Max/MSP e MAX 4 LIVE - OPEN DAY - presentazione software

Evento

A Napoli

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    1 Giorno

Open Day su Max/MSP e Max4Live
In questa giornata saranno presentati il software ed il corso tenuto dal docente Renato Esposito, che inizierà nel mese di Dicembre 2015.
Per motivi di organizzazione è richiesta la prenotazione attraverso la mail della Music Instinct o un messaggio privato in FB.
Nell'arco della giornata sono previsti 3 appuntamenti nei seguenti orari: 15-16 / 17-18 / 19-20.
Per maggiori informazioni contatta la Music Insinct. La sede si trova nella stazione della metro di Napoli Mergellina in Corso Vittorio Emanuele, 6

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Corso Vittorio Emanuele, 80122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Programmazione di algoritmi di propria progettazione
Utilizzo di algoritmi anche nel mondo di Live con Max4Live
Il terzo obiettivo si realizza attraverso l'attività di un gruppo di lavoro che verifica le competenze acquisite simulando l'attività di una vera produzione nel progettare e realizzare per esempio un'istallazione audio video interattiva.

Ti saranno date tutte le informazioni riguardo al corso, modalità di svolgimento etc..

Agli allievi vengono consegnate di volta in volta patcher con esempi esplicativi e lavori da svolgere sia in aula che a casa.

Si. La giornata di presentazione è gratuita, possono partecipare tutte le persone interessate. Per motivi di organizzazione, è necessario comunicare la propria adesione, inviando una email alla Music Instinct o un messaggio su facebook

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Algoritmi
  • Produzione
  • Realizzazione audiovisiva

Professori

Music  Instinct

Music Instinct

Max/MSP e Max 4 Live

La scuola di musica moderna Music Instinct, offre corsi e laboratori didattici per chitarra, basso, batteria, canto, tastiere, pianoforte, strumenti a fiato, strumenti ad arco. laboratori di sviluppo dell'orecchio (ear training), scrittura e lettura, armonia, ritmo e stili, suonare dal vivo (live performing), arrangiamento, improvvisazione, composizione, utilizzo del computer nell'ambito musicale, dub-master e dj, music production, musica elettronica, Max/MSP, public speaking e song writing.

Renato Esposito

Renato Esposito

docente

Compositore, esperto di Max/MSP. Ha in preparazione un manuale del software Max/MSP "Dopo un utilizzo quasi trentennale di Max in campo compositivo, musica elettronica, sound designer, live perfomance, multimediale, eventi, installazioni museali permanenti e corsi, nasce in me l’esigenza di scrivere un libro-manuale di Max, indirizzato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi, imparare e usare Max per il loro lavoro sia in campo audio, visivo che per altre molteplici applicazioni. Il mio non sarà un manuale indirizzato ad un campo specifico e limitato ad esempio solo all'audio, ma una completa

Programma

Il corso inizierà a Dicembre 2015, ha la durata di 6 mesi per un totale di 72 ore.
Si articola in tre moduli della durata di 2 mesi ciascuno.
Le lezioni sono di tipo teorico - pratico
Nelle prime lezioni si affronta la filosofia di Max, la terminologia e dunque il modo di lavorare con Max.
Nel secondo modulo si prevede l'approfondimento delle tecniche di programmazione, lo studio degli oggetti MSP (Musical Signal Processing) espansione di Max, e con essi la programmazione di algoritmi per la generazione e l'elaborazione del segnale audio digitale.
Nel terzo modulo si prevede un approccio agli oggetti Jitter per il trattamento dei dati video, un approfondimento di Max/Msp e la creazione di interfacce per i propri progetti.

Ulteriori informazioni

Max é un "compilatore" ad oggetti molto più semplice di quelli per linguaggi di alto livello (ad esempio xcode dell'apple); pertanto il punto di forza è: che non è necessario conoscere alcun codice! Per sviluppare algoritmi basta collegare tra loro questi semplici oggetti grafici tramite "fili" come in uno schema elettrico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Max/MSP e MAX 4 LIVE - OPEN DAY - presentazione software

Gratis