Cassiodorus Consulting

Misurare la customer satisfaction

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia Online
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Descrizione

Emagister.it presenta il corso "Metodi statistici per la customer satisfaction" offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a tutti coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche idonee alla misurazione del grado di soddisfazione e la fedeltà del cliente.

Verranno quindi passate in rassegna le principali metodologie statistiche di raccolta ed elaborazione dati, mediante esercizi pratici e casi di studio, anche tramite l'utilizzo di MS Excel.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
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Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Dotare il corsista del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito Customer Care ed impostare semplici strumenti di analisi per la misurazione della Customer Satisfaction.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)

· Come si svolge il corso?

Il corso, nella sua versione On line, si svolge totalmente in rete sulla piattaforma Virtual Meeting. Link di iscrizione: https://www.formeeting.it/fad/elenco-corsi.asp?idclient=5248932

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Cosa impari in questo corso?

Customer satisfaction
Database marketing
Analisi dei dati
Statistica economica
Statistica commerciale
Statistica di mercato
Business intelligence
Business analysis
Valutazione statistica
Valutazione d'azienda
Analisi statistica
Business object
Product marketing

Professori

Valerio Raganelli
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma

  1. MODULO 1 – METODI DI MISURAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION

    1. 1. Il paradigma della discrepanza

    2. 2. Scale di misura

    3. 3. Misurare la soddisfazione

    MODULO 2 –ELABORAZIONE STATISTICA DEI RISULTATI E CRITICITA’ DEL MODELLO

    1. 1. Analisi dei dati e scelta del campione

    2. 2. Controllo di validità

    3. 3. Controllo di afPidabilità

    MODULO 3 – CENNI SU METODI INDIRETTI DI MISURAZIONE

    1. 1. Preferenze dei consumatori

    2. 2. Fedeltà alla marca per consumatori

    3. 3. Fedeltà alla marca per dettaglianti