Premium Stage garantito RISPARMIA 17%

MASTER IN SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Corso

A Castellammare di Stabia

Prezzo Emagister

2.300 € 2.800 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    Castellammare di stabia

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    50 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

Il centro Time Vision – Agenzia formativa e di intermediazione lavoro propone su Emagister.it il suo nuovo corso master in social media e digital marketing. Grazie alla formazione potrai diventare un esperto del settore e svolgere operazioni di consulenza, multiservizi e collaborare in aziende e agenzie di comunicazione.

Il corso intensivo ha una durata complessiva di 50 giorni e si svolge a Castellammare di stabia. Per poter partecipare al corso è necessario partecipare ad un colloquio conoscitivo con un responsabile, durante il quale si dovrà consegnare il proprio CV e presentarsi per la canddiatura.

Al termine della formazione riceverai un diploma di esperto in social media e digital marketing. Inoltre la formazione prevede un totale di 300 ore da svolgere in una azienda tramite stage formativo. Per maggiori informazioni rivolgiti ai nostri specialisti!

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per gli utenti di Emagister il costo del Master sarà Agevolato con borse di studio dai 300 ai 500 €.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Luogo

Inizio

Castellammare di Stabia (Napoli)
Visualizza mappa
Corso Alcide De Gasperi 169, 80053

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il Master in Social Media Marketing di TimeVision si propone di formare specialisti del settore del digital marketing che abbiano un’alta conoscenza di tutti i social media, degli strumenti di analisi e dei tools ausiliari. Intende trasferire le competenze manageriali che renderanno i partecipanti in grado di gestire efficacemente la reputazione online di un brand e individuare il tone of voice per comunicarne l’identità su ciascuno dei social media esistenti in maniera integrata con le altre attività di marketing.

Il master è diretto a coloro i quali intendono intraprendere la carriera in ambito di web marketing e a professionisti e consulenti del settore che vogliono un aggiornamento continuo.

Al master possono accedere tutti. Per candidarsi è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.

Diploma di Esperto in Social Media e Digital Marketing

Il Master Social Media & Digital Marketing Time Vision si svolge in formula weekend (sabato e domenica) e si articola in 184 ore di lezioni frontali ripartite in 13 moduli, in 23 giornate da 8 ore, arricchiti da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo, project-work, 20 ore da svolgere durante l’intero percorso di Master. Alla fine dell Master è garantito lo stage. La Faculty del Master è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante e di gruppo, project-work. A fine Master è previsto un ulteriore incontro, il Career Support (4 ore), per orientare meglio il partecipante al mondo del lavoro, attraverso un percorso intensivo di assistenza e tutoraggio rispetto al confezionamento del proprio kit di candidatura, cv e lettera di presentazione, in modalità coaching, al fine di personalizzare al meglio l’intervento su ogni singolo partecipante. Docenti Il corpo docenti e trainers è formato da professionisti che operano e che svolgono attività di Digital Marketing, Manager e Social Media Manager professionisti e che porteranno in aula il loro know how, a partire dalle loro esperienze pratiche e concrete.

Verrai contattato da un consulente Time Vision che stilerà un percorso di orientamento ad hoc.

Sì, il Master prevede un percorso di stage presso le aziende del territorio della durata di 300 ore.

Domande e risposte

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Materie

  • Promozione
  • Social network
  • Web master
  • Comunicazione
  • Pubblicità
  • Marketing
  • IMPRESE SOCIAL
  • Remarketing
  • Inserzioni
  • SMO
  • e-Business
  • Facebook
  • E-commerce
  • Twitter
  • Social commerce
  • Management
  • Customer care
  • Leadership
  • Organizzazione
  • Professionalita

Professori

Esperti  Social Media Marketing

Esperti Social Media Marketing

Esperti Social Media Marketing

Programma

Self Empowerment e Soft Skills

• Lo sviluppo personal-professionale: modelli e tecniche
• Le soft skills: problem solving, organizzazione, leadership, comunicazione
• La gestione dei killer: conflitti, tempo, relazioni, obiezioni
• Intelligenza emotiva e sociale
• Public speaking e comunicazione efficace
• Tecniche di negoziazione e decision making
• Tecniche individuali di gestione dello stress da lavoro correlato

Introduzione al digitale

• Le nuove frontiere della comunicazione aziendale e il ruolo dei social media
• Social presence: identificazione dei social in relazione agli obiettivi e al settore merceologico
• Ideazione e sviluppo della social media strategy
• Analisi dei principali social network: performance e utilizzi.
• Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, Pinterest, Vkontacte, Google+,
• Tumblr, Snapchat, WhatsApp, WeChat, Messanger, Line, Telegram, Foursquare,
• Anobiii, Periscope, Google my Business
• Definizione del social media plan
• Social commerce: tecniche e strumenti di selling e customer care

Organizzazione aziendale e social media marketing

• Social Media Organization: ruoli e relazioni interne
• La creazione del team di lavoro
• Policy e processi di lavoro
• Software per la gestione integrata delle piattaforme social
• Software per editing grafici e video

Marketing & Communication Management

•Marketing analitico, strategico e operativo

•Analisi del consumatore

•Analisi dei competitor

•Targeting e Posizionamento

•Brand Identity

•Il piano di comunicazione integrata: mezzi tradizionali e innovativi

•Strategia di comunicazione

Digital strategy I parte: mezzi e strumenti

•Earned, owened, paid media

•Creare una social media strategy

•Digital PR e Influencer strategy

•Il piano editoriale

Digital strategy II parte: engagement della community

• Realtime Marketing
• Community & Crisis Management
• Social Event Management
• UGC e Contest
• Social Media Plan

Branded content e digital storytelling


• Il branded entertainment nella strategia di comunicazione
• La narrazione d’impresa
• I diversi tipi di racconto
• SEO Copywriting
• Video storytelling

Media planning

• I formati pubblicitari
• Media planning tradizionale e digitale
• Mobile engagement, adv e gamification: le strategie di comunicazione adattate al device
• Google AdS
• Retargeting
• KPI
• ROI

Facebook

• Identikit del canale
• Facebook Business Manager
• Algoritmo Facebook
• Engagement strategy
• Implementazione di chatbot
• Adv: criteri di profilazione, definizione budget, creazione dell’inserzione
• analisi delle performance
• Social commerce: tecniche di selling e customer care

Instagram

• Identikit del canale
• Visual storytelling
• Scouting degli hasthag
• Implementazione dei bot
• Adv: struttura dell’annuncio e analisi delle performance
• Laboratorio Photoshop
• Social commerce: tecniche di selling e customer care

Twitter

• Identikit del canale
• Live twitting
• Adv: Twitter Ads, tweet sponsorizzati, campagne di interazione

Linkedin

• Identikit del canale
• Employer branding
• Adv: creare un business account, utilizzo di Pulse, creazione campagne

Personal Branding e Job Placement

• Self management
• Il kit di candidatura: CV e lettera di presentazione
• Testistica ad hoc per il bilancio di competenze
• Colloqui simulati individuali e di gruppo
• Elevator pitch simulati
• Serious game per il team working
• Diari delle competenze e SWOT personale
• L’utilizzo dei social per il self marketing

Contattatndo l'Ente potrà ricevere la Brochure completa del Master!

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