per poter partecipare al corso è necessario partecipare ad un colloquio conoscitivo con un responsabile, durante il quale si dovrà consegnare il proprio CV e presentarsi per la canddiatura.
Al termine della formazione riceverai un diploma di esperto in social media e digital marketing. Inoltre la formazione prevede un totale di 300 ore da svolgere in una azienda tramite stage formativo. Per maggiori informazioni rivolgiti ai nostri specialisti!
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in Social Media Marketing di TimeVision si propone di formare specialisti del settore del digital marketing che abbiano un’alta conoscenza di tutti i social media, degli strumenti di analisi e dei tools ausiliari. Intende trasferire le competenze manageriali che renderanno i partecipanti in grado di gestire efficacemente la reputazione online di un brand e individuare il tone of voice per comunicarne l’identità su ciascuno dei social media esistenti in maniera integrata con le altre attività di marketing.
Il master è diretto a coloro i quali intendono intraprendere la carriera in ambito di web marketing e a professionisti e consulenti del settore che vogliono un aggiornamento continuo.
Al master possono accedere tutti. Per candidarsi è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.
Diploma di Esperto in Social Media e Digital Marketing
Il Master Social Media & Digital Marketing Time Vision si svolge in formula weekend (sabato e domenica) e si articola in 184 ore di lezioni frontali ripartite in 13 moduli, in 23 giornate da 8 ore, arricchiti da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo, project-work, 20 ore da svolgere durante l’intero percorso di Master.
Alla fine dell Master è garantito lo stage.
La Faculty del Master è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante e di gruppo, project-work.
A fine Master è previsto un ulteriore incontro, il Career Support (4 ore), per orientare meglio il partecipante al mondo del lavoro, attraverso un percorso intensivo di assistenza e tutoraggio rispetto al confezionamento del proprio kit di candidatura, cv e lettera di presentazione, in modalità coaching, al fine di personalizzare al meglio l’intervento su ogni singolo partecipante.
Docenti
Il corpo docenti e trainers è formato da professionisti che operano e che svolgono attività di Digital Marketing, Manager e Social Media Manager professionisti e che porteranno in aula il loro know how, a partire dalle loro esperienze pratiche e concrete.
Verrai contattato da un consulente Time Vision che stilerà un percorso di orientamento ad hoc.
Sì, il Master prevede un percorso di stage presso le aziende del territorio della durata di 300 ore.
Opinioni
Materie
- Promozione
- Social network
- Web master
- Comunicazione
- Pubblicità
- Marketing
- IMPRESE SOCIAL
- Remarketing
- Inserzioni
- SMO
- E-business
- E-commerce
- Social commerce
- Management
- Customer care
- Leadership
- Organizzazione
- Professionalita
Professori
Esperti Social Media Marketing
Esperti Social Media Marketing
Programma
Self Empowerment e Soft Skills
• Lo sviluppo personal-professionale: modelli e tecniche• Le soft skills: problem solving, organizzazione, leadership, comunicazione
• La gestione dei killer: conflitti, tempo, relazioni, obiezioni
• Intelligenza emotiva e sociale
• Public speaking e comunicazione efficace
• Tecniche di negoziazione e decision making
• Tecniche individuali di gestione dello stress da lavoro correlato
Introduzione al digitale
• Social presence: identificazione dei social in relazione agli obiettivi e al settore merceologico
• Ideazione e sviluppo della social media strategy
• Analisi dei principali social network: performance e utilizzi.
• Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, Pinterest, Vkontacte, Google+,
• Tumblr, Snapchat, WhatsApp, WeChat, Messanger, Line, Telegram, Foursquare,
• Anobiii, Periscope, Google my Business
• Definizione del social media plan
• Social commerce: tecniche e strumenti di selling e customer care
Organizzazione aziendale e social media marketing
• La creazione del team di lavoro
• Policy e processi di lavoro
• Software per la gestione integrata delle piattaforme social
• Software per editing grafici e video
Marketing & Communication Management
•Marketing analitico, strategico e operativo
•Analisi del consumatore
•Analisi dei competitor
•Targeting e Posizionamento
•Brand Identity
•Il piano di comunicazione integrata: mezzi tradizionali e innovativi
•Strategia di comunicazione
Digital strategy I parte: mezzi e strumenti
•Earned, owened, paid media
•Creare una social media strategy
•Digital PR e Influencer strategy
•Il piano editoriale
Digital strategy II parte: engagement della community
• Realtime Marketing• Community & Crisis Management
• Social Event Management
• UGC e Contest
• Social Media Plan
Branded content e digital storytelling
• La narrazione d’impresa
• I diversi tipi di racconto
• SEO Copywriting
• Video storytelling
Media planning
• I formati pubblicitari• Media planning tradizionale e digitale
• Mobile engagement, adv e gamification: le strategie di comunicazione adattate al device
• Google AdS
• Retargeting
• KPI
• ROI
• Facebook Business Manager
• Algoritmo Facebook
• Engagement strategy
• Implementazione di chatbot
• Adv: criteri di profilazione, definizione budget, creazione dell’inserzione
• analisi delle performance
• Social commerce: tecniche di selling e customer care
• Visual storytelling
• Scouting degli hasthag
• Implementazione dei bot
• Adv: struttura dell’annuncio e analisi delle performance
• Laboratorio Photoshop
• Social commerce: tecniche di selling e customer care
Twitter
• Live twitting
• Adv: Twitter Ads, tweet sponsorizzati, campagne di interazione
• Employer branding
• Adv: creare un business account, utilizzo di Pulse, creazione campagne
Personal Branding e Job Placement
• Self management• Il kit di candidatura: CV e lettera di presentazione
• Testistica ad hoc per il bilancio di competenze
• Colloqui simulati individuali e di gruppo
• Elevator pitch simulati
• Serious game per il team working
• Diari delle competenze e SWOT personale
• L’utilizzo dei social per il self marketing
Contattatndo l'Ente potrà ricevere la Brochure completa del Master!
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MASTER IN SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING