course-premium

MCB: Massaggiatore e CapoBagnino dello Stabilimento Idroterapico

Qualifica professionale

Blended a Torino

4.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso leader per diventare Massaggiatore e CapoBagnino!

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    2 Anni

Emagister Italia è lieto di presentare il corso Massaggiatore e CapoBagnino dello Stabilimento Idroterapico, offerto dal centro di formazione Fisiomed Academy.

Questo percorso formativo mira a fornire agli studenti gli strumenti necessari per acquisire le competenze principali che permettano loro di conseguire il titolo e, allo stesso tempo, le conoscenze propedeutiche per accedere a future specializzazioni professionali.

In questo percorso dedicato non solo alla forte integrazione tra teoria e pratica, ma anche ad un'offerta formativa con una vasta gamma di proposte e di discipline tecnico – professionali, gli alunni saranno seguiti da un team di docenti altamente professionale del settore sanitario.

Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”. Un operatore specializzato sarà a tua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Chiesa della Salute, 11 - 10147 Torino, 10147

Inizio del corso

DicembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Conseguimento dell'attestato di abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici.

Il percorso formativo è rivolto a cittadini Italiani e stranieri, regolarmente presenti sul territorio Italiano, i quali, all'atto dell' iscrizione, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Compimento del 18 anno di età;
- Possesso di un diploma di scuola secondaria dei secondo grado o di una qualifica professionale almeno biennale;
- Pregressa Laurea formativa triennale o quinquennale (es. Laurea in Scienze Motorie per la quale la normativa regionale consente all'accademia di riconoscere crediti formativi per un massimo del 50% del monte ore totale).

Compimento del 18 anno di età;
Possesso di un diploma di scuola secondaria dei secondo grado o di una qualifica professionale almeno biennale

Alla regolare conclusione del percorso formativo, e dopo presentazione di una tesina elaborata durante l'ultimo anno, l'allievo affronta l'esame finale teorico e pratico che avrà luogo, come da decreto, alla presenza di una Commissione composta
da membri sia interni che esterni nominati dalla Regione.
Superato l'esame, l'allievo otterrà l'attestato di abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici.

Viene rilasaciato un kit comprendente tuta e maglietta dell'accademia più i vari kit per i corsi di bendaggio funzionale e kinesio taping e due attestati aggiuntivi come operatore tecar terapia e onde d'urto, riconosciuti ufficialmente.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Massaggiatore
  • Bagnino di salvataggio
  • Fisiologia
  • Sanità
  • Farmacologia
  • Traumatologia

Professori

Massimiliano Corvasce

Massimiliano Corvasce

Professore

Programma

500 ore saranno riservate all'area linguaggi/storia socio economica (psicologia, diritto e legislazione sanitaria, deontologia professionale) e all'area matematica / scientifica / tecnologica (anatomia , fisiologia, patologia , ortopedia , traumatologia, dermatologia , dietetica , igiene, farmacologia, elementi di primo soccorso).
500 ore saranno riservate allo sviluppo per le competenze professionali (metodologia del massaggio, massaggio terapeutico, linfodrenaggio, anatomia del massaggio, idroterapia, terapia fisica strumentale, bendaggio funzionale e taping, mobilizzazione attiva e passiva muscolare e articolare.

200 ore di tirocinio osservazionale e partecipato.

Ulteriori informazioni

1000 ore totali di lezione e 200 ore di tirocinio con frequenza obbligatoria con il 90% del totale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MCB: Massaggiatore e CapoBagnino dello Stabilimento Idroterapico

4.000 € IVA Esente