Micro-economia per management delle imprese turistiche
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Studenti e studentesse di Management delle imprese turistiche iscritti alla Parthenope interessati ad un corso strutturato in base alle loro specifiche esigenze, con attenzione scrupolosa a ciascun argomento previsto per il superamento dell’esame.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Aiutarti ad ottenere conoscenze specifiche su ogni argomento presente nel programma d’esame, grazie ad un piano di studi ottimizzato per essere comodo quanto completo; non dovrai più pensare a cosa e quanto studiare per ottenere il voto che desideri e non stressarti troppo
Opinioni
Materie
- Economia e management
- Management
Programma
PARTE 1
Concetti Introduttivi. Domanda e offerta. La scelta razionale del consumatore. Domanda individuale e domanda di mercato. Applicazioni delle teorie della scelta razionale e della domanda.
PARTE 2
La produzione. I Costi. La Concorrenza Perfetta. Il Monopolio. Concorrenza Imperfetta.Oligopolio.
PARTE 3
Mercato dei Fattori. Esternalità, Diritti di proprietà e teorema di Coase, introduzione ai beni pubblici.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Micro-economia per management delle imprese turistiche