course-premium

Master Ufficio Stampa e Comunicazione Strategica in DVD

5.0
2 opinioni
  • Il master mi è servito per acquisire delle nozioni tecniche importanti e formarmi in un percorso bellissimo durato un anno.
    |
  • Non conoscevo la Eidos, fino a quando una mia amica mi ha parlato di un concorso che metteva a disposizione alcune borse di studio per il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda.
    |

Corso

A Distanza

179 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ufficio stampa e comunicazione strategica per approfondire l'ambito

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Esami presenziali

Il Master in Ufficio Stampa e Comunicazione Strategica in DVD, offerto da Eidos communication e pubblicato su Emagister è composto da 7 DVD ognuno dei quali è dedicato a un aspetto particolare del lavoro dell'addetto stampa.

Il Master, della durata complessiva di 5 ore, contiene interventi e testimonianze di professionisti della comunicazione per trasmettere le basi per diventare un professionista del mondo della comunicazione e dell'informazione, per saper gestire le relazioni con le istituzioni, i gruppi di pressione, gli stakeholders e gli influenti.

Durante il programma del corso verrà introdotto il lavoro dell'ufficio stampa, con le tecniche di comunicazione pubblica. Ci si soffermerà su come stilare un comunicato stampa e su quelli che sono gli strumenti tecnici dell'addetto stampa. Spazio anche ai nuovi media, alla comunicazione efficace e all'organizzazione degli eventi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del Master in Ufficio Stampa e Comunicazione Strategica in DVD ha l'obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie per diventare un professionista del mondo della comunicazione e dell'informazione: gestire le relazioni con le istituzioni, i gruppi di pressione, gli stakeholders e gli influenti.

Destinatari sono tutti coloro che desiderano acquisire o aggiornare competenze nell'ambito dell'attività di ufficio stampa.

al termine del video corso è possibile richiedere la partecipazione a una giornata integrativa per sostenere l'esame per il rilascio dell'attestato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

È un master di primo o di 2 livello?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Anna Gloria C. (Più di due anni)

Buonasera, non lo so perché non l’ho frequentato, dovrebbe sentire direttamente da loro.

Opinioni

5.0
  • Il master mi è servito per acquisire delle nozioni tecniche importanti e formarmi in un percorso bellissimo durato un anno.
    |
  • Non conoscevo la Eidos, fino a quando una mia amica mi ha parlato di un concorso che metteva a disposizione alcune borse di studio per il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonima

5.0
12/02/2016
Il meglio: Il master mi è servito per acquisire delle nozioni tecniche importanti e formarmi in un percorso bellissimo durato un anno.
Da migliorare: assolutamente niente.
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
11/02/2016
Il meglio: Non conoscevo la Eidos, fino a quando una mia amica mi ha parlato di un concorso che metteva a disposizione alcune borse di studio per il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Ufficio stampa
  • Ufficio stampa aziendale
  • Ufficio stampa politico-istituzionale
  • Comunicazione strategica
  • Comunicazione dell'evento
  • Comunicato stampa
  • Scrittura
  • Scrittura creativa
  • Comunicazione
  • Comunicazione di impresa
  • Comunicazione efficace
  • Addetto stampa
  • Tecniche di comunicazione
  • Strategie di comunicazione
  • Organizzazione di eventi promozionali
  • Cartella stampa
  • Web communication
  • Comunicazione audiovisuale
  • Comunicazione diretta

Professori

Dario De Marchi

Dario De Marchi

Già capo ufficio stampa CNIPA

Ivan Villa

Ivan Villa

Television and event production manager

Massimo Massimi

Massimo Massimi

Esperto Relazioni Esterne

Micaela Paciello

Micaela Paciello

Esperta comunicazione - ISTAT

Michele Ruschioni

Michele Ruschioni

Addetto Stampa

Programma

DVD1: Introduzione al lavoro dell'ufficio stampa
- Perchè nasce un ufficio stampa
- La legge 150/2000: il comunicatore pubblico
- Tre case histories di ufficio stampa: un personaggio, un'azienda,
un'istittuzione
- il target del'addetto stampa: le redazioni

DVD2: Il comunicato stampa
- La strategia
- La struttura generale del comunicato
- Le 5 W
- Lo stile
- L'invio

DVD3: Gli strumenti tecnici dell'addetto stampa
- La mailing list
- La cartella stampa
- La rassegna stampa

focus: i nuovi media

DVD4: Le attività dell'addetto stampa
- L'intervista
- La smentita
- La lettera al direttore
- Il silenzio stampa
- La dichiarazione ufficiale

focus: La comunicazione efficace - piano verbale, non verbale, paraverbale

DVD5: L'ufficio stampa aziendale
- Le relazioni con i giornalisti
- Nuovi scenari di comunicazione: la centralità dei media
- Il ruolo dell'addetto stampa nel team di comunicazione aziendale
- La conferenza stampa

focus1: L'ufficio stampa bancario
focus2: La comunicazione in caso di crisi

DVD6: L'ufficio stampa e l'organizzazione degli eventi
- Tipologie di eventi e obiettivi di comunicazione
- I nuovi media nella comunicazione degli eventi

focus1: La produzione televisiva
focus2: L'Ufficio stampa dello spettacolo

DVD7: L'ufficio stampa politico-istituzionale
- il rapporto tra i media e la politica
- L'addetto stampa nelle istituzioni

focus1: Intervista doppia On. Roberto Rao (UDC) - Roberto Seghetti (PD)
focus2: La comunicazione Istituzionale

Ulteriori informazioni

la quora include il manuale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Ufficio Stampa e Comunicazione Strategica in DVD

179 € IVA Esente