RISPARMIA 20%

Megim Master in Economia e Gestione Immobiliare

Master

A Roma

4.000 € IVA Esente

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    1 Anno

  • Crediti

    60

Descrizione

Obiettivo del corso: Alla gestione nel settore immobiliare. Rivolto a: ll MEGIM è un Master universitario di primo livello, che si propone di rispondere ad esigenze di approfondimento culturale e di formazione di figure professionali specializzate nei diversi profili della gestione del patrimonio immobiliare. A conclusione del Master, agli iscritti che abbiano conseguito regolarmente e positivamente l’attività prevista dal programma, viene rilasciato il diploma di Master Universitario di primo livello in “Economia e Gestione Immobiliare”.

Sedi

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via Columbia 2, 00173

Inizio

Consultare

Da tener presente

Il MEGIM consente di formare figure professionali idonee ad operare con successo nell’intermediazione immobiliare, negli enti finanziari, nelle istituzioni, nelle imprese di costruzione, nelle banche, nelle imprese assicuratrici, nelle pubbliche amministrazioni e nelle libere professioni.

Il MEGIM si rivolge a laureati e diplomati universitari in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica e Scienze Politiche. Attraverso una virtuosa integrazione tra principi teorici e applicazioni pratiche, il percorso formativo offerto dal MEGIM si distingue, nel panorama italiano della formazione post-laurea, per il suo approccio trasversale al real estate.

Il Master si rivolge a laureati e diplomati universitari in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica, Scienze Politiche.

Diploma di Master di primo livello in Economia e Gestione Immobiliare

La didattica del MEGIM coniuga lezioni frontali ed applicazioni pratiche, quali casi di studio, simulazioni, business games ed esercitazioni in aula informatica.

La candidatura al Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) deve essere presentata seguendo la procedura indicata nel bando di immatricolazione. L’idoneità dei candidati verrà valutata, per coloro che risponderanno ai requisiti di ammissione previsti dal MEGIM, attraverso un colloquio di valutazione da svolgersi con il coordinatore del Master.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Real estate
  • Management
  • Valutazione di beni e immobili
  • Valutazione degli investimenti
  • Project management
  • Bilancio aziendale
  • Contabilità PMI
  • Organizzazione
  • Marketing aziendale
  • Finanza d'impresa
  • Diritto privato

Professori

Gianpaolo Abatecola

Gianpaolo Abatecola

Professore Associato, Direttore del Master MEGIM

Programma

Istituito presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) è un Master di I livello giunto alla sua undicesima edizione. Esso si propone di formare professionisti in grado di operare con successo lungo tutta la filiera immobiliare.

Il Master si rivolge a laureati e diplomati universitari in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica, Scienze Politiche (o in altri Corsi di Laurea che il Consiglio del Corso giudichi idonei), ovvero dotati di titoli equipollenti. Il titolo si riferisce a lauree di primo livello e a lauree specialistiche ai sensi dell’ordinamento vigente e a lauree del vecchio ordinamento.
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

Didattica

Moduli Didattici
1 General Management
2 Gestione ed Organizzazione delle Risorse
3 Finanza Immobiliare
4 Marketing Immobiliare
5 Diritto del Mercato Immobiliare
6 Esperienze e Case Studies

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Megim Master in Economia e Gestione Immobiliare

4.000 € IVA Esente