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Migliorare le Capacità di Fornitura del Servizio
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: Personale di front line, team leader, manager del servizio clienti.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORSO
Servizio quotidiano a "cinque stelle"
- acquisire la consapevolezza delle procedure quotidiane alla base di un programma di servizio ottimale
- riconoscere gli elementi chiave della fedeltà dei clienti
- riconoscere il ruolo di una mentalità positiva per offrire un servizio clienti eccellente
- riconoscere l'importanza del supporto ai colleghi per la realizzazione di un servizio eccellente
- individuare i fattori da considerare nel definire la frequenza dei contatti coi clienti
- fornire risposte adeguate alle diverse tipologie comportamentali dei clienti.
Trattare con il cliente di persona
- riconoscere gli standard dell'accoglienza "faccia a faccia"
- individuare tecniche personalizzate di accoglienza
- individuare le componenti dell'ascolto attivo
- individuare le fasi per la formulazione di un "piano di assistenza clienti".
Trattare con il cliente per telefono
- riconoscere l'importanza di offrire un servizio telefonico paragonabile all'accoglienza dei clienti di persona
- riconoscere l'impatto di tono, enunciazione, scelta dei vocaboli e velocità di espressione nei contatti telefonici con i clienti
- individuare tecniche di risposta iniziale valide per stabilire l'identità personale e aziendale
- individuare le risposte più adeguate allo stile del cliente
- individuare le tecniche per accertarsi di aver compreso correttamente le parole del cliente
- imparare a mettere in pratica i sistemi di trasferimento delle telefonate maggiormente orientati al servizio.
Tecnologia per il servizio
- aumentare la consapevolezza dei vantaggi di un uso corretto ed efficace di Internet e e-mail nei contatti con i clienti
- individuare gli elementi fondamentali per un uso corretto dell'e-mail
- verificare grammatica e ortografia nei messaggi e-mail
- riconoscere l'importanza di mantenere la professionalità nella corrispondenza online.
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